![]() |
llora il pignone va bene, metti un 68 di corona...
Per il piede devi mettere un paracatena... Cerca sul forum parapignone, c'è una guida! |
Quote:
|
Quote:
ti cnsiglio di cambiare pignone corona e catena ,tutto passo corto ,e trovi qualsiasi rapporto ti serva :si: se ti servono fammi sapere io sono aperto tutto agosto , ciao |
va ke devi cambiare anke la campana xkè quella x il passo lungo è diversa, nn ha l'aggiustaggio cuscinetto, quindi i pignoni normali nn ce li monti
|
Quote:
|
si ma è sempre passo lungo o passo corto?
perchè quelle a passo lungo ke smontai io le trovai con la filettatura uguale ai soliti pignoni, ma con campana senza alloggiamento x il cuscinetto!!!! (prima il cuscinetto stava sul pignone, era lì l'aggiustaggio) |
no probblem: c'e' tutto , e quello che non c'e' lo facciamo noi
|
allora oggi ho montato la frizione nuova... apparte il bordello per togliere l'originale (con relative bestemmie che oggi, devo dire, mi sono venute molto originali), quella nuova la sento toccare la campana se la faccio girare... credo di aver regolato i tamponi un pò troppo aperti; regolerò.
Apparte questo, ho montato una corona da 70: nonostante il diametro fosse lo stesso della precedente, ho notato con mio sommo dispiacere che un numero superiore di denti tira ancora di + la catena; risultato: la catena risulta troppo corta e nn entra. A questo punto: che catena devo prendere? Devo cambiare anche la campana? perchè? da quanti denti il pignone? il mio è da 6... va bene un 6/70? considerate che sulla pista dove vado io mi serve + scatto che velocità.... |
per lo scatto un 6/ 70 ti va bene
ma tu sei sicuro di avere la catena con passo corto? perche la 54 mi sembra che e' solo passo lungo per la catena si vendono gia' pronte e in caso si accorciano a misura con maglia di congiunzione |
quoto rm, la 54 è passo lungo. ci scommetto....
la più piccola da passo corto è 60. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 30. |