Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit bike - cross (http://www.minimotovrforum.it/pit-bike-cross/)
-   -   ORION 27 come potenziarla!? (http://www.minimotovrforum.it/pit-bike-cross/14030-orion-27-come-potenziarla.html)

todoroky 09-10-06 11: 36

chi mi sa dire che carburatore devo mettere al posto del micuni che e' difficile da carburare...........un bel dell'orto....ma che sigla devo mettere????? e se cambio l'olio delle forcelle mi diventa piu dura, per fare un po di motard.......help me!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

bently1981 09-10-06 14: 16

:smt130 Ciao!Per il carburatore può andar bene un Dellorto ****PHBL 26*** per motori 4tempi!
Per le forcelle la sostituzione dell'olio con uno buono da viscosità sae15w migliora il fenomeno molto accentuato dell'affondamento anche perchè l'olio cinese è buono per friggere!!
L'unica cosa che non sò dirti è come cambiarlo perchè a me l'ha fatto Giuliano Racing il mio meccanico di fiducia!!Tu sai come farlo ???Se è sì perchè non me lo spieghi così lo faccio dasolo la prossima volta!!!

Gallauco 09-10-06 21: 12

Quote:

Originariamente inviata da bently1981 (Messaggio 195921)
:smt130 Ciao!Per il carburatore può andar bene un Dellorto ****PHBL 26*** per motori 4tempi!
Per le forcelle la sostituzione dell'olio con uno buono da viscosità sae15w migliora il fenomeno molto accentuato dell'affondamento anche perchè l'olio cinese è buono per friggere!!
L'unica cosa che non sò dirti è come cambiarlo perchè a me l'ha fatto Giuliano Racing il mio meccanico di fiducia!!Tu sai come farlo ???Se è sì perchè non me lo spieghi così lo faccio dasolo la prossima volta!!!

idem per i freni, cambiando l'olio dopo frena il doppio!!!

bently1981 10-10-06 11: 16

Ciao Gallauco!Mi sapresti descrivere il procedimento per sostituire l'olio dei freni?Grazie

Gallauco 10-10-06 13: 44

Quote:

Originariamente inviata da bently1981 (Messaggio 196630)
Ciao Gallauco!Mi sapresti descrivere il procedimento per sostituire l'olio dei freni?Grazie

non saprei dirti la procedura esatta, per evitare di fare disastri mi son fatto fare il lavoro dal mio meccanico.

OrionBike 10-10-06 14: 23

Ciao io vi dico come ho fatto io sulla mia orion 27 .
Freni : davanti io ho cambiato tutto il blocco freno montandone uno di un malaguti F10 . Per cambiare olio basta aprire la vite dello sfogo sotto e pinzare fino a che l'olio della vaschetta e del cavo non se ne va del tutto . ( ci vuole un pochino ) .

Sospensioni : io le ho sfilate poi, dopo avere svitato i tappi sopra ( quelli azzurri ) ho fatto scendere tutto l'olio in una bacinella gradata ( circa 2 ore di tempo ) poi ho rimesso 300 cc di olio a 15w e devo dire che va molto meglio .

spero di essere stato utile .

mattia90 10-10-06 15: 26

che velocita massima fa il tuo pit?

bently1981 10-10-06 15: 42

Ciao Orion!Sostituendo il freno anteriore con quello di uno scooter hai dovuto modificare il diametro del freno o la piastra dove va fissata la pinza?
Una volta che ho svuotato l'olio da dove lo riabbocco, dal serbatoio dell'olio e continuo a pinzare fino a quando non ho riempito di nuovo l'intero sistema frenante per caso???
Grazie

OrionBike 11-10-06 08: 14

Quote:

Originariamente inviata da bently1981 (Messaggio 196833)
Ciao Orion!Sostituendo il freno anteriore con quello di uno scooter hai dovuto modificare il diametro del freno o la piastra dove va fissata la pinza?
Una volta che ho svuotato l'olio da dove lo riabbocco, dal serbatoio dell'olio e continuo a pinzare fino a quando non ho riempito di nuovo l'intero sistema frenante per caso???
Grazie

No non ho dovuto modificare nulla , andava tutto bene , pinza con blocco serbatio olio e cavo tutto ok .
Svuota tutto e accertati che anche il cavo del freno sia vuoto , poi riempi di nuovo e pinza fino a che il cavo non si riempe per bene senza aria dentro . chiudi la vitina dello spurgo rimpi la vaschetta e pinza con il serbatioio aperto , verdrai che esce un po di aria , devi pinzare fino a che non c' più aria. Ti accorgerai dopo un po che cominica a frenare anche senza coperchio serbatotio , quinid continua ancora fino a che non c'è piu aria poi chiudi serbatoio e vai.....

OrionBike 11-10-06 08: 16

Quote:

Originariamente inviata da mattia90 (Messaggio 196817)
che velocita massima fa il tuo pit?

Ciao Mattia , non ho messo il contachilometri , ne ho intenzione di metterlo .
Per ora la mia orion sta senza elaborazioni , prima voglio sistemare per bene il telaio poi mi metterò a lavorare sul motore.
Non so quanto va forte o piano , però ti dico che ora le sospensioni anteriori , i freni , la bulloneria , la candela , l'olio motore , ammo dietro , marmitta , gomme , sono ok e anche molto divertenti .....:brinda:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 09.