Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Ritrovi ed Eventi (http://www.minimotovrforum.it/ritrovi-ed-eventi/)
-   -   Domenica 8 Marzo Codogno (http://www.minimotovrforum.it/ritrovi-ed-eventi/114401-domenica-8-marzo-codogno.html)

Gilles Lomba 04-03-15 13: 58

Raga siccome domenica sarebbe la prima volta che giro a Codogno avete qualche dritta da darmi? L'asfalto com'è? Come rapporto ho montato un 6-63!

Tucatucacincilla 04-03-15 14: 03

Entra e dai gas! :lol1:
Carica un po di piu l'anteriore e occhio ai primi giri :si:

Gilles Lomba 04-03-15 14: 08

Ok grazie Tuca! Più che altro che io vado a girare quasi sempre a Viadana e li c'è un asfalto fantastico con un grip favoloso e il mio amico che viene sempre a girare con me mi ha detto che l'asfalto di Codogno gli è sembrato molto più scivoloso, volevo sentire qualche altro parere :si:

Tucatucacincilla 04-03-15 14: 35

Non ho mai girato a viadana, ma l'asfalto di codogno non è proprio il massimo dell'aderenza, soprattutto per l'anteriore e la mattina :si:
Pero ti ci abitui in uno-due turni

crisgas 04-03-15 14: 39

Quote:

Originariamente inviata da Gilles Lomba (Messaggio 1936182156)
Raga siccome domenica sarebbe la prima volta che giro a Codogno avete qualche dritta da darmi? L'asfalto com'è? Come rapporto ho montato un 6-63!

come rapporti vanno bene anche se dipende un po dal complesso moto pilota , io per esempio giro con 6-62 , lásfalto presenta delle imperfezioni abbastanza evidenti ma niente di preoccupante anche se un po scivoloso ma se giochi sulle pressioni nessun problema

lupo89 04-03-15 15: 56

L asfalto nn è dei migliori pero la pista è uno spettacolo se ti piace guidare la moto xke nn hai un momento di respiro. Quindi preparati ad andare a casa stanco morto.

Io giro con 6 62 con lo iame frizione a 9200. Consigli di guida guarda qualche video su youtoube 'io nn posso darteli perche sono un chiodo' hahah.

Gilles Lomba 04-03-15 16: 09

Grazie a tutti! Ne ho guardati un bel po di video su YouTube anche se non è mai come girare veramente...anche Viadana è molto tecnica quindi sono abituato a tornare a casa stanco morto...dovrei prendere un autista che guidi al posto mio per il viaggio di ritorno a casa :rotfl:

Gilles Lomba 04-03-15 16: 10

Quote:

Originariamente inviata da lupo89 (Messaggio 1936182167)
L asfalto nn è dei migliori pero la pista è uno spettacolo se ti piace guidare la moto xke nn hai un momento di respiro. Quindi preparati ad andare a casa stanco morto.

Io giro con 6 62 con lo iame frizione a 9200. Consigli di guida guarda qualche video su youtoube 'io nn posso darteli perche sono un chiodo' hahah.

Tranquillo tra chiodi ci s'intende ahahhaha sei stato chiarissimo!

fabrynetwork 04-03-15 16: 37

Quote:

Originariamente inviata da Gilles Lomba (Messaggio 1936182169)
Tranquillo tra chiodi ci s'intende ahahhaha sei stato chiarissimo!

io ho un video in firma:si: Tranquillo la pista tiene....in traiettoria, fuori preparati a scassarti ahahahaha:lol1:
Se vuoi qualche trucco sul rettilineo fai un leggero dx prima di buttarti nel sx non andare dritto. Poi c'è s, curva a dx tornantino a sx da tagliare subito diciamo a metà tra la curva a dx e il sx, poi hai il dx e il sx che immette sul secondo piccolo rettilineo, li devi stare attaccato al cordolo, c'è un avvallamento che devi prendere in pieno a gas aperto, dopo ci son 2 sx da raccordare. Entra centrale e stringi in uscita. Tutto il resto son delle s quindi ritardi la prima e stringi la seconda.

Gilles Lomba 04-03-15 16: 48

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936182172)
io ho un video in firma:si: Tranquillo la pista tiene....in traiettoria, fuori preparati a scassarti ahahahaha:lol1:
Se vuoi qualche trucco sul rettilineo fai un leggero dx prima di buttarti nel sx non andare dritto. Poi c'è s, curva a dx tornantino a sx da tagliare subito diciamo a metà tra la curva a dx e il sx, poi hai il dx e il sx che immette sul secondo piccolo rettilineo, li devi stare attaccato al cordolo, c'è un avvallamento che devi prendere in pieno a gas aperto, dopo ci son 2 sx da raccordare. Entra centrale e stringi in uscita. Tutto il resto son delle s quindi ritardi la prima e stringi la seconda.

Grazie Fabry! I tuoi video di YouTube li so a memoria aahhaah:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 56.