![]() |
:rotfl::rotfl:
parlavo proprio di quella foto |
ciao ragazzi ho trovato gli appunti che avevo fatto per rigenerare le massette
190 gradi per 35 minuti circa. e comunque quando si incomincia a vedere la colla diventare rossa |
Ma che tipo di materiale si usa?
|
quello su ebay
io l'ho comprato da ricambi e servizi |
ma la colla resta appiccicosa quando arrivano le massette oppure è piuttosto secca e si attiva con il calore??
Le mie MOOLTO stagionate, la hanno un po secca.... al massimo faccio il test su una tre masse scrausa e originale C1:smt124 |
la colla rimane lucida e leggermente appiccicosa al tatto. per esempio,il.materiale mi è arrivato in un sacchetto di plastica e non si è attaccato niente, neanche tra di loro.la colla si attiva con il calore. pronto non ti resta che provare
|
La conservazione delle striscette pretrattate deve avvenite in bustine chiuse e conservate al buio ed al fresco. Io ho utilizzato questo materiale dopo circa un anno senza problemi. La colla, come è stato specificato, si attiva con la cottura in forno altrimenti resta inerte.
Resta comunque lievemente appiccicosa al tatto anche dopo lungo tempo. Vorrei ribadire l' importanza di un buon posizionamento della striscia sulla massetta perché incide sul 70% del risultato finale poi bastano non meno di 180 gradi e verificare quando la colla diventa rossa e sborda dai margini facendo delle bollicine che andranno vetrificandosi con il calore. Saranno passati all' incirca dai 20 ai 30 minuti al massimo e non oltre. Se cosi non fosse vuol dire che il forno non raggiunge i 180 gradi. |
Carasau, hai perfettamente ragione... devo provare, poi vi faccio sapere se le massette stagionate migliorano come il vino :rotfl:
|
benny hai ragione anche tu, concordo in pieno che vanno conservate come si deve e anche la storia dei gradi. il mio è un vecchio forno che uso apposta per questi lavori e magari come dici tu non arriva ai gradi che ho detto.
pronto magari che le massette stagionate diventano come il vino,faccio la scorta e le lascio invecchiare. :lol1::lol1::lol1: faccio sapere come va a finire :si::si: |
Risollevo un vecchio post perchè cercavo "la ricetta" di cottura delle massette.
Purtroppo in questo tempo non ho avuto il tempo da dedicare anche a questo lavoro e quindi sempre rimasto li. Adesso devo rifare una frizione di un Ciao e ho visto che le strisce dei ferodi possono essere simili come spessori Inoltre, ho voluto sistemare il peso delle massette, alleggerendole per far si che attacchino ad un regime maggiore, quindi adesso mi trovo a dovergli riattaccare anche il ferodo. Volevo informarle stasera, visto che oggi pomeriggio lo ho passato a sistemare i morsetti per poi scoprire che non riuscivo a fargli fare il lavoro che volevo... e quindi alla fine ho optato per un lavoro campagnolo!!! Domani, se la "torta" è venuta bene, vi metto tutte le foto. Aggiungo anche, che fortunatamente un Ciao ha esigenze di materiali e regimi di attacco ben più modesti anche di un semplicissimo motore di una minimoto cina ad aria, quindi spero che anche se non dovesse venire a regola d'arte, sia comunque funzionale come lavoro |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 52. |