Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit bike - cross (http://www.minimotovrforum.it/pit-bike-cross/)
-   -   bello vendere pit, i ricambi un po meno..... (http://www.minimotovrforum.it/pit-bike-cross/20428-bello-vendere-pit-ricambi-un-po-meno.html)

gmbmhl 17-12-06 19: 46

mi sa che non hai letto attentamente il post, sport toys ti dice che devi comperare un motore intero!!!per una serie di segmenti, mi sa che sono i primi a doversi vergognare, un ragazzo di questo forum cercava le plastiche gli ho detto di sentire da sport toys e non ha trovato nulla, ti vogliono pioppare un motore per 15 euro di segmenti??? mi sa che è meglio che si sbattono un pochetto di +

gmbmhl 17-12-06 19: 47

il tuo amico della hornet ha spettato ma almeno ha trovato il serbatoio, non hanno cercato di dargli una moto intera!

fabux 17-12-06 21: 36

Gallauco, l'aspettare 2 mesi un ricambio honda mi sembra molto ma molto strano (probabilmente c'è sotto qualcosa che il tuo amico non ha detto nemmeno a te)
sport toys diceva si che mi avrebbe venduto il gruppo termico completo (cilindro + pistone) ma solo quando lo avrebbe trovato in magazzino (magari è un magazzino enorme) mentre casualmente il motore completo era subito diponibile!!
riguardo l'ordine di ricambi particolari, se aspettiamo che riempiano un container in partenza dalla cina mi sa che diventiamo vecchi!
perchè in italia non c'è nessun sito con ricambi, vedi quello francese o altri comunque tutti esteri? probabilmente perchè solo in quei paesi la legge obbliga chi importa a garantire la fornitura dei ricambi

gmbmhl 17-12-06 21: 58

se hai bisogno di segmenti qui a bologna cè una ditta che vende solo pistoni e fasce, io ho trovato di tutto per moto d'epoca, se hai bisogno fammi sapere

fabux 18-12-06 07: 57

grazie Michele, tengo presente per il futuro :) perchè sabato ho ordinato
adesso aspetto con impazienza l'arrivo dalla francia, così verifichiamo anche l'affidabilità e la velocità del venditore. ciao

Gallauco 18-12-06 10: 41

Sono stato da loro venerdi per comperarmi la gomme (heidenau, spettacolari!) e vi assicuro che di pezzi di ricambio ne hanno una valanga, plastiche comprese e di vari colori, anche color carbonio (probabilmente il tuo amico gli avrà chiesto delle plastiche per modelli che non trattano, tipo la 27... ovvio che non le abbiano).

Siccome molti ricambi nuovi gli erano arrivati solo il giorno prima (per la cronaca un container intero...) mi hanno detto che gli serviva qualche giorno di tempo per sballare e catalogare tutti i pezzi in quanto i cinesi mischiano tutto assieme.
"CASUALMENTE" i motori completi li ho visti e sono disponibili, essendo imballati singolarmente è facile identificarli.

Sul discorso pezzi di ricambio c'è da dire che se la vanno a cercare in molti, guardando solo il prezzo comprano la moto in islanda da un ex gelataio, credendo pure di risparmiare, senza nemmeno accorgersi che è fatta con le componenti più economiche del mercato, ovvio poi che da lui i pezzi di ricambio mai li potranno avere o che si dovranno "arrangiare" se il pacco gli arriva danneggiato.

La chicca è che poi questi si vanno lamentare se presso altri negozi specializzati non tengono i pezzi di ricambio per la sua moto...

un po' patetico :D

Il venditore esiste perchè il compratore compra! :neutral:

GingeR29 18-12-06 12: 39

quoto e straquoto gallauco! io sono andat osabato in ditta orion x prender eun cerchio post della pit e i ricambi ci osno, motori anche, e pure i ricambi del motore! come dice gallauco hann oappena ricevuto un container e dveono finire di metterlo a posto! se si ha un p odi pazienza i pezzi li cercano e te li spediscono! io ho aspettato 1 mese e mezzo x un cerchio post.!!! ssempre megli oacquistare da un diretto che si conosce e che ti sostituisce il ricambio se sbagli che avere i pezzi da congo e se sono sbagliati la ciapi tal cu! spendi piu di spese di spedizione che di pezzi!!!

heavymachinegun 18-12-06 13: 03

scusate la domanda magari stupida.

supponiamo che non si trovino ste benedette fasce elastiche da nessuna parte,per non comperare un motore completo non si potrebbe portare in rettifica il gruppo termico (anche senza rettificare il cilindro)e cambiare pistone e fasce cosi da non essere + costretti a girare come trottole impazzite su siti\depositi\negozi dei vari importatori?

fabux 18-12-06 15: 57

le officine di rettifica non hanno segmenti da 54, a parte quelli dei 2 tempi che non vanno bene. ci sono i 55 dei generatori, ma adattandole rimarrebbelo comunque leggermente ovali con forte rischio di rottura.

Gallauco, se nella tua ode pro sport-toys ti riferisci a me hai sbagliato persona, io la pit l'ho comprata usata e non so da dove provenga; riguardo la ditta in questione ho riferito ne più ne meno esattamente quello che mi hanno detto loro, e se vuoi sentire il sig Luigi che ha le mie mail non potrà che confermartelo
se poi ti pare giusto che vengano dati i ricambi solo a chi ha acquistato direttamente cosa vuoi che ti dica, ti auguro di non aver mai bisogno di ricambi che siano auto/moto/bici/lavatrice/frullatore se non sai da chi avevi comprato!!

fabux 03-01-07 07: 58

pistone ducar arrivato, comprato sul sito www.pieces-pitbike.com
15 giorni circa di consegna, calcolando che di mezzo c'erano le festività direi che è buono
se può servire è in scatola honda, codice 13105-176-000

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 59.