Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   domanda pistone (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/17044-domanda-pistone.html)

SaettaMcKlaud 07-11-06 18: 08

Quote:

Originariamente inviata da gozzilla (Messaggio 221654)
minchia che *****........ ma costeranno 1 euro l'una.......
ma ti ha fatto anche il lavoro o ti ha solo dato le fasce?..... comunque non concordo con chi dice di non toccare e portare da chi è capace....... ma il chirurgo è nato chirurgo o ha imparato? il consiglio è mettete mano a tutto ....... tutto si impara.

quoto e straquoto
Io faccio il cassiere, non avevo mai visto un motore aperto fin quando ho comperato la prima cina aria a mio figlio. Sulla mini, PER ORA, ci va solo lui, io sono il mecca.
Ho iniziato a smontare e curiosare un po' per volta, all'inizio con molta titubanza, a molto mi sono serviti i consigli degli "amici" del forum, ma ho imparato (e non sono mica un genio!) e soprattutto ho risparmiato un sacco di soldi. Il bello della mini è anche imparare a metterci le mani ed avere la soddisfazione di scoprire i risultati ottenuti.
Non sempre farai la cosa giusta, ma a tutto c'è rimedio e poi, lo ripeto, vuoi mettere la soddisfazione???? Ora in cantina ho il motore della mini H2O (mai aperto prima)completamente smontato, ogni giorno apro una discussione diversa sul forum per chiedere come si fa questo o quello, guardo i pezzi sul tavolo da lavoro e mi chiedo quante viti mi avanzeranno quando avrò finito di rimontarlo... ma mi diverto un sacco!
Quanto ho scritto non vuole essere una lode a me stesso, assolutamente, da quello che leggo nei post c'è tanta gente che ne sa moooooooooolto + di me, io sono un dilettante allo sbaraglio! Vuole essere uno sprone per chi inizia, la mini è una passione che può allontanare da "passioni" più pericolose tanti ragazzini (parlo da matusa, lo so, ma ho figli adolescenti ed ho perso per strada tanti amici) e poi è divertente!

Erik88 07-11-06 22: 28

uppetto...
qualcuno sa dirmi se quelle fasce vanno bene o no x una cina ad aria???
grazie

SaettaMcKlaud 07-11-06 23: 05

Quote:

Originariamente inviata da Erik88 (Messaggio 222701)
Chi mi sa dire se quelle fasce che vende pocketbikepassion postate nel link di gozzilla sopra vanno bene per un pistone china ad aria????
grazie mille

devi misurare il diametro del pistone. Normalmente il pistone cinese ha diametro 36. Quelle sono per il pistone cinese da 44mm, che solitamente ha solo chi monta il big bore. Ma non è detto, ci sono dei motori cina originali che hanno quel pistone.

gozzilla 08-11-06 11: 01

mai visto un pistone da 36.
il 39cc ha diametro 40mm
il 49cc ha diametro 44mm
guarda io le avevo trovate nei pezzi per cina ad aria. Per fare le cose giuste senza errore, tiri giù il tuo cilindro, misuri il diametro del pistone e mandi una mail a pbp, così risolvi senza intoppi

Albarsv 08-11-06 14: 39

Le fasce per il pistone da 40mm me le hanno fatte pagare 16euro da un motoricambi, in rettifica non le avevano purtroppo...in teoria mi hanno detto che vengono sui 6-7euro la coppia

ivans 08-11-06 15: 08

Quote:

Originariamente inviata da Erik88 (Messaggio 220790)
c'ho girato solo in giardino per provare (mi si è spezzata l'altro giorno mica un mese fa) e appunto domani la cambio, non c'avrò fatto nemmeno 500 metri...
Dite che devo proprio cambiare il cilindro???

quando hai finito di tagliare l'erba vieni anche da me .....:smt146 :smt146 :smt146 :smt146

cmq smonta il cilindro e lascia una sola fascia va bene lo stesso , anche meglio, sperando che pe rquel poco che hai tagliato l'erba non abbia rovinato cilindro e pistone ciao

Erik88 08-11-06 15: 48

ovviamente c'ho girato sul vialetto in giardino non sull'erba... non rovinerei la vee ruber che ho al post sull'erba e poi non ha senso girare sull'erba...cmq molto simpatico...

SaettaMcKlaud 08-11-06 18: 09

Quote:

Originariamente inviata da gozzilla (Messaggio 223370)
mai visto un pistone da 36.
il 39cc ha diametro 40mm
il 49cc ha diametro 44mm
guarda io le avevo trovate nei pezzi per cina ad aria. Per fare le cose giuste senza errore, tiri giù il tuo cilindro, misuri il diametro del pistone e mandi una mail a pbp, così risolvi senza intoppi

Chiedo venia... i pistoni Polini sono da 36 o ne ho detta un'altra?

hermes_88 08-11-06 18: 43

Quote:

Originariamente inviata da SaettaMcKlaud (Messaggio 222703)
Il bello della mini è anche imparare a metterci le mani ed avere la soddisfazione di scoprire i risultati ottenuti.

secondo me la parte + bella è proprio quella......
xke sprecare un sacco di soldi x una cosa che si puo fare in casa?

gozzilla 09-11-06 08: 36

magari avessi già visto un pistone polini... :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 00.