Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Se vendo la minimoto.... (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/115022-se-vendo-minimoto.html)

fabrynetwork 03-07-15 13: 04

Quote:

Originariamente inviata da luca1988 (Messaggio 1936189093)
La manutenzione pero del motore 2t la faccio in casa, ma per il 4t non saprei neanche da che parte iniziare pero.... Cerro che vedendo quel video la voglia di provare un'ohvale ce:si:

Come hai imparato con il 2 impari con il 4 differenza sul 4 regoli valvole ogni 5 ore di utilizzo e pistone lo cambi dopo 30 a diff della mini che la manutenzione la fai ad ogni uscita

mixart 03-07-15 14: 00

Fabry eri il piu convinto di tutti sul 2t e sulle minimoto cosa è successo? O ti hanno castigato x bene nel campionato o x spendere poco hai optato x motori cina!!

fabrynetwork 03-07-15 15: 05

Quote:

Originariamente inviata da mixart (Messaggio 1936189111)
Fabry eri il piu convinto di tutti sul 2t e sulle minimoto cosa è successo? O ti hanno castigato x bene nel campionato o x spendere poco hai optato x motori cina!!

Mi sono documentato, ho visto robe da vicino e capito che il futuro é il 4 e il 2 il passato, qui al nord non c é quasi più nessuno in mini, quelli forti o son passati al 10 o alle bici e girare solo con gente più lenta non é divertente, in più da quel che mi dicononelle cilindrate maggiori il 2t deve girare sempre più alto, é scorbutico, fiacco a bassi giri, carburazione suscettibile e manutenzione frequemte. L idea poi di non dover passare le giornata più a fare il meccanico che il pilota, a non dover traslocare cassette attrezzi di 3 piani, mille ricambi, cavalletto alto, basso , medio e monco ahahah e non tornare a casa con il grasso fin sopra i capelli e con le caviglie riposate mi attira non poco. In campionato sono uscito io proprio perché ho capito l andazzo

.1. 03-07-15 15: 08

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936189122)
Mi sono documentato, ho visto robe da vicino e capito che il futuro é il 4 e il 2 il passato, qui al nord non c é quasi più nessuno in mini, quelli forti o son passati al 10 o alle bici e girare solo con gente più lenta non é divertente, in più da quel che mi dicononelle cilindrate maggiori il 2t deve girare sempre più alto, é scorbutico, fiacco a bassi giri, carburazione suscettibile e manutenzione frequemte

beh nulla di nuovo :smt017:smt051

mixart 03-07-15 15: 34

xro sia pit che ovale penso che siano purew divertenti il contro è che non mi ci stanno in macchina se no forse una pensierino lo avrei fatto,xro con tutto il divertimento che mi danno le mini x ora sto su quelle.w il 2t

fabrynetwork 03-07-15 15: 42

Quote:

Originariamente inviata da mixart (Messaggio 1936189124)
xro sia pit che ovale penso che siano purew divertenti il contro è che non mi ci stanno in macchina se no forse una pensierino lo avrei fatto,xro con tutto il divertimento che mi danno le mini x ora sto su quelle.w il 2t

Domenica l ohvale era dentro una aygò una tavola di legno per farla salire altezza cofano e via, fai un pò te

donnomega. 03-07-15 16: 31

concordo con fabry
comunque costa 350€ il lifano 160 da avotecnica .
non 500

anche la mia pit . acendi parti e via. stop .
altro che seghe varie per la mini .
( entra dentro una 307 . smontando la ruota davanti e piegando il manubrio )

tanto la mia YCF con motore highlander .
uno sballo totale. appena tocca 100 ore tocca festeggiare

fabrynetwork 03-07-15 17: 21

http://i59.tinypic.com/5ebva9.jpg
Ohvale su una panda senza smontar niente, ripeto su una panda, io l ohvale non la prendo ma la 10 pollici si

crisgas 03-07-15 18: 18

vedrai che anche su quelle ci smadonni dietro almeno vedo quelli sulle pit che anche loro tra una cosa e l'altra son sempre li....discorso diverso le crf

fabrynetwork 03-07-15 18: 27

Quote:

Originariamente inviata da crisgas (Messaggio 1936189131)
vedrai che anche su quelle ci smadonni dietro almeno vedo quelli sulle pit che anche loro tra una cosa e l'altra son sempre li....discorso diverso le crf

cri non è vero, i crf hanno motori honda ma spaccano come gli yx, come detto gli yx adesso sono abbastanza affidabili, basta fare il controllo valvole ogni 5 ore e se uno vuole dopo ogni uscita, tanto è facile, controllo olio e cambio olio ogni 10/15 ore e via, la carbu non la tocchi quasi mai, corona e pignone idem, si cambia solo il pignone al max 1 volta l'anno, frizione non la regoli, catena non si grippa spacca, naturalmente se li lasci originali altrimenti ci smadonni dietro, certo non sono perfetti, ma da chi li usa rispetto alle mini c'è un'abbisso, regolazione frizione 2/3 volte al giorno, carburazione dal mattino al pomeriggio, insomma hanno bisogno un po' di cure in + le mini. Io cambio perchè ho pochi compaqgni di merende e mi sono annoiato di girare sempre nelle stesse piste e non siamo pochi a pensarla così e forse tra un anno saremo in tanti :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 07.