Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   scalino pmt t41 post (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/115010-scalino-pmt-t41-post.html)

Felice 02-07-15 21: 12

Erano montate su cerchi standard grc onestamente su due piedi non so dirvi la misura.
Per quanto riguarda il discorso piega vi posso assicurare che nel nostro gruppo ci sono ragazzi che piegano da paura e hanno tutti problemi di scalino.
Molto interessante il confronto con Sava sono molto tentato di farle provare a mio figlio.

VADABRUT 02-07-15 21: 17

Quote:

Originariamente inviata da Felice (Messaggio 1936189057)
Erano montate su cerchi standard grc onestamente su due piedi non so dirvi la misura.

Bene, ecco la risposta alla tua domanda.
Il tuo amico non scalina le gomme perchè:
1- la gomma post. è montata su un cerchio con canale 58 l' anteriore non so.
2- la gomma è gonfiata alla giusta pressione.

Felice 02-07-15 21: 21

Montiamo gli stessi identici cerchi visto che ora sono montati sulla moto di mio figlio per quanto riguarda le pressioni sono 1,2 anteriore 1,1 dietro che sono

.1. 02-07-15 21: 22

Quote:

Originariamente inviata da VADABRUT (Messaggio 1936189059)
Bene, ecco la risposta alla tua domanda.
Il tuo amico non scalina le gomme perchè:
1- la gomma post. è montata su un cerchio con canale 58 l' anteriore non so.
2- la gomma è gonfiata alla giusta pressione.

Si scalinata anche con il 58.. :smt090 secondo me è fortuna!
Comunque se non ricordo male le Sava escono con una sola mescola sia per junior che sentir e la mescola usata è morbida,ma differisce dalle pmt dalla carcassa più dura..
Magari si trova bene!

mixart 02-07-15 22: 03

Io x levarmi il problema di scalino sono passato dalla pmt 105 alla 110 e visto che peso parecchio in tenuta da battaglia o preso le 110C con carcassa piu dura e x ora gomma perfetta .pressioni 1.1 ant e 1.3 post.canale sempre da 58 posteriore. Appena ho 2 min vi posto un paio di foto di degli scalini che ho fatto con le 105

.1. 02-07-15 23: 21

Io ho cerchio canale 57 con gomme posteriore pmt 110 e le ultime le ho scalinate lo stesso,meno di quella ant canale 57 con pmt 90 :smt090:smt090 vediamo queste che ho messo sempre pmt 110 con cerchio 58

fabrynetwork 02-07-15 23: 48

scalinano tutte, sava, pmt.... dopo 4 uscite, l'ultimo treno con pmt 110 non è scalinata dopo 5 uscite, perchè? Boh perchè è arrivata direttamente da pmt ed era di prima scelta? Tutte le altre cede la carcassa anche se usi canale 58 (come ho sempre usato) e pressioni da 1.5 a freddo sono gomme da gara devono durare una giornata e dare il top, questa è la realtà. Io sava ultimo modello lo scalino è spuntato alla 2 uscita, prima uscita 1.2 seconda 1.3 a 1.3 derapa, a 1.2 strappa, a 1.4 è inguidabile. Prontolino fidati che la carcassa cede su pmt e infatti se guardi la gomma e sempre lisca come se non lavorasse, sava non so perchè, non per un problema di carcassa dato che è veramente rigida ma lo scalino c'era. Penso che sulle mini, non essendoci ammortizzatori e dovendo essere le gomme a fare il tutto lo scalino ci sarà sempre.

Gilles Lomba 03-07-15 00: 29

Confermo anche io, Sava lo scalino lo fa eccome! Però sono convinto che lo scalino venga in base allo stile di guida, perché c'è gente a cui non esce mai! Basta notare la differenza di usura delle medesime gomme in moto GP, mettete a confronto le gomme di Marquez, Lorenzo e Rossi e vedrete 3 differenti tipi di usura! Io ho notato che le 110 sono abbastanza difficili da "chiudere" come gomme, però ho notato che queste Pmt le ho chiuse fino in fondo, mentre Sava non penso di averle mai chiuse fino al bordo! Io sto facendo una prova per avere un'usura uniforme...vi spiego...Pmt nuove, ho fatto la prima uscita di una giornata e poi le ho girate, ho fatto un'altra uscita piu una giornata di gara e siamo a 3 uscite totali e l'usura sembrerebbe bella uniforme, la prossima uscita che farò le girerò di nuovo....PS giro solamente i mozzi perché le piste dove vado sono tutte con la maggioranza delle curve a sinistra

Tucatucacincilla 03-07-15 01: 32

Secondo me dovete schiarire un attimo le idee... Un conto è dire che la gomna non ha piu la sua forma originale semplicemente perchè consumata, un conto è avere una gomma che ha ceduto ed è impossibile o pericoloso utilizzarla ancora! Sono due cose differenti!

Gilles Lomba 03-07-15 10: 34

Quando cede la carcassa ci si accorge dal fatto che il posteriore inizia a pompare di bestia!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 36.