Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Banshee nuova lunghisssssima con 6-74 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/17376-banshee-nuova-lunghisssssima-6-74-a.html)

antonio22 08-11-06 20: 20

Prima roda e tara la frizione... i rapporti li allunghi dopo aver rodato altimenti cuoci le massette in un mikrosecondo..

linus-82 08-11-06 20: 29

Quote:

Originariamente inviata da ynos (Messaggio 223445)
linus si, infatti vorrei abbassare la sede cosi' la molla scende...

be si lunica penso sia quella di abbassare un pò la sede...(trapano,punta e occhio a nn forare tutto il piatto:) )però se fossi in te (visto che pesi poco) opterei per le molle intermedie...io ho su quelle e nn serve nessuna modifica, io peso 80kg...:) :) :)

ynos 09-11-06 10: 12

di che colore sono le intermedie?

antonio22 09-11-06 11: 08

Quote:

Originariamente inviata da ynos (Messaggio 224286)
di che colore sono le intermedie?

Polini gialle, Zokki blu....

linus-82 09-11-06 13: 06

il kit che ho preso della polini ha i 3 tipi di molle ma nn sono colorate...

walter86blata 09-11-06 14: 53

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 223680)
perchè non serve rodarle cosi tanto,le masse si rodano molto + in fretta.

le masse si definiscono rodate quando la loro superficie ha toccato completamente la campana quindi non la si può far attaccarla troppo in basso perchè altrimenti ci mette una vita a rodarsi per bene.

cmq io le rodo in un turno da 15 minuti,facendole attaccare a 7000 g\m se senza stressarle con le grandi aperture in uscita di curva e senza partenze da fermo,cosi come recita il vangelo sencondo il pasticcere :asd:

grazie heavy!!! cmq se uno le roda + del dovuto non è che crea danni no?

SRT 10-11-06 12: 59

tutte le banshee scarseggiano ai bassi regimi...non è solo un problema tuo

infatti noi quando le prepariamo facciamo particolare attenzione a questo aspetto...cercando di migliorare molto i bassi regimi che appunto di serie sono un po' morti a dir la verità nonostante la rapportatura

LuiginoRM 10-11-06 15: 03

Quote:

Originariamente inviata da SRT (Messaggio 225406)
tutte le banshee scarseggiano ai bassi regimi...non è solo un problema tuo

infatti noi quando le prepariamo facciamo particolare attenzione a questo aspetto...cercando di migliorare molto i bassi regimi che appunto di serie sono un po' morti a dir la verità nonostante la rapportatura

Con che modifiche intervenite?
Grazie e Ciao

sasY 19-11-06 18: 38

Io dico ke rispetto ad altri motori bisogna aumentare di 2000 giri la frizia. Provate a tararla a 10000/11000 giri, vedete se ci impiega ancora una vita per entrare in coppia, o parte a missile, io ho fatto cosi, monto massette polini, frizia tarata a 11500, VOLA...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 39.