Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Contagiri Top Performance Aiutino (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/20623-contagiri-top-performance-aiutino.html)

rik 21-12-06 14: 10

che centra la frequenza?l'accensione (che sia a rotore o a volano tradizionale)manda un impulso per ogni giro dell'albero motore,che finisce alla candela e produce la scintilla
i contagiri intercettano gli impulsi che passano dal cavo della candela e in base a quanti ne passano elaborano il numero di giri del motore

ttmen 22-12-06 02: 57

io l'ho monatto sulla mia
andava veramente a tromba x quel che riguarda i giri mi è arrivato a segnare 33.000 giri la temp invece perfetta
ho montato candela e pippetta schermata e risultato non funziona + l'indicazione dei giri ke rimane a zero
domani provo solo con candela schermata
sto impazzendo perch+ + davvero un bel prodotto ma se non funziona bene lo posso solo appendere al muro

rik 22-12-06 12: 45

Quote:

Originariamente inviata da ttmen (Messaggio 262893)
io l'ho monatto sulla mia
andava veramente a tromba x quel che riguarda i giri mi è arrivato a segnare 33.000 giri la temp invece perfetta
ho montato candela e pippetta schermata e risultato non funziona + l'indicazione dei giri ke rimane a zero
domani provo solo con candela schermata
sto impazzendo perch+ + davvero un bel prodotto ma se non funziona bene lo posso solo appendere al muro

è davvero strano!ad alcuna va benissimo e ad altri non va per niente
magari funziona solo con le italiane:smt150 :smt146

apistomassi 22-12-06 16: 16

>è davvero strano!ad alcuna va benissimo e ad altri non va per niente

Il mio è durato poco , ho fatto qualche prova e poi l'ho levato e buttato nella monnezza , se non altro per non farmi tornare la tentazione di provarci .

>magari funziona solo con le italiane

Stamas con motore Polini 50
Mandi Massi

Mirco 22-12-06 16: 20

quoto massi,lo avevo provato per un giorno ma nulla...l'ho rispedito al negozio facendomi rimborsare i soldi...
ad altri però è funzionato..bho è un po strano

apistomassi 22-12-06 16: 25

>quoto massi,lo avevo provato per un giorno ma nulla...l'ho rispedito al negozio
>facendomi rimborsare i soldi...

Io l'ho rispedito e me l'ero fatto cambiare , poi appena provato quello nuovo ... l'ho buttato ,
Mandi Massi

maniac 22-12-06 20: 45

Quote:

Originariamente inviata da marmar83 (Messaggio 261592)
Non è vero che non funzione nella GP3..io ne ho avuti 2 e l'ultimo è della TOP e funzionano bene...
Cosa c'entra se è a rotore interno?
Il "sensore" va montato sul filo della bobina...e li ci passa la corrente indipendentemente che sia stata fatta con il rotore o con l'accensione normale...

L'unica cosa è che bisogna inserire un pò di gomma tra la pila e il coperchio...

Te ne accorgi subito se ce n'è bisogno perche in mano funziona bene ma se lo fissi alla moto da il collo...

Prodotto consigliato...

GRANDE MARCO CONCORDO!!!!!

apistomassi 22-12-06 21: 28

>GRANDE MARCO CONCORDO!!!!!

I lprimo che mi era arrivato l' ho provato sulla mia mini , su un paio di altre mini , l' ho provato in auto , l'ho provato sul mio RGV e su una R6 , ho provato candele R , pipe candela schermate , ho spessorato la batteria , l'ho montata esterna , spostato i
l filo , provato con più spire , con meno , col coccodrillo e non è mai andato bene .
Appena sostituito ho provato il nuovo sulla mini , non funzionava manco quello bene e l'ho buttato subito nel bidone della monnezza , non ho provato a venderlo a due lire perchè mi sentivo disonesto .
Mandi Massi

rik 25-12-06 10: 49

Quote:

Originariamente inviata da Mirco (Messaggio 263275)
quoto massi,lo avevo provato per un giorno ma nulla...l'ho rispedito al negozio facendomi rimborsare i soldi...
ad altri però è funzionato..bho è un po strano

è questa la cosa strana!mi piacerebbe davvero sapere perche alcuni vanno bene e altri non vanno proprio!!

alby30081962 29-12-06 16: 15

raga
dove si possono trovare le candele schermate???
quanto costano???
grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 09.