Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Resoconto finale lavori e carburazione con zocchi (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/13021-resoconto-finale-lavori-e-carburazione-zocchi.html)

ElBarto 10-10-06 14: 44

secondo me sei grasso di getto del massimo e magro di spillo.

se agli alti ti mura sei sicuro grasso.
se riducendo il getto poi ti rimane accelerata è perkè sei magro di spillo.

il fatto ke ti rimane un pò accelerata cmq potrebbe dipendere anche dal fatto che aspiri aria da qualche parte, o potrebbe dipendere dal collettore.

cmq prova ad ingrassare di spillo.

se al minimo affondi tutto il gas di colpo la mini sale tranquillamente o si affoga?, se affoga sei magro di spillo.

ciao!

bonzo 10-10-06 15: 07

ingrasserei volentieri lo spillo, ma come ho detto all'inizio ho un sha15/15 quindi non posso farlo, posso solo agire sull'unico getto presente che serve da minimo e massimo...
per quanto riguarda il collettore e il carburatore li ho comprati nuovi di pacca da un utente qui sul forum, non penso possano aspirare ma controllerò sicuramente, nel frattempo tirerò giù tutto e verificherò questo benedetto pacco lamellare.

ElBarto 10-10-06 15: 30

sei sicuro 100% ke non ci sia possibilità di ingrassare di spillo????
mi pare strano.
ora è tanto ke non tocco un sha, circa 11 anni, ma cmq mi pare strano.

Wheeling#69 10-10-06 15: 57

Quote:

Originariamente inviata da ElBarto (Messaggio 196819)
sei sicuro 100% ke non ci sia possibilità di ingrassare di spillo????
mi pare strano.
ora è tanto ke non tocco un sha, circa 11 anni, ma cmq mi pare strano.

l'sha ha solo la saracinesca che si apre tramite il cavo e fa aspirare miscela aria/benzina.
il minimo lo regoli tramite un foro collegato al getto del max.

x bonzo: sistema le lamelle.

matrixgab 10-10-06 17: 53

mmm...anche secondo me hai una aspirazione di aria sul collettore.

domanda da ignorante: sul BB ci sono le guarnizioni cilindro/carter e cilindro/testa? potrebbe essere (ma la vedo dura) che aspiri aria da sotto il cilindro...

Tya#88 10-10-06 20: 25

hey bonzo ciao....
ascolta la tua marma zocchi è marchiata da qlk parte sulla pancia con un logo della zocchi? e ha il silenziatore corto?
grazie ciao

bonzo 10-10-06 20: 37

no a essere sincero non ha nessun logo, ma chi me l'ha venduta mi ha garantito che era zocchi, il terminale è in alluminio con due molle che lo tengono..... spero sia originale....

la guarnizione sulla base del cilindro c'è ed è montata con l'ermetico, sulla testa c'è il rondellone di rame

domani se trovo il tempo tiro giù il pacco lamellare il problema è che sono diventato pazzo a cercare le lamelle originali e non le trovo + porca pupazza, tutto quello ke hosostituito l'ho tenuto, l'unica cosa che mi manca ovviamente mi serve :-(

Wheeling#69 16-10-06 09: 43

Hai risolto?

dama 16-10-06 10: 05

ragazzi io monto il 73 con
marmitta zocchi
dellorto 15/15
lamella polini 0.25mm
volano allegerito
frizione con molle zocchi

bonzo 16-10-06 10: 12

non ho ancora risolto, ho smontato il pacco lamellare e le lamelle stavano parecchio aperte, mentre se le giro al rovescio sono ben chiuse solo che non ho potuto montarle perchè ho spanato tutte e due le viti del pacco e non riesco a trovarle uguali.
Spero questa settimana di trovare le viti poi vi aggiorno...
ciao

PS monti il 73 ma hai anche il BB?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 45.