![]() |
Io contatterei tutti e tre gli enti principali,Fmi-Uisp-Asi,per vedere che lingua parlano....
Poi sceglierei quello che mi vincola meno sotto l'aspetto sportivo,organizzativo,promozionale........ Bisogna poi vedere cosa hai tu in mente,comunque se vai in racing area puoi renderti conto delle varie realta' e dove tira il pelo............. |
la pista di ivan è una vera pista da mini, ora se l ha ampliata sarà sicuramente xfetta .. un regionale ce lo vedrei bene.. solo minimoto ovviamente:si:
|
La pista è bella e molto tecnica, vi garantisco che le gomme non sono un problema, poi l'asfalto ha un grip pazzesco secondo me!
|
Per me e una bella pista adatta alle minimoto con ottimo asfalto e grip ,l'unica pecca paragonandola alle altre piste che frequento e che le gomme a me sinceramente nn piacciono ,ed e una distesa di asfalto ovvio comodo per modificare il tracciato quando uno vuole ma mi sembra di girare in un piazzale ,per me la pista e un unico tracciato delimitato da cordoli e terra come via di fuga , e costi un po troppo altri 15€ e 15€ pomeriggio con in mezzo una pausa troppo lunga
|
Quote:
I costi delle piste che frequenti? L'ultima volta che sei stato da noi?....per capire se la pista era già in questa configurazione che usiamo. Per ogni dubbio chiedo sempre ai privati di farlo presente di persona così da poterci confrontare e trovare soluzioni. |
Per me la pista è bella e guidata, con un grip e un asfalto che molte piste più titolate non hanno..forse le gomme la rendono un po più pericolosa delle altre, ma come ha detto Ivan le basse velocità rendono comunque il tutto sicuro!
|
Le piste che frequento sono codogno chignolo rozzano sono stato a cattolica San Mauro e son tutte piste come citavo sopra , va beh le prime tre sono le più frequentate faccio in media 20 25 uscite a stagione e i costi delle prime tre sono di 25€ tutto il giorno mentre va beh le altre per fortuna di chi abita vicino si aggirano sui 15€ tutto il giorno ,l'ultima volta e stata dopo l'eliminazione di una scicane che rallentava molto a memoria la curva 8 o 9 credo !
|
Quote:
Mi sembra di capire che sei stato da noi l'ultima volta 2 anni fà. |
Mail mandata ad un ente,attendo il passare delle feste e la risposta che mi manderanno.
Vi terrò informati.:si: |
Dovresti contattare la (o le) società che organizzano le competizioni nella tua zona, gli Enti e la Federazione gestiscono direttamente solo eventi di carattere nazionale, e nel caso degli Enti l'organizzazione è affidata alle società sportive che sono disponibili a farlo.
In altre parole, significa che normalmente la società che organizza l'evento si fa carico di tutte le spese (medico, ambulanze, omologazione, autorizzazioni comunali, nulla-osta, assicurazione, sbandieratori, tecnici, cronometristi, premiazioni, speaker, noleggio impianto, ecc.) e incassa tutte le quote di iscrizione alla gara. Naturalmente questa società può essere anche la stessa che ha in gestione l'impianto, e in questo caso le spese diminuiscono parecchio. Se finora non si è mai fatto qualcosa in quella pista mi vengono in mente le classiche motivazioni: 1. il noleggio della pista, anche solo per un giorno, costa troppo (quando si affronta questo argomento sembra che in italia le piste siano lastricate d'oro, anche quelle quasi allo sfascio) 2. nel caso 1, il gestore non ha interesse ad organizzarsi la gara (per timore di andare in perdita) 3. il gestore non è assolutamente interessato all'evento (guadagna di più con le prove libere) 4. l'aspettativa sul numero dei partecipanti non è sufficiente a coprire le spese 5. le piste interessate dal calendario sono già state tutte assegnate Ho sentito da gare organizzate in modo a dir poco bizzarro, cioè ritrovo in pista per tutti e pagamento del normale biglietto di ingresso, per poi usare il turno delle minimoto per fare la gara. Sarebbe un sistema estremamente economico sia per i partecipanti che per gli organizzatori, ma va bene solo per un gruppo di amici che vogliono divertirsi una domenica. Se ci sono gli estremi dell'attività agonistica o anche solo della manifestazione si va contro alla legge italiana, in pratica si tratterebbe di una gara clandestina... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 54. |