| prontolino |
18-02-15 10: 29 |
Spiacente, ma i cuscinetti erano per il forcellone di una pit che poi ho montato, quindi al momento non ne ho di quelli disponibili e non riesco a farti la foto che chiedi.
Comunque sia, la foto era per l'adesivo che ho trovato parendo e che dimonstra la serietà di chi me li ha spediti.
Comunque sia, quello che avevo scritto prima, era esattamente quello che hanno ribadito mhrfabio e altri, nel senso che forse un cuscinetto in ceramica e proprio per arrivare al top per chi fa gare e quindi guarda ogni dettaglio visto che tanti piccoli dettagli, fanno una seria differenza.
Avete portato l'esempio di OR o di catene...... io porterei quello della carburazione.
Già una carburazione non a punto.... o leggermente grassa, fa perdere potenza e limitare le prestazioni (magari a vantaggio di una maggiore affidabilità) e quindi se paragoniamo il costo di un getto con quello di una serie di cuscinetti e il risultato ottenibile.... siamo nettamente a vantaggio della messa a punto generale.
Avendo corso per un po di tempo con le auto RC, so che vuol dire la scorrevolezza e il "pelo nell'uovo"..... Basti pensare che prima di ogni gara o comunque ciclicamente, tutta la macchina veniva smontata pezzo a pezzo per pulire tutto, controllare gli allineamenti, le usure.... e per pulire i cuscinetti smontando le protezioni in plastica, levaggi con vasche ad ultrasuoni, controllo che scorressero perfettamente (pena la immediata sostituzione), reingrassaggio con oli più impensati dati con siringhe per metterne il giusto per la lubrificazione e non per impastare le sfere...... rimontaggio controllo generale. E comunque, dopo qualche ora di utilizzo, venivano comunque sostituiti tutti. Uno stress assurdo.
|