Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Le vostre mini (http://www.minimotovrforum.it/vostre-mini/)
-   -   dopo tanto tempo finalmente ita! (http://www.minimotovrforum.it/vostre-mini/114864-dopo-tanto-tempo-finalmente-ita.html)

fabrizio scr 23-05-15 17: 46

Quote:

Originariamente inviata da donnomega (Messaggio 1936187235)
spazolare cilindro ,lucidare testa. cuscinetti e rulli nuovi ( se serve anche biella nuova )
guarnizioni nuove , controllo pompa e canbiaggio pezzi cuscinetti guarnizioni . controllo radiatore se perde. ( eventualmente canbiare )
controllo tubi , se inporriti ecc .

pedaline perche le attuali fan cagare , riparare e inverniciare carene , per bene.... non alla cavolo con bonbolette ecc.

controllo ammortizatore di sterzo , se serve revisionarlo o canbiarlo .
controllo pasticche freni . controllare se i dischi son sciupati o rigati ecc.

sverniciare telaio e forcellone con sabbiatrice.. idem inverniciare a modo non alla cavolo a bonboletta .

smontare finalino e verificare se la lana interna e sciupata o da canbiare .
verificare se la marmitta a qualche foro .. eventualmente riparare o canbiare .

controllare il filtro aria se e buono o pure no . smontare controllare pacco lamellare, lamelle e carburatore .. controllare se il colletore si sta inporrendo

p.s. in questa maniera la moto torna in forma.. ma 400€ li spendi .

per adesso e avere un motore funzionante, un mio amico del paese mi vende albero spalle rosse cilindro 50 bzm testa pistone e volano bz tutto a 170 tutto in ottimo stato
Io devo prendere solo le masette carter e carburatore ma penso che questo si possa salvare.
Per le carene mi sono fatto 2 conti e ed è meglio prenderle usate in ottimo stato e verniciarle, la marmitta e in buono stato pacco lamellare e lamelle idem i cerchi e le pinze sono da ripulire dal calcare quindi penso che con 6-700 euro me la cavo poi una cosa tira l'altra se c'è lavoro (ben venga) si potrà anche aggiornare

fabrizio scr 23-05-15 22: 07

Buona sera a tutti!!!
Oggi mi sono dedicato ai cerchi e li ho puliti affondo un pò con la benzina e un pò con la carte abrasiva fina quella nera, ora potrebbero fare la pubblicità della mentadent :rotfl::rotfl:
Vorrei pulire anche i dischi visto che sono ricoperti di ruggine, ho letto in rete che si puliscono con la paglietta da carrozziere e alcol etilico e giusto?

donnomega. 05-07-15 16: 13

allora ? novita?

fabrizio scr 05-07-15 21: 27

Ancora niente sto mettendo qualche soldo da parte per un bzm :si: ve la mostrerò tutta finita senza far vedere passo passo :rotfl:

donnomega. 06-07-15 17: 55

no siamo piu interessati a sapere quanto ci stai spendendo per sistemarla .

facci sapere quanto ai speso fino adesso. e quanto dovrai spendere in futuro

no invece vogliamo vedere passo passo...
so tutti buoni a metere 1 foto del prima e del dopo..... dove' la storia del restauro.. ho su viaaaa...

fabrizio scr 06-07-15 21: 27

Quote:

Originariamente inviata da donnomega (Messaggio 1936189292)

so tutti buoni a metere 1 foto del prima e del dopo..... dove' la storia del restauro.. ho su viaaaa...

punto primo l'ho presa per fare esperienza e divertirmi a ricostruirla punto secondo non devo dire a te quanto ho speso ho quanto spenderò visto che questa e una sezione per vedere i lavori degli altri punto terzo se la vuoi vedere finita subito dammi tu i pezzi o i soldi

Danchicco 06-07-15 21: 45

Quote:

Originariamente inviata da donnomega (Messaggio 1936189292)

Veramente a me e penso anche agli altri nn interessa niente quanto ci ha speso. L' importante è che venga bene e che funzioni tutto montando componenti di qualità. . Come sta facendo con calma e facendo esperienza.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4

Cappe 06-07-15 21: 45

Caro Fabrizio,per la tua giovane età...hai dato una risposta da grande uomo,io forse non ci sarei riuscito! Continua a fare quello che stai facendo con calma e le possibilità che hai! Bravo!

Tucatucacincilla 06-07-15 23: 44

Quote:

Originariamente inviata da fabrizio scr (Messaggio 1936189297)
punto primo l'ho presa per fare esperienza e divertirmi a ricostruirla punto secondo non devo dire a te quanto ho speso ho quanto spenderò visto che questa e una sezione per vedere i lavori degli altri punto terzo se la vuoi vedere finita subito dammi tu i pezzi o i soldi

Bravo Fabrizio! Come si dice "con pazienza e con fatica l'elefante :inc: la formica!!!"

fabrizio scr 07-07-15 01: 36

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936189303)
Bravo Fabrizio! Come si dice "con pazienza e con fatica l'elefante :inc: la formica!!!"

ahhahahahaa bellissima!! Io ne sapevo un'altra.. si lavora e si fatica per la moto e per la (|) va bhè ci siamo capiti no? :lol1::lol1::lol1:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 42.