Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Colore serbatoio 911r (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/1360-colore-serbatoio-911r.html)

heavymachinegun 08-12-05 13: 43

Quote:

Originariamente inviata da ghego
Dovreste trovare una vernice o cmq un impermeabilizzante alla benzina da mettere su.

qll per automodelli dici che vā bene?č elastica di brutto e riesce a reistere traquillamente al nitrometano perō rimane leggermente ruvida

toci74 08-12-05 13: 53

Non c'č nulla da fare!! Purtroppo i cinesi hanno copiato troppo bene !! I vapori dell benzina trasudano alzando la vernice , come nell'originale! :doh: :doh:

Unica soluzione: con l'unghia , lo si gratta tutto!!! :evil: :evil: :evil:

NITROMETANO 08-12-05 18: 15

:teach:Io ho tolto tutta la vernice con dello sverniciatore all'acqua per barche,e l'ho lasciato cosi' com'e' trasparente che si vede quanta benzina c'e' dentro (tipo KTM del 2002) in piu' a me piace perche fa molto Racing.NB: L'avevo in precedenza portato da un amico carrozziere che dopo averlo sgrassato e desiliconato,carteggiato,applicato aggrappante da paraurti,e verniciato con vernice speciale color argento quella che danno all'interno dei serbatoi per i carburanti,eppure si e' scrostato lo stesso,perche' i vapori della benzina filtrano attraverso la plastica e staccano la vernice.Per ovviare al problema del tappo che non tiene basta cambiare l'OR con uno piu' grosso di sezione,se non lo trovate con quel diametro prendetelo piu' largo lo tagliate di misura e lo incollate con dell'attack,tiene benissimo,ricordatevi di praticare un forellino nella parte centrale del tappo dopo averlo sezionato potrete notare che la parte superiore e quella inferiore sono forate quella centrale no,rimontate rispettando le posizioni,il mio tappo non faceva entrare aria nel serbatoio con smagrimenti nella carburazione. :bye: :bye: :bye:

ts79 13-12-05 17: 12

come avete fatto a sverniciare/sfogliare tutto il serbatoio... il mio hha iniziato a scrostarsi seriamente e sembra un lebbroso :evil: :lol: :evil: :lol:

Dadd 13-12-05 18: 18

Io ho risolto!!!!Non ci tengo la benzina dentro!Appena torno dalla pista lo svuoto e lo lascio aperto.In pratica ha la benzina soltanto il tempo che giro. Sembra che regge fino ad adesso(sgrat) :wink:

roma 13-12-05 20: 32

Ma secondo voi č possibile autoprodursi un copriserbatoio in vetroresina?
Sarebbe tattico usare il serbatoio cinese per ricavarne il calco...ma cosa si usa per far si che la vetroresina non resti appiccicata al serbatoio? Una cera particolare? E dove si trova?
:/

Cla#22 14-12-05 08: 30

Io qualche tempo fa ....per un'altra mini avevo provato a fare una carena (molto + semplice di un serbatoio) e non č stato affatto semplice, penso che per il sbatoio della 911r , per la sua conformitā sia ancora + difficile ......soprattutto per eventuali attacchi!

Anomino 14-12-05 10: 08

roma 14-12-05 10: 25

Si ok, ottima idea.
Ma volevo sapere qual'č la procedura per prenderne il calco: con cosa si fa? In quale maniera? :/

ts79 14-12-05 10: 38

sul sito di "minimto firenze" c'č una vera polini in vendita che ha un "guscio" in vetroresina... benny tu lo conosci?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 16.