Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Riapertura Bzm (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/114599-riapertura-bzm.html)

fabrynetwork 07-04-15 18: 41

Quote:

Originariamente inviata da mhrfabio (Messaggio 1936184587)
Adesso ci sta pensando il nonno a quel motore del *****, e comunque ho grippato due volte....PD

SEI UN MITO :lol1:

Quote:

Originariamente inviata da Gilles Lomba (Messaggio 1936184589)
Sono curioso di vedere quanto costerà il GHR...sai quanto ti costa fare dei carter ricavati dal pieno in quel modo?! Però è il top del top, meglio di cosi non si può fare, sono uno spettacolo!

guarda che ci sono già i carter sg ricavati dal pieno e fatti in cnc che sono il progetto originale e che hanno oltretutto la boccola per i paraoli da entrambi i lati mentre il ghr non sò come sia all'interno, che è quello che conta, non ho ancora capito perchè ha la boccola da solo un lato, bohhhhh
Cmq l'sg, che va forte, pecca in allungo ha foratura bzm e quindi volendo puoi montare sia i loro carte con cilindro bz che il contrario. Per concludere anche l'albero ha lo stesso anticipo del bz. Il ghr è una copia leggermente diversa dei carter mentre del cilindro non sò, alla fine i carter son tutti + o meno simili e all'interno l'sg e iame son molto simili e ricordano o un carter lavorato o cmq il reverse, tutto qua.

.1. 07-04-15 18: 57

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936184597)

guarda che ci sono già i carter sg ricavati dal pieno e fatti in cnc che sono il progetto originale e che hanno oltretutto la boccola per i paraoli da entrambi i lati mentre il ghr non sò come sia all'interno, che è quello che conta, non ho ancora capito perchè ha la boccola da solo un lato, bohhhhh
Cmq l'sg, che va forte, pecca in allungo ha foratura bzm e quindi volendo puoi montare sia i loro carte con cilindro bz che il contrario. Per concludere anche l'albero ha lo stesso anticipo del bz. Il ghr è una copia leggermente diversa dei carter mentre del cilindro non sò, alla fine i carter son tutti + o meno simili e all'interno l'sg e iame son molto simili e ricordano o un carter lavorato o cmq il reverse, tutto qua.

:si: speriamo

Gilles Lomba 07-04-15 19: 43

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936184597)

Non lo sapevo dei carter SG, non li ho mai visti dal vivo...però mi dicevano che il motore SG non verrà più sviluppato oltre...non so se sia vero...

fabrynetwork 07-04-15 20: 38

Quote:

Originariamente inviata da Gilles Lomba (Messaggio 1936184614)
Non lo sapevo dei carter SG, non li ho mai visti dal vivo...però mi dicevano che il motore SG non verrà più sviluppato oltre...non so se sia vero...

probabilmente perchè hanno già raggiunto il loro top? Quel motore, ideato da Stefano Brutti (SB07 sul forum) e stato presentato circa 3 anni fa e quindi ha 3 anni di svilupp sopra. Cerca la disc motore sb07, poi l'anno scorso o un po' prima è stato acquistato da sg ma è sempre stefano ad averne seguito lo sviluppo.:si:

Gilles Lomba 07-04-15 20: 58

Probabilmente sarà per quel motivo...e probabilmente anche perché nelle minimoto non si fanno grandi numeri...

mhrfabio 07-04-15 22: 17

Anche iame non mi sembra che verrá sviluppato oltre, o sbaglio?sulle mini penso che a parte fare degli stravolgimenti(magari controproducenti, io ne ho avuto la prova)siamo arrivati, ora e solo questione di chi spalnca prima e chiude dopo.

SCALLONISI 10-04-15 14: 47

Quote:

Originariamente inviata da .1. (Messaggio 1936184546)
Troppo bello per essere vero!ci speravo!peccato davvero!almeno una cosa sulle moti ne di BZ lo abbiamo tutti!

Quote:

Originariamente inviata da .1. (Messaggio 1936184596)
Spero solo a sto punto che ogni pezzo siano intercambiabili con i bzm se no io,ma credo altri,sono fregato!

Non disperare, proprio stamattina un nuovo comunicato su Facebook, da parte di Bizetamotor. :si: Meglio rivolgersi direttamente a Bizetamotorengines su facebook e ti daranno qualsiasi info. :si:

.1. 10-04-15 15: 41

Quote:

Originariamente inviata da SCALLONISI (Messaggio 1936184851)
Non disperare, proprio stamattina un nuovo comunicato su Facebook, da parte di Bizetamotor. :si: Meglio rivolgersi direttamente a Bizetamotorengines su facebook e ti daranno qualsiasi info. :si:

Grande!!ottima info!!

luca1988 10-04-15 16: 03

Quote:

Originariamente inviata da mhrfabio (Messaggio 1936184633)
Anche iame non mi sembra che verrá sviluppato oltre, o sbaglio?sulle mini penso che a parte fare degli stravolgimenti(magari controproducenti, io ne ho avuto la prova)siamo arrivati, ora e solo questione di chi spalnca prima e chiude dopo.

L'evoluzione del 2 tempi in generale è Arrivata, difficile senza idee illuminanti andare oltre..per me!

Longo#100 10-04-15 16: 54

È vero ragazzi, io seguo anche i kart di tanto in tanto. Si è sempre detto che il due tempi è arrivato (ed in effetti è vero) poi un paio di anni fa è arrivata la "Modena motori" e ha venduto sfracelli perché vanno di più degli altri blasonati. Che dire, il mondo minimoto sicuramente è diverso, però chissà... Magari c'è ancora spazio per qualcuno

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 23.