Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   freni dm (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/20738-freni-dm.html)

MAU-16 03-01-07 21: 47

Quote:

Originariamente inviata da nose (Messaggio 264655)
dipende dalla mini che hai :smt146 :smt146 :smt146

adesso uguale alla tua :si: :si: :si:

nose 04-01-07 18: 01

Quote:

Originariamente inviata da MAU-16 (Messaggio 270199)
adesso uguale alla tua :si: :si: :si:

allora hai una gran bella mini :1st: :si:

jourdan975 08-01-07 09: 38

se ci troviamo su una pista veloce con molti tornantini a 180° la frenata serve per forza,tipo torricola in fondo al drittone,che fai..nn freni?fate vobis ma noi una staccatona alla fine la tiriamo;con i freni normal devi chiaramente staccare prima che con gli idraulici che hanno 2 pistoni contro uno dei primi :)

maio10 08-01-07 16: 14

raga io ad esempio non riesco a non avere freno!!!cioè sul posteriore è morbidissimo perke lo uso raramente solo in correzzione ma l'anteriore è bello duro e poi è normale ke dopo un po ke giri lo ridevi regolare.....e poi nn penso ke le staccate nn si devono fare!!

smik82 08-01-07 18: 02

Quote:

Originariamente inviata da maio10 (Messaggio 273737)
raga io ad esempio non riesco a non avere freno!!!cioè sul posteriore è morbidissimo perke lo uso raramente solo in correzzione ma l'anteriore è bello duro e poi è normale ke dopo un po ke giri lo ridevi regolare.....e poi nn penso ke le staccate nn si devono fare!!

Idem, senza freni vado più lento.

Tra l'altro adesso devo decidermi a spostare il freno anteriore a sinistra, perdo troppo tempo quando stacco e riapro!

RICKY#21 08-01-07 18: 08

Quote:

Originariamente inviata da smik82 (Messaggio 273833)
Idem, senza freni vado più lento.

Tra l'altro adesso devo decidermi a spostare il freno anteriore a sinistra, perdo troppo tempo quando stacco e riapro!

Io l ho spostato!
all' inizio ti demoralizzi perchè devi fare l' abitudine!
poi è tutta n' altra storia!:smt136

nose 08-01-07 18: 13

io non ho problemi a tenerli tradizionali... di abitudine tengo sempre 2 dita sulle leve e non faccio alcuna fatica a frenare e dare gas solo con la destra :smt150 è questione di feeling :smt127 io con i freni invertiti mi schianterei alla prima curva!

chicco_rsv 09-01-07 11: 28

Quote:

Originariamente inviata da nose (Messaggio 273843)
io non ho problemi a tenerli tradizionali... di abitudine tengo sempre 2 dita sulle leve e non faccio alcuna fatica a frenare e dare gas solo con la destra :smt150 è questione di feeling :smt127 io con i freni invertiti mi schianterei alla prima curva!

Anche io ho sempre due dita sopra le leve...invertirli può servire,certo, se però oltre la mini usi uno scooter e ti sei abituato ad avere i freni invertiti......:doh:

Alvin 09-01-07 11: 37

Ragazzi uno dei metodi per risolvere il problema sulla :dm: del freno che si allenta oltre a cambiare le pasticche è anche quello di cambiare il filo del freno con uno di qualità in acciaio intrecciato che è poco elastico e riduce di molto i giuochi con le leve provate e vedrete!

smik82 09-01-07 11: 39

Quote:

Originariamente inviata da chicco_rsv (Messaggio 274301)
Anche io ho sempre due dita sopra le leve...invertirli può servire,certo, se però oltre la mini usi uno scooter e ti sei abituato ad avere i freni invertiti......:doh:

Non c'è problema, sullo sputer mi rifiuto di salire.:si:
Sul motone invece ti ricordi comunque dove stà la frizza e il freno.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 46.