![]() |
Quote:
|
he he he vedo che l' argomento sta risquotendo un certo interesse
:bye: :bye: :bye: |
il mio kalmolo viene + o - giusto..
|
Hei niotro..non è ke quello con la mini si era aggrappato alla tua moto????hihihihhi :rotfl:
|
:/ ma perkè è cosi impossibile? avevo uno scarabeo con gruppo termico originale(49cc ad aria) , con carburatore , filtro ,scarico ecc, superava tranquillamente i 100kmh, con un ottima accelerazione, (un mio amico con il cagiva mito 125 originale, in citta al semaforo nn riusciva a starmi dietro)........boh scusate la mia insistenza ma kredevo ke fosse possibile...considerando ke le mini pesano 60kg in meno di uno scarabeo.......comunque sto pensando seriamente di fare un trapianto , di motore e quindi rissaldare tutto il telaio , insomma nn demordo..... se avete consigli o altro fate pure....
|
:bye: Denny,lorey, ke fine avete fatto ? allora kosa posso fare.........
|
io mi rassegnerei....il grafico parla da sè......ovvio che se cambi il motore è un altro discorso, però hai calcolato tutte le faccie della medaglia? l'avviamento, la trasmissione...... o intendi fare come quel tizio su ebay che vende una mk2 col retrotreno del booster? (con tanto di ruota da 10, davvero inguardabile)
|
Non puoi fare un paragone con uno scooter. Lo scooter ha le ruote più grandi (quindi devono fare meno giri per raggiungere velocità alte), lo scooter ha il variatore (che ti accorcia il rapporto in partenza). La minimoto ha una frizione a presa diretta sulla trasmissione quindi è inevitabile che gli unici due fattori per determinare la velocità massima sono i giri del motore e il rapporto pignone corona. Le cinesi ad aria non superano i 9500 giri (arrivarci è già tanto), quindi hai un range di funzionamento di giri motore ristretto visto che il motore inizia a spingere un pò sui 4000 (le cinesi a liquido raggiungono i 12000 giri e preparate li superano fino ad arrivare ai giri dei motori italiani che sono sui 15000).
Visto che con il tuo motore, non puoi tirare i 15000 giri, l'unica variabile che puoi cambiare è il rapporto, ma inevitabilemente perderesti in accellerazione (e se vuoi tirare i 100 km/h diventerebbe estremamente lento). Il mio consiglio è: sei liberissimo di provare a trapiantare il motore del booster ma secondo mè non ne vale assolutamente la pena (non avresti più una minimoto), risparmia un pò di soldi e passa a una minimoto a liquido e fidati che le potenze e le scariche di adrenalina si triplicano!! Poi cmq che gusto c'è ad andare a 100 all'ora su un rettilineo (con un telaio che tra l'altro non si sà se reggerà), l'adrenalina più forte è fare un curvone in piega a tutta manetta, sentire il motore che vorrebbe lanciarti via in uscita dalle curve, la staccata al limite del grip. |
ekko è arrivato prima lorey :mann: e vabbè quoto..cmq sia anke se arrivi a 100 kon una mini non so kosa te ne fai..ma vabbè :si:
|
ke pirla ke sono :doh: :doh: :doh: nn avevo calcolato il variatore, e il diametro delle ruote........... :rotfl: :rotfl: :rotfl: comunque , ringrazio tutti quelli ke hanno partecipato alla discussione (in particolare Denny , e lorey con la sua kiara delucidazione in materia......) :si: :si: un ultimissima kosa , prima di passare ad una mini migliore, vorrei vedere a ke limiti si può portare questa (mk2), nn e ke mi potevate dare una dritta sui pezzi da montare....... possibilmente i piu perforamanti( nn bado a spese)insomma una piccola lista, senza tralasciare niente.....tanks,tanks...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 41. |