Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Cosa ci metto nel radiatore.........................?????? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/11821-cosa-ci-metto-radiatore.html)

speedmax71 26-07-06 00: 46

Quote:

Originariamente inviata da speedyone
Tanto x informarvi del fatto che in condizionatori d'aria producono litri e litri d' acqua distillata a costo zero!!! :asd: :asd: :si:

è vero hai ragione domani metto sotto una tanichetta ,non ci avevo mai pensato ,piuttosto di andarla a comprare in drogheria.......

bravo speedyone ottima dritta

speedyone 26-07-06 01: 06

Quote:

Originariamente inviata da speedmax71
è vero hai ragione domani metto sotto una tanichetta ,non ci avevo mai pensato ,piuttosto di andarla a comprare in drogheria.......

bravo speedyone ottima dritta

effettivamente avevo pensato di mettere un annuncio nella sezione "vendo" Acqua distillata, che + distillata non si può....solo un euro + s.s.:smt043 :asd: .....mi raccomando non copiatemi l'idea:smt146 :smt146
x la serie "non si butta via niente, tutto si ricicla"

lorey 26-07-06 01: 10

Hehehehe... beh potrebbe essere un'idea.. :D :D :D
Però io a lavoro la trovo + pura che si può..... impianto di osmosi a doppio anello (conducibilita 2,3 microS):D :D

Potrei mettermi anch'io a venderla :D :D :D

M4x_R4C1N6 26-07-06 10: 25

anche nella mia blata il tubicino che trona nella vaschetta porta acqua, e piu accelero e piu ne arriva, ma penso sia giusto senò come gira?????

lorey 26-07-06 10: 44

Quote:

Originariamente inviata da M4x_R4C1N6
anche nella mia blata il tubicino che trona nella vaschetta porta acqua, e piu accelero e piu ne arriva, ma penso sia giusto senò come gira?????

Si lo fà, ma non è così che gira.

M4x_R4C1N6 26-07-06 13: 45

per mettere il liquido refrigerante so che bisogna metterlo da mini accesa, e nn spenta per evitare che si formino bolle d'aria....voi cosa dite? io l'ho messa da mini spenta però schiacciavo i tubi per far girare il liquido e vedevo che piu schiacciavo e piu il liquido scendeva dalla vaschetta ed entrava in circolo, dopo un po il liquido cominciava a uscire dallo sfiato di cui parlavamo prima, e li smettevo di aggiungere acqua...dite che puo andare bene come metodo?

kilofres 28-07-06 17: 18

si anche io uso lo stesso metodo di m4x...è giusto?una piccola dritta..la mia guida spirituale (in fatto di moto), mi ha detto di aggiungere all'acqua distillata un filo di zucchero!!:sisi: per alzare un pò il limite di evaporazione....ma proprio poco poco in modo che si sciolga completamente altrimenti si intaserebbero i condotti...l'avete mai sentita questa?

albertowin 28-07-06 18: 18

l'acqua distillata è da mettere a moto spenta.
le bolle di aria vanno via da sole ( tubicino di spurgo)
metti l'acqua a livello , la fai girare qualche minuto e rifai il livello
questa operazione è da rifare sino a che il livello del liquido non rimane costante ( 2 o 3 volte circa)
accendere un motore senza refrigerante è sempre pericoloso.
bastano pochi secondi per portare danni anche seri.( vedi cupola e o-ring)
a mio giudizio mettere zucchero o altri prodotti nel liquido di raffreddamento è solo aggiungere degli inquinanti.
pensi che aggiungere un cuchiaino di zucchero faccia qualcosa oltre a inquinare il circuito con potenziali sedimenti molto pericolosi ????
per assurdo , poche gocce di questa acqua zuccherata passano i paraoli pompa e arrivano al cuscinetti pompa , cosa pensi che facciano ????? ( ipotesi tuttaltro che remota)
per cosa poi alzare la temperatura di ebollizione di 0.1 gradi ?????
se l'acqua arriva a bollire vuol dire che hai altri problemi e alzare la temp. di ebollizione non risolve , piuttosto andare a cercare la causa non spostare il problema
questa è il mio parere
poi ognuno è libero di fare quello che vuole

Anomino 28-07-06 18: 27

albertowin 28-07-06 18: 40

bennymax
hai pienamente ragione
il problema è ancora peggio
il circuito è in pressione e la temp. di ebollizione arriva anche a 108 / 110
kilofres
secondo me è meglio che filtri un po di + i tuoi guru

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 20.