![]() |
Effettivamete girando con la cinese ogni volta me ne capitava una, magari problemi risolvibili sul posto ma che ti facevano girare le p***e a mo' di turbina. Poi a furia di sostituire pezzi italiani a quelli cinesi ne ho guadagnato in affidabilità. Ora prima di girare faccio miscela, controllo gomme, catena e viti e basta!!! :smt002
|
cavolo..l'unico s****to che alla prima uscita ha fatto fuori campana carter e pignone sono io?? speriamo bene....con la cinese sinceramente non ho mai avuto invece grossi problemi!
|
Quote:
Con una Italiana avresti il problema risolto!:bzm: :dm: e vai sicuro di non avere mai problemi!:smt121 :smt121 Un consiglio? |
Quote:
|
per non avere problemi e' facile: non fate sapere alla moto che state per fare una gara... non fate i precisini se non lo siete sempre... lei sospettera' che qualcosa bolle in pentola...
|
Bisogna vedere ke tipo di problemi ti si presentano... e soprattutto il xke'... cmq nelle competizioni e' normale ke la manutenzione superi le ore di utilizzo...
|
Quote:
|
raga, l'unica soluzione è mettere sempre materiale originale, magari nuovo e soprattutto di qualità perchè sistemare, aggiustare o riparare la moto con sistemi e pezzi arrangiati non ti risolve MAI il problema fino in fondo!!!
magari ti fa andare avanti ancora qualche giorno o settimana, ma niente di più!!! non dovete pensare alle 5 euro che magari risparmiate in quel momenot, ma dovete pensare alle 10 euro che ti fa risparmiare di li ad 1 anno, all'incaz........ che non avrai e soprattutto al tempo risparmiato in pista!!! Spesso vedo persone in pista che magari si sono fatti 2 o 3 ore di macchina per andare ad una bella pista e poi sono sempre fermi ad aggiustare e riparare la moto invece di essere in pista a girare!!! ma ci pensate???? 30 euro di benzina, 10 euro di autostrada, 15 euro noleggio pista, 10 euro panino + bibita, e poi sei sempre fermo perchè il giorno prima non hai cambiato una guarnizione, una gomma o chissà cos'altro!!!! sono 13 anni che vado in pista, ho sempre sistemato i miei mezzi al 1000% e non ho mai perso una giornata in pista!!! Ricordatevi: gestire, controllare e tagliandare una moto periodicamente non è affatto costoso, basta pulire, controllare e regolare. cominci a spendere soldi quando sorvoli e trascuri queste piccole cose!!! P.S. se per aver dei ricambi ti fano aspettare delle settimane se non mesi....... CAMBIA RICAMBISTA perchè se un rivenditore è serio ed vuole accontentare il cliente al 100%, con le ditte Italiane i tempi di consegna sono di 48 ore, massimo 72 ore!! magari anche il magazzino potrà esserne mmentaneamente sprovvisto, ma nel giro di 1 settimana di solito si risolve sempre il tutto!!! |
il problema lollo è che qui a padova le minimoto in pratica sono inesistenti sia come piste che ricambisti e meccanici per cui bisogna rifornirnsi via internet come ho fatto comprando il cilindro da te...Per cui magari si attende una settimana il cilindro si monta e ci si rende conto che c'è qualcos'altro da cambiare per ottimizzare il tutto....Poi le carene da ricolorare le gomme da cambiare contando poi che c'è il lavoro e che l'unico giorno totalmente libero è la domenica.....
|
lo so, lo so!! ci vuole anche un minimo di organizzazione!!!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 17. |