![]() |
Ciao io possiedo una C1 minimotard 2.5 con doppio ammortizzatore posteriore e frezione cintrifuga racing,cosa posso mettere perche abbia piu spunto senza toccare il cilindro e poi riesco su internet a comprare in tutta sicurezza pezzi ad esempio:bandine elaborazioni etc????grazie
|
Mi serve l'indirizzo postale completo per l'invio delle lamelle....
Non riesco a mandarti PM.... |
Bene bene, vedo che ci sono altri utenti con la mia stessa motina, per potersi confrontare...
Io per il momento ho finito di smembrare tutto quello che c'era da smembrare, ed è venuta pressapoco così... http://www.images-hosting.com/dir_im...b-P1010279.jpg Adesso con il Dremel rifinisco i passaggi interni, aspetto le lamelle di Icio e le butto su un Dell'Orto PHBN 16 che dorme in garage da molti anni, era quello che montavo sullo scooter con le termiche originali. Lavorerò anche sul terminale di scarico, visto che ci sono pochi fori, e trppo grossi, e manca del tutto la lana fonoassorbente. Vi tengo aggiornati sugli sviluppi... :wink: |
è esattamente come la mia niku!!
ma a te il marmittone non ti ha dato problemi?? a me toccava sul telaio e rimaneva mezza impennata.... rimediato con qualche sana martellata! poi mi è appena arrivo il walbro 16/16 slurppppppppppp poi vi dico com'è ciauzzzz |
Ciao Alex, la mia moto ha gli stessi difettucci che hai elencato in un altro post, la marmitta che tocca il telaio da un lato e il serbatoio in alto....
Pensavo di sollevare con uno spessore sia il codone che il serbatoio, basta solo limare la punta del copriserbatoio per non far interferire i manubri a tutto sterzo, un colpo di Dremel e via.... Per il contatto marmitta serbatoio non so ancora che fare, sto pensando a qualcosa in gomma antivibrante, ma non mi viene in mente nulla che possa resistere a quel tipo di calore... Qualcuno ha qualche idea??? |
scusate il ritardo nella risposta, non parte per un problemuccio elettrico, forse la bobina, fatto sta' che la scintilla non scocca piu'....... :doh:
gia' provato di tutto, oggi viene amico che si dice esperto a controllarla (credo che si porti bacchetta magica appresso.....)....... sto' gia incrociando tutto il possibile.... :/ |
innanzitutto auguri a tutti....
dopo una settimana passata a modificare il collettore originale del walbro per adattarlo alla blata e dopo mille vicessitudini che se ve le dico poi vi passa la voglia di toccare la minimoto, vi annuncio che il carburatore walbro wt-603 non mi ha funzionato :( :cry: :cry: non ho ben capito se era un problema del mio carb o di qualcos'altro ma sta di fatto che non arrivava benzina nel bulbo nonostante circolasse sia nel tubo di mandata che in quello di ritorno. Preso dallo sconforto penso che ripiegherò con un classico sha 16/16 :( saluti |
Ciao a tutti e scusate se mi intrometto nella discussione ed anche tardi...
Sulla mia replice blata il vuoto c'è... è raffreddata a liquido, come quella di un mio amico, frizioni cambiate, identiche tarate identiche, la sua non ha il vuoto la mia si. L'unica differenza che vedo è nella marmitta: la sua dal collettore parte con una sezione minore della mia per poi "spanciare", la mia parte con una sezione che è circa una volta e mezzo/due della sua e spancia con la stessa sezione. Ora, siccome nei motori due tempi, come voi mi insegnate, la marmitta fa il brutto ed il cattivo tempo, credo che per via delle sezioni diverse ci sia una compressione e gioco del gas di scarico diversa, che influisce senza dubbio sull'erogazione della potenza e sul ritardo della coppia. Quando da fermo spalanchi il gas per partire la tua blata, se è come la mia (che monta una frizione BZM, e cambiala perchè come ti dicono sopra è tutto un altro paio di manche), ha una piccola titubanza, poi parte forte, si stabilizza per qualche metro e poi "esplode". puoi mettere il carburatore da 18, le lamelle e tutto ciò che vuoi, ma quel vuoto se non cambi marmitta lo avrai sempre, almeno sulla mia è così. Maestri del forum se ho detto qualche cavolata scusatemi, ma di prove ne ho fatte tante... ah... dimenticavo, attento perchè con il carburatore più grande (col 16 nn lo so ma col 18 si) la mini impenna e la tua ragazza rischia di faresi la bua... :rotfl: |
grazie per la risposta!
immaginavo che il buco restasse... ma spero che col 18 il tempo morto sia molto più breve! la sett. prox compro il phbg 18 già tarato, il collettore apposito e il filtro sportivo dal sito web così non mi devo impazzire più di tanto. speriamo bene... |
Si diciamo che col 18 quando parti senti di più la prima spinta appena partito, poi il solito vuoto, poi quando parte non dubitare che lo senti...
P.S.: ho leto qui sul forum che anche mettendo il 18 tarato qualche regolazione tipo gigler devi farla ugualmente... poi facci sapere. :bye: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 57. |