Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   ma come fate a girare senza problemi? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/16808-ma-come-fate-girare-senza-problemi.html)

giggiox 04-11-06 20: 39

Effettivamete girando con la cinese ogni volta me ne capitava una, magari problemi risolvibili sul posto ma che ti facevano girare le p***e a mo' di turbina. Poi a furia di sostituire pezzi italiani a quelli cinesi ne ho guadagnato in affidabilità. Ora prima di girare faccio miscela, controllo gomme, catena e viti e basta!!! :smt002

Giek 05-11-06 11: 43

cavolo..l'unico s****to che alla prima uscita ha fatto fuori campana carter e pignone sono io?? speriamo bene....con la cinese sinceramente non ho mai avuto invece grossi problemi!

RICKY#21 05-11-06 11: 53

Quote:

Originariamente inviata da kampo85 (Messaggio 217071)
Inizio a farmi questa domanda vedo gente che và in pista a girare una o due volte la settimana...Io sono entrato in questo mondo da circa da un anno e dico sinceramente che è molto di più il tempo che ho passato ad aggiustare e a cambiare pezzi che a correre...Ora è da due mesi che non salgo sulla mia dm prima perchè aspettavo i vari pezzi cilindro carene ecc ora perchè ho qualche problemino da risolvere dopo aver montato questi componenti e i soldi iniziano a scarseggiare.Inizio sinceramente a chiedermi se sono io s****to o altro.Oggi sono arrivato quasi al punto di dire basta perchè mi sto rendendo conto che le spese e il tempo perso per la manutenzione sono uno scotto troppo grande rispetto a quello che è poi il tempo che si passa a correre con i nostri gioiellini...Scusate questo sfogo ma veramente questa mia situazione mi sta logorando

Con una Italiana avresti il problema risolto!:bzm: :dm: e vai sicuro di non avere mai problemi!:smt121 :smt121

Un consiglio?

heavymachinegun 05-11-06 20: 43

Quote:

Originariamente inviata da MIX (Messaggio 220393)
Con una Italiana avresti il problema risolto!:bzm: :dm: e vai sicuro di non avere mai problemi!:smt121 :smt121

Un consiglio?

infatti lui ha una DM..... :lol:

ilnonnovinci 06-11-06 10: 36

per non avere problemi e' facile: non fate sapere alla moto che state per fare una gara... non fate i precisini se non lo siete sempre... lei sospettera' che qualcosa bolle in pentola...

antonio22 06-11-06 18: 55

Bisogna vedere ke tipo di problemi ti si presentano... e soprattutto il xke'... cmq nelle competizioni e' normale ke la manutenzione superi le ore di utilizzo...

kampo85 09-11-06 13: 40

Quote:

Originariamente inviata da antonio22 (Messaggio 221774)
Bisogna vedere ke tipo di problemi ti si presentano... e soprattutto il xke'... cmq nelle competizioni e' normale ke la manutenzione superi le ore di utilizzo...

si ma il problema è che per un amatore è gratificante lavorare sulla moto se poi la domenica ci si può appoggiare il sederino sopra....Io come ripeto è due mesi che non la tocco prima per aspettare i pezzi poi per montarli e poi per risolvere le varie beghe...E se aggiungiamo che i ricambi di un italiana costano un botto a un certo punto si arriva a scoprire dove sta il problema ma mancano i soldini per prendere il pezzo difettoso....

LRC Racing - Lollo 09-11-06 13: 58

raga, l'unica soluzione è mettere sempre materiale originale, magari nuovo e soprattutto di qualità perchè sistemare, aggiustare o riparare la moto con sistemi e pezzi arrangiati non ti risolve MAI il problema fino in fondo!!!
magari ti fa andare avanti ancora qualche giorno o settimana, ma niente di più!!!
non dovete pensare alle 5 euro che magari risparmiate in quel momenot, ma dovete pensare alle 10 euro che ti fa risparmiare di li ad 1 anno, all'incaz........ che non avrai e soprattutto al tempo risparmiato in pista!!!
Spesso vedo persone in pista che magari si sono fatti 2 o 3 ore di macchina per andare ad una bella pista e poi sono sempre fermi ad aggiustare e riparare la moto invece di essere in pista a girare!!!
ma ci pensate???? 30 euro di benzina, 10 euro di autostrada, 15 euro noleggio pista, 10 euro panino + bibita, e poi sei sempre fermo perchè il giorno prima non hai cambiato una guarnizione, una gomma o chissà cos'altro!!!!

sono 13 anni che vado in pista, ho sempre sistemato i miei mezzi al 1000% e non ho mai perso una giornata in pista!!!
Ricordatevi: gestire, controllare e tagliandare una moto periodicamente non è affatto costoso, basta pulire, controllare e regolare. cominci a spendere soldi quando sorvoli e trascuri queste piccole cose!!!

P.S. se per aver dei ricambi ti fano aspettare delle settimane se non mesi....... CAMBIA RICAMBISTA perchè se un rivenditore è serio ed vuole accontentare il cliente al 100%, con le ditte Italiane i tempi di consegna sono di 48 ore, massimo 72 ore!!
magari anche il magazzino potrà esserne mmentaneamente sprovvisto, ma nel giro di 1 settimana di solito si risolve sempre il tutto!!!

kampo85 09-11-06 14: 43

il problema lollo è che qui a padova le minimoto in pratica sono inesistenti sia come piste che ricambisti e meccanici per cui bisogna rifornirnsi via internet come ho fatto comprando il cilindro da te...Per cui magari si attende una settimana il cilindro si monta e ci si rende conto che c'è qualcos'altro da cambiare per ottimizzare il tutto....Poi le carene da ricolorare le gomme da cambiare contando poi che c'è il lavoro e che l'unico giorno totalmente libero è la domenica.....

LRC Racing - Lollo 09-11-06 15: 09

lo so, lo so!! ci vuole anche un minimo di organizzazione!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 17.