Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Motore big Bore (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/116438-motore-big-bore.html)

Mommo87 06-06-17 10: 44

Al pacco ho eliminato il tramezzo e messo monopetalo in carbonio appunto 0.25 i getti alla fine sono riuscito a trovarli per fortuna pren quanto riguarda la frizione quella a 3 massette la posso montare io perché vedo che il buco dove va l'albero è diverso da quello che ho sulla frizione regolabile

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

benny66 06-06-17 11: 14

Se quella regolabile è una frizione per cina ad aria risulta perfettamente compatibile con l'albero che ha l'uscita conica pertanto il foro delle frizioni è altrettanto conico.
Se pero dovessi scegliere preferirei quella regolabile rispetto alla tre masse standard che è fissa perché puoi adattarla al tuo peso e al motore.
Certo richiede in po di pazienza ma ne vale la pena perché ti aiuta a fare l'esperienza che ti servirà quando passerai a qualcosa di più prestante.

Mommo87 06-06-17 11: 17

Si lo sò che è consigliabile la regolabile c'è l'ho montata ora ma è praticamente finita e ho preso la 3 massette per adesso l'importante è che monta

Mommo87 06-06-17 11: 17

A comunque il carburatore è un 14 12 replica dell'orto

Martin_64 07-06-17 12: 14

riguardo al carburatore personalmente monterei almeno uno SHA da 15 dellorto

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

Mommo87 07-06-17 12: 17

Ok grazie magari più in là lo cambio[emoji6]

Martin_64 07-06-17 12: 19

per esperienza ti dico che un maggiore mumero di travasi consente di migliorare il riempimento del cilindro e di conseguenza una migliore combustione nella camera di scoppio ... resta il fatto che per raggiungere l'obiettivo non basta avere più travasi ma ottimizzare anche la carburazione e lo scarico

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

Mommo87 07-06-17 12: 20

Si si lo sò bene infatti mi sono procurato vari getti del carburatore e come scarico anche se non è il massimo monto una jet pro che cmq è sempre. Meglio dell'originale

Mommo87 08-06-17 11: 34

Rieccomi ancora qui per chiedervi un parere oggi ho acceso la mini e fatto un giretto dopo che domenica ho smontato il cilindro e mi sono accorto che al minimo rimane accelerato e sembra sfiati dalla testata cosa che prima di smontarlo non faceva le guarnizioni ci sono che ne pensate?

tattanu97 09-06-17 10: 15

Quote:

Originariamente inviata da Mommo87 (Messaggio 1936204888)
Rieccomi ancora qui per chiedervi un parere oggi ho acceso la mini e fatto un giretto dopo che domenica ho smontato il cilindro e mi sono accorto che al minimo rimane accelerato e sembra sfiati dalla testata cosa che prima di smontarlo non faceva le guarnizioni ci sono che ne pensate?

Sei sicuro che sfiati dalla testa? Comunque è possibile che le guarnizioni siano secche e le devi inumidire per esempio con l'olio che usi per la miscela. Comunque di solito se si accelera da sola, o è colpa della guarnizione di base del cilindro o del collettore.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 15.