![]() |
io infatti ho detto ( o quasi ) !
io personalmente non ho mai avuto probblemi di affidabilita' con la mia, e ti posso assicurare che e' decisamente competitiva. non so su che pista giri , io giro a torricola ,e la differenza di tempo tra italiane e cinesi a liquido e' decisamente poca (ovviamente parlo per le mini preparate a doc. ) per quanto riguarda la stanchezza : e solo questione di assetto ,e la r blata e' molto sensibile . ovviamente ti do pienamente ragione che la qualita delle ita e' decisamente superiore :sisi: :sisi: ma per me che sono da anni nel mondo dei motori , questa e' una sfida che non potevo rifiutare. e poi io mi diverto ;) |
Quote:
Ciao ma come ha detto a me in precedenza Rm minimoto per abbassare 4 seconti devi tagliare le curve , o con la cinese eri depresso e stavi fermo . A torricola marco 74 che possiede una Dm e una C1 con la blata gira a 32,50 con la dm circa 1 secondo in meno stesso pilota due moto diverse ma sue, ovviamente con l'italiana guidi con piu disinvoltura e fatichi meno . Per me che le preparo ho maggior soddisfazzioni vedendo una blata che in gara tiene dietro diverse italiane che preparare una ufficiale che gia di suo va alla grande . per i soldi calcola che per preparare a doc una italiana per essere competitivo in gara non ti bastano 1000 eurini a meno che non ti arrangi ma a quel punto subentra l'affidabilità e le prestazioni. Posso dirti con certezza che le moto in competizione a Torricola Roma di Passarella Patresi Ranucci Meterangelis repliche blata e nessuna va piano non hanno avuto mai problemi di affidabilita a parte incidenti e frizioni bruciate ( italiane ) . Se tu hai avuto tanti problemi di affidabilita cerca di capire il motivo, spesso le cause sono stupide che neanche si notano e quindi continuano a darti problemi . per quanto riguarda la potenza tirata fuori dal preparatore all'inizio del post non si puo dire questo è il massimo che si puo otterere ma bensi ( questo è il massimo che il preparatore ha ottenuto ) è possibile sapere se è un preparatore di un team vincente in gare ufficiali o se è uno sconosciuto. Perchè allora se avesse preparato motori che hanno vinto a livello importante la dicitura QUESTO E' IL MASSIMO CHE SI PUO OTTENERE DA UNA BLATA sarebbe piu accettabile fermo restando che tutto è migliorabile . Saluti |
Beh.... se siete in grado di tirare fuori di +... perchè non lo documentate come ha fatto lui?
Con foto, spiegazioni e dettagli? Altrimenti..... restano solo parole..... |
Quote:
Quoto, tutti bravi a parlare.. io io io.. Sto tipo ha fatto il possibile per migliorare la blata, e ci è riuscito alla grande. Non so se avete notato l'attrezzatura che disponeva.. Magari qualcosa lo tiri ancora fuori... ma l'erogazione rimane cosi lineare? |
Quote:
un preparatore fa vedere in linea di massima le varie elaborazioni , ma non l'ho mai visto far vedere nei dettagli e le spiegazioni passo passo per la perfetta elaborazione. pero' confermo quanto gia' detto da IVANS : queste moto vanno veramente forte e non hanno mai dato probblemi. |
Quote:
secondo me sono seghe mentali senza offesa ,ma credo che nessuno di voi abbia scoperto l'acqua calda, le elaborazioni che fai o che fate sono cose + o - normali che un buon meccanico sa fare o conosce già ,ormai il motore 2 tempi credo che di segreti non ne abbia + basta fare un po di calcoli e tiri fuori una buona elaborazione oppure andare a piccoli passi x gradi ma sicuramente la cosa diventa molto lunga come tempistica ,la cosa migliore da seguire secondo me sono le rifiniture che ti possono dare quel pelo in + rispetto ad un altra elaborazione ,ma vuol dire perdere molto + tempo forse è questo il problema che nessuno sa aspettare e lascia i lavori al 95% anziche farli al 100% tutti abbiamo fretta di montare e provare come va ,e lasciamo sempre qualcosa indietro x la prossima volta ,che non si sa mai quando arriverà ciao |
sempre parlando di blata, dato che nn vorrei aprire un'altro 3d, vorrei chiedere se qualcuno è riuscito a migliorare la coppia dell rb, o meglio, a farla piu uniforme e non tutta in un colpo com'è da originale...qualcuno ci è riuscito? qualcosa per migliorarla almeno un po? scusate l'OT
|
quoto lorey....a parole tutti fenomeni..non solo nelle minimoto...ma anche nelle auto e nei kart..esperti con tanti segreti e poca voglia di confrontarsi con dati discutibili(carta canta)....e con quell'aria di superiorita'..che poi in pista svanisce perche in certi casi tutti si accorgono che il motore preparato va meno di quello del ragazzino... poi ovviamente ci sono i preparatori che io personalmente reputo seri e non improvvisati...i quali ti parlano chiaramente di cosa fanno e come..oltre a specificare che in primis ci deve essere la base..
Alle fine questo ragazzo e' l'unico che ho visto ad avere documentato i suoi lavori..e aver detto.."io sono arrivato fino a qui"...gli altri 1000 che dicono a voce di poter fare molto meglio..onestamente fanno poco testo...o magari fanno testo finche si rimane nel circolino delle garette o del raduno tra amici. |
Quote:
C'e' un ragazzo di Torino che alla seconda gara di Torricola prima di farsi preparare il motore della blata da me è venuto a vedere la gara e le moto gia fatte . Alla staccata toccano i 14,700 - 14,900 è anno una progressione omogenea e allungano senza murare . credo che i preparatori non divulghino nei dettagli come preparano il motore, tutti allargano senza poi fare la cosa fondamentare sapere quanti gradi ha il motore in origine e poi lavorare su quello che è la cosa piu complessa da fare . nei kart motore preparato o no conta il manico e l'assetto e solo ad alti livelli conta il motore ma chi fa gli open o i regionali o l'italiano hanno tutti il motore preparato, Nelle mini cinesi conta sempre il manico ma se non hai un motore buono stai fermo. Neanche io ho il banco ma chiedero' ad un collega se mi puo testare delle moto sul banco , qui nessuno si vanta ma far correre una cinese tra le italiane ed arrivare a podio .................... Bravo cmq il pilota , lo stesso ha fatto l'ultima gara a Roma con un motore preparato da lui tanti problemi ed in gara è arrivato 4 con un distacco da Marco 74 di oltre mezzo giro ........... forse il divario lo colmava con un motore. |
Quote:
la pista a cui mi riferisco e dove giro abitualmente e' lunga 1.170. metri circa e il motore fa tanto e la ciclistica pure considera che di rapporti si va 7-64 oppure 7-62 |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 17. |