Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   phbg 19 cina aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/114934-phbg-19-cina-aria.html)

Sks28 12-06-15 06: 43

Prova ad abbassare una tacca lo spillo (seeger piú alto) e vedi se risolvi il chiudi/apri ;)

rik93 12-06-15 08: 02

Ok dopo provo ..
Questo è il video
Https://youtu.be/AlLhEwFbsSs

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

prontolino 12-06-15 16: 10

Frizione visibilmente tarata bassa e/o rapporti troppo lunghi....... Non credo sia problema di carburazione che tutto sommato non mi sembra particolarmente fuori.

Diciamo anche che se accorci i rapporti, mi sa che poi ti trovi a scontrarti con il regime massimo, che non mi sembra particolarmente alto e quindi il motore potrebbe arrivare in fuorigiri.
A quel punto, potrebbe servire anche una limatina al cilindro per alzare lo scarico e guadagnare qualche giro.....
Poi finisci in un circolo vizioso...

rik93 12-06-15 17: 36

Quote:

Originariamente inviata da prontolino (Messaggio 1936188143)
Frizione visibilmente tarata bassa e/o rapporti troppo lunghi....... Non credo sia problema di carburazione che tutto sommato non mi sembra particolarmente fuori.

Diciamo anche che se accorci i rapporti, mi sa che poi ti trovi a scontrarti con il regime massimo, che non mi sembra particolarmente alto e quindi il motore potrebbe arrivare in fuorigiri.
A quel punto, potrebbe servire anche una limatina al cilindro per alzare lo scarico e guadagnare qualche giro.....
Poi finisci in un circolo vizioso...

Ottimo orecchio .. li avevo abbassato la frizione di 3 facce del dado per provare una cosa .. poi avevo 6 71 come rapporto .. oggi mi è arrivato il pignone da 7 e la corona da 72 .. ho solo il dubbio se provare la 72 o rimettere la 74 che usavo sulla mk

prontolino 12-06-15 21: 36

Se metti il pignone da 7, allungi ancora di più (e di brutto) il rapporto.

Io rimetterei la frizione più tirata e magari la 72 assieme al pignone da 6 (come prova iniziale)

A conti fatti, ogni dente di pignone corrisponde a 10/11 denti di corona... fai un po te!!!

rik93 12-06-15 21: 43

Sì ma ora col 6 denti mi trovo fuori giri quando mancano ancora un paio di metri da fare per quello volevo provarlo

prontolino 13-06-15 00: 08

Se ti manca poco, potresti lavorare sulle lamelle con un malestrino così la irrigidirle leggermente o mettendo una guarnizioncina leggermente più spessa sotto il cilindro così da alzare leggermente i diagrammi come ti dicevo sopra.
Se no ci sarebbe da accorciare lo scarico per accordarlo leggermente più in alto... ma non è un lavoretto semplice come gli altri due
Comunque, mi sembrava che arrivasse al massimo di quello che ha....

rik93 13-06-15 00: 18

Quote:

Originariamente inviata da prontolino (Messaggio 1936188156)
Se ti manca poco, potresti lavorare sulle lamelle con un malestrino così la irrigidirle leggermente o mettendo una guarnizioncina leggermente più spessa sotto il cilindro così da alzare leggermente i diagrammi come ti dicevo sopra.
Se no ci sarebbe da accorciare lo scarico per accordarlo leggermente più in alto... ma non è un lavoretto semplice come gli altri due
Comunque, mi sembrava che arrivasse al massimo di quello che ha....

Per arrivare al massimo ci arriva .. ma 5 metri prima .. Domani che vado in pista provo le varie cosa

ceck81 13-06-15 20: 11

pero' per avere il 19 ai bassi mi sembra un po' vuota...sara' l'effetto frizione bassa.. per il resto gira' molto bene.. tara la frizione sui 6000 giri e sei ok

rik93 14-06-15 02: 21

Sì era fiacca ai bassi per via della frizione .. oggi sono andato a provarla e dopo vari cambi di rapporti ho rimesso 6 - 74 e alzato la frizione .. gira molto meglio.
Non ho un contagiri per vedere a quanto attacchi la frizione .. ma secondo me può andare così .. Domani posto il video così sentite

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 46.