Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Camere d'aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/14280-camere-daria.html)

mattia90 08-10-06 20: 42

Quote:

Originariamente inviata da Maverick1979 (Messaggio 195371)
quindi posso comprare delle gomme tubless e montarci dentro le camere d'aria senzsa problemi! Se è così ho perso 1 occasione su ebay...:smt155

diciamo di si...pero i problemi possono sempre emergere sulle china!

Maverick1979 09-10-06 17: 32

....ok grazie mille provvedo ad 1 nuovo acquisto! ciao a presto

manu84 09-10-06 22: 08

le camere d'aria le potete montare sia con gomme che con cerchi tubeless, il problema è che nessuno dei due è stato pensato per contenere una camera d'aria. Mi spiego, non vi dovete incavolare se la camera d'aria si buca con una sola uscita (è possibile anche che non si buchi con molte uscite eh!) perchè la camera d'aria magari gratta sul cerchio o sulla ruota come succedeva a me

bonzo 09-10-06 23: 33

c'è da dire però che la camera d'aria è bella spessa...

skipdj 10-10-06 09: 50

io ho la gomma posteriore che perde!
se metto un pò di gonfia e ripara risolvo il problema?

bonzo 10-10-06 14: 34

sicuramente lo risolvi con una soluzione di lattice liquido per bellearti e acqua, il problema è che la soluzione dura circa 3 mesi, poi devi tirare giu la gomma, pulirla dai residui e rimettere il tutto, cosa di cui mi sono stufato è ho deciso di provare le camere d'aria ;-)

skipdj 10-10-06 14: 37

perchè devo togliere la soluzione? non rimane dentro?
ma poi, dopo che metto il gonfia e ripara, posso gonfiare la gomma, o non lo posso più farE?

Maverick1979 10-10-06 17: 47

Allora posso ritenermi "fortunato" con la mia camera d'aria; sono uscito più di 1 volta su 1 pista "se così la voglio chiamare" abbastanza mal messa come asfalto e devo dire che l'unica cosa 1 pò più consumata è stata la gomma, niente forature o altro...mah...fortuna del principiante?:confused:

skipdj 10-10-06 18: 34

no, non è strano, nemmeno io ho mai forato...
ma dove girate voi? :lol:

Old_Betzy 11-10-06 20: 11

il probblema delle gomme cinesi non è la tenuta che in alcune si avvicina di molto a quelle di marca; neanche tanto la durata.. E' che a differenza di quelle "costose" le cinesi sono - di molto - vulcanizzate male.. l'idea della camera d'aria è cmq più affidabile del tubeles anche perchè se la moto la sera è apposto, il mattino in pista troverà qualcosa per non andare... perdita di pressione etc.. Vi posso dare tre consigli.. Cerchioni scomponibili inanzi tutto; se costano un po' di piu' ci sarà un perchè.. Sono più facili da smontare per cambiare la gomma... usare il talco quando si monta la camera daria in modo che ci sia meno attrito possibile, cosi ci saranno meno probabilità che la camera si usuri con il contatto tra il copertone ed il cerchio.. E poi ricordarsi di mettere gli ugelli della pressione rivolti verso la parte più accessibile al gonfiaggio... Xes: nella ruota dietro metterlo rivolto verso il freno e non verso la corona che è di norma più grossa...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 45.