![]() |
Per l'estrattore frizione se nn lo vuoi prendere te lo fai con trapano a colonna ma anche a mano si fa se hai una morsa e un bulino.. Mentre l'estrattore del carterino nn ti serve a niet.. In generale per smontare il carter è abbastanza un martello di plastica un po' di buonsenso e un phon/fornetto
Più che altro ti serve un blocca frizione se nn hai un avvitatore a percussione.. |
L'estrattore lo posso anche prendere, non costa un'esagerazione
Piuttosto va bene quello Zocchi che di cui ho postato la foto? ..la mia frizione è quella standard della G1 Mi spieghi poi la procedura per aprire i carter con il phon e il martello, grazie Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk |
Per aprire carter, una volta che hai tolto tutto quello che c'è attorno (frizione, accensione...) basta che sviti le viti del carter e poi con il martello di gomma picchi delicatamente per staccare le metà...
Non menare sull'albero, che lo mandi fuori asse.... non usare i cacciaviti per infilarli tra i carter per far leva che li ammacchi e risci che non facciano tenuta. Se non sei sicuro della disposizione dei vari pezzi, fatti le foto passo passo, così hai la storia dello smontaggio da seguire. |
Mai visto stortare un albero col martello di gomma o di plastica... Certo a meno che nn ti metti a menarlo di traverso ma è appunto il buonsenso di cui parlavo...
Cque come ha detto prontolino stacchi tutto quello che c'è da staccare, frizione volano statore carterino trasmissione e albero di trasmissione (ovviamente anche il cilindro ;) ) sviti le viti e col martello di plastica ( con quello di gomma forse apri il carter per Natale) meni l'albero e tt si dovrebbe aprire... Il phon (nn quello per i capelli) o il fornetto ti serviranno per i cuscinetti.. Sperando che questi rimangano nei carter e nn sull'albero ;)... Occhio quando metti i cuscinetti nuovi.. Potresti avere qualche prob a scaldare bene il carter per rimettere i cuscinetti, ergo concentrati su quelli dell'albero quelli di trasmissione di solito hanno una tolleranza maggiore, Cque per esperienza personale con i carter reverse è più consigliabile un fornetto che un phon c'è troppa roba da scaldare tt insieme.. |
Sì le foto per fare la cronistoria le avevo messe in preventivo
Io attrezzi da officina non ne ho, il martello posso recuperarlo ..ma sapendo che il phon non è quello dei capelli ed il fornetto non è quello per le brioche... la cosa mi preoccupa un pó Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk |
Il phon quello dei carrozzieri lo trovi anche a 20 euro, il fornetto per le briosches non va proprio bene [emoji111]
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
Sbragone.... purtroppo ho visto persone (meccanici!!!! :fava:) che hanno picchiato sull'albero per spingere i carter ad aprirsi.... quindi prevenire e meglio che curare.
Circa il fornetto... parliamone che quello delle brioche non va bene... io oltre al phon ne ho uno comprato proprio da un utente del forum, che uso proprio per mettere a scaldare o cuocere dei pezzi. Certo, non ci sta una minimoto, ma un semicarter ci sta alla grande e puoi impostare la temperatura per scaldarlo uniformemente e a quello che vuoi te. |
Secondo me il fornetto per le brioches se arriva sui 150 gradi va bene.. Io ne ho uno da 30 euro che fa 200 gradi :)
Mentre per il phon alla lidl ne vendevano uno a 12 l'ho visto in funzione e secondo me lo dovresti poter usare almeno 50 volte :D e scalda assai ;) |
Avrei trovato una forcella da 25 coi Semimanubri della DM
Mi spiegate per favore se si può montare sulla G1 quali modifiche sono necessarie e se ne vale la pena? Grazie Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk |
Poi devi adattare anche freni, disco, mozzo/distanziali, probabilmente anche il cerchio... io io sono sempre contrario ai miscugli :asd:
Secondo me non ne vale la pena, tieni da parte i soldi e ti comprerai direttamente una dm intera un giorno :si: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 45. |