Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   grc-rr i freni un mi garbano mia........ (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/11675-grc-rr-freni-un-mi-garbano-mia.html)

X20A-Strike Freedom 22-07-06 12: 27

io inzialmente usavo solo il posteriore stile motard...poi vedevo che non frenavo..e ho iniziato a usare l'anteriore..pensa te come ero messo...ora li uso entrambi anch'io...

LRC Racing - Lollo 22-07-06 12: 48

fast, ti consiglio di imboccolare il tutto con boccole di ottone come ti hanno già consigliato e considera una tolleranza di 0,10 mmtra perni e boccole.ok????

prima lo facevo anch'io, poi se impari a girare senza freni il problema non persiste più!!!!!

Ah consiglio, con il disco D.160 che t'ho dato non montare mai 2 pasticche nuove insieme, altrimenti il disco girerà sempre frenato perchè quel dsco in particolare è più alto di spessore rispetto a quello di 145mm.

ciao

Fast 23-07-06 12: 14

allora ho provato a ridurre l oscilazione della pinza,risultato otttimissimo,frenata potente,precisa modulabile anche se tenuta lenta.........consigliata:si:.....e le ho imboccolate solo con qualche giro di teflon e tiene a meraviglia...

nose 23-07-06 13: 08

Quote:

Originariamente inviata da Fast
allora ho provato a ridurre l oscilazione della pinza,risultato otttimissimo,frenata potente,precisa modulabile anche se tenuta lenta.........consigliata:si:.....e le ho imboccolate solo con qualche giro di teflon e tiene a meraviglia...

ma se gli metti il teflon flotta lo stesso la pinza?

X20A-Strike Freedom 23-07-06 13: 26

fava metti una foto che non c'ho capito nulla di quel che hai fatto..:look:

Fast 23-07-06 15: 45

in pratica ho preso i perni,e nella parte non filettata ho fatto un po di giri di teflon,e rimontati,tutto li,l oscilazione si è attenuata di molto e le pastiglie lavorano perfettamente in asse,controllato stamattina;)

LRC Racing - Lollo 23-07-06 21: 36

è un po rude come lavorazione, ma se proprio volete provare metteteci almeno il nastro isolante che mi da l'idea che resista meglio!!!

nose 23-07-06 21: 47

a me si muove parecchio la pinza anteriore ma non mi da alcun problema e frena perfettamente... poi scusate, ma i perni vanno sempre ingrassati per far flottare bene la pinza... tu fast metti il grasso sopra il teflon?

Fast 23-07-06 22: 03

Quote:

Originariamente inviata da nose
a me si muove parecchio la pinza anteriore ma non mi da alcun problema e frena perfettamente... poi scusate, ma i perni vanno sempre ingrassati per far flottare bene la pinza... tu fast metti il grasso sopra il teflon?

io non metto nulla,li tengo solo puliti dai residuo polverosi,il teflon era un esperimento,infatti userò del nastro che tiene meglio,cmqe niente grasso,perche si soglie col calore e mi sporca la moto:asd:....

nose 23-07-06 22: 04

Quote:

Originariamente inviata da Fast
io non metto nulla,li tengo solo puliti dai residuo polverosi,il teflon era un esperimento,infatti userò del nastro che tiene meglio,cmqe niente grasso,perche si soglie col calore e mi sporca la moto:asd:....

ma no dai... il grasso è d'obbligo sui perni delle pinze! :read: io uso un grasso per alte temperature e da li non ne esce un filo... e la pinza lavora alla grande :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 35.