Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   un carburatore può far aumentare i cv della moto? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/19077-un-carburatore-pu-far-aumentare-cv-della-moto.html)

KIAS666 28-11-06 09: 21

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 243151)
La risposta alla domanda dovrebbe essere...

teoricamente si.

teoricamente + immetti benzina e aria nel motore e + dovrebbe esprimere potenza,in pratica non è detto che tutta quella benzina e aria ci entri nel motore...

esatto, teoricamente, in pratica queste grandi differenze profetizzate non sono tangibili con la sostituzione del solo carburatore

heavymachinegun 28-11-06 09: 29

Quote:

Originariamente inviata da KIAS666 (Messaggio 243161)
esatto, teoricamente, in pratica queste grandi differenze profetizzate non sono tangibili con la sostituzione del solo carburatore

infatti ho spiegato che non è detto che stia in qll motore tutta qll miscela...

KIAS666 28-11-06 09: 30

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 243168)
infatti ho spiegato che non è detto che stia in qll motore tutta qll miscela...

infatti ho scritto ESATTO :) sono d'accordo con te ;)

skipdj 28-11-06 09: 41

mi continuerò ad informare.

andanto in ot: com'è la storia delle centraline che prendono i cv solo se gli metti il modulo aggiuntivo? :lol: la riprogrammazione della centralina origina, laddove possibile, cambia tutta la curva di potenza e cambia anche la potenza!

heavymachinegun 28-11-06 09: 46

Quote:

Originariamente inviata da skipdj (Messaggio 243177)
mi continuerò ad informare.

andanto in ot: com'è la storia delle centraline che prendono i cv solo se gli metti il modulo aggiuntivo? :lol: la riprogrammazione della centralina origina, laddove possibile, cambia tutta la curva di potenza e cambia anche la potenza!

con l'I.E. è già diverso,quando la si riprogramma si decide se come e quanto aumentare la portata di benzina.oppure fai come i riprogrammatori improvvisati che aumentano di tot punti la quantità di benzina su tutto l'arco di giri e via :asd:

skipdj 28-11-06 09: 49

appunto, quindi se la centralina originale è riprogrammabile, basta riprogrammare quella, senza mettere moduli aggiuntivi!
e cacchio...
non sono mica diventato scemo tutto d'un tratto! :lol:

heavymachinegun 28-11-06 10: 03

Quote:

Originariamente inviata da skipdj (Messaggio 243185)
appunto, quindi se la centralina originale è riprogrammabile, basta riprogrammare quella, senza mettere moduli aggiuntivi!
e cacchio...
non sono mica diventato scemo tutto d'un tratto! :lol:

il modulo è un metodo per ingannare la centralina,è + facile da istallare è un sitema + "violabile",è una modifica reversibile

KIAS666 28-11-06 10: 48

si avete ragione :) io pensavo alle assicurazioni -.- mettendo quelpla aggiuntiva la si puo' togliere facilmente mentre l'altra la devi riprogrammare com'era in origine....si avete ragione se è riprogrammabile si puo' spostare la curva di potenza :)

skipdj 28-11-06 10: 48

si, lo so, ma da qui a dire che l'unico modo per rimappare e mettere la centralina aggiuntiva ce ne vuole!

KIAS666 28-11-06 10: 50

no puoi tranquillamente rimappare quella che hai, se sei in grado di farlo.... ad ogni modo qua si parlava di carburatori... e come vedi ... le risposte sono queste ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 14.