![]() |
Quote:
Occhio che cambiando cosi tanti denti dovrai quasi sicuramente riguardare la catena |
Io avevo pensato di sostituire solo il pignone con un 7 denti e lasciare la corona 70, che ne pensi? Sei gentilissimo grazie ancora.
|
Quote:
È più consigliabile usare un pignone a 6 denti e togliere qualche maglia alla catena...più o meno ogni 6 denti togli una maglia.. Oppure prenditi una catena che farai apposta per rapporti lunghi cosi non ti rompi ogni volta a dover mettere e levare maglie nel caso vioi una rapportatura corta e ti viene bene nel caso se ne dovesse rompere una :si: |
Io pensavo che fosse invece più scorrevole per una maggior circonferenza. Comunque ok!
|
Quote:
|
OK, mi fido. Solo una domanda e ti lascio in pace, ho visto su Googleearth con il righello che la pista di Fermo (kartodromo ferrari, letto su questo sito -piste minimoto marche) il rettilineo più lungo è di circa 105 metri e consigliano questo rapporto: Senior 7:64/67, io nella peggiore delle ipotesi percorrerei addirittura 15 metri in più. Avranno sbagliato a dare indicazioni? Scusami ancora della mia ignoranza.
|
Quote:
Qualche uno che ha già provato vari rapporti potrà darti il consiglio giusto per arrivare già preparato..Ti ho consigliato di usare un pignone da 6 snziche quello da 7 perche sollecita troppo la frizione etc,pero se l indicazione è bella corta mi fa pensare che o ti serve tanto spunto o con la corona tocchi terra..aspetta qualche uno ti darà indicazioni più precise.. |
Ancora grazie!!!:smt136
|
6/56 in giu fino al 6/50
|
Quote:
....cosè un tondo? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 51. |