Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Gomme sava ottime sensazioni (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/113328-gomme-sava-ottime-sensazioni.html)

RR 417 23-09-14 16: 04

Quote:

Originariamente inviata da Gilles Lomba (Messaggio 1936173107)
Non so se nei campionati tipo civ, uisp o wlb c'è qualcuno che usi sava, magari le pmt sono più prestazionali se usate per due turni e poi buttate, però per chi non se lo può permettere le sava sono una buona alternativa credo, mi piacerebbe sentire il parere di qualcuno che ne sa di più! A me come prima impressione non sono dispiaciute!

In area rivenditori c'e' un post aperto,con pareri,info sui settaggi ecc.
Ti conviene partire dalle pagine piu' recenti perche' le gomme negli ultimi anni hanno subito step evolutivi,specialmente la versione 2014..........
Benvenuto nel mondo Sava-Mitas e "No al Mutuo gomme":si:

M I K 23-09-14 16: 09

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936173103)
Non ti si stallonano dal niente, anche io su cerchi grc e sps le uso senza nastro (ma il modello 2010) le tengo a 1.2 ant e 1.4 post e non ci sono problemi.
Potresti avere problemi se usi pressioni inferiori a 1 bar, nel peggiore dei casi quando sei al massimo angolo di piega quando la spalla è al massimo della sollecitazione, con la pressione bassa la spalla si muove dal cerchio, si sgonfia e fai una scivolata, ne piu ne meno di quando pieghi troppo. Di sicuro non salti in aria perche hai una bomba ad orologeria!

Anche perchè tutte le gomme si muovono sul cerchio.

La spiegazione non fa una piega :si:

Infatti, l'intento è anche questo, la sicurezza! Nessuna gomma una volta montata dovrà fare scherzi del genere.
Purtoppo ci sono anche persone a cui ho sentito dire che preferiscono la gomma lasca sul cerchio, perchè quando la devono stallonare lo fanno a mano però cosi facendo precludendo la sicurezza,

Gilles Lomba 23-09-14 16: 31

Ahahahah marmitta Simone??? La prossima volta spero di arrivare con la moto a posto...non so neanche come ho fatto ad arrivare in fondo alla gara...la posteriore era una bolla unica e nelle curve a destra era un saltellamento continuo!!! Mettiamoci che erano due mesi che non giravo....anche se di sicuro non avrei fatto di meglio ugualmente!

Tucatucacincilla 23-09-14 17: 00

Quote:

Originariamente inviata da Gilles Lomba (Messaggio 1936173112)
Ahahahah marmitta Simone???

Simone, per il forum Nadarone :si:
Se non sbaglio ora gira con le pit! Anche lui le usava sulla mini e non è certo un fuscello! :smt121:

Gilles Lomba 23-09-14 17: 56

Gira ancora anche con le mini e non avrei mai pensato che uno della sua stazza andasse cosi forte!

lupo89 23-09-14 18: 31

Quote:

Originariamente inviata da M I K (Messaggio 1936173106)
Ti riprendo solo per precisare la frase evidenziata:

I cerchi Medos sono costruiti con misura di 6.5 pollici netti e possono equipaggiare TUTTI gli pneumatici per minimoto in commercio. :si:

Si lo avevo dato per scontato che andavano per tutti volevo sottolineare che sono 6.5 netti x sava

Panzer 28-09-14 11: 26

scusate l'anteriore sava va montata su cerchio standard?su cerchio stretto puo dare problemi?

Tucatucacincilla 28-09-14 11: 53

Quote:

Originariamente inviata da Panzer (Messaggio 1936173306)
scusate l'anteriore sava va montata su cerchio standard?su cerchio stretto puo dare problemi?

Io le ho sempre usate su cerchio stretto ant :si:

cetriolo69 30-09-14 11: 03

Buon giorno,anche noi abbiamo montato sava,tranne un po di nastro non abbiamo incontrato altri problemi.il mio ragazzo ha girato senza lamentarsi e non abbiamo riscontrato grosse differenze,la mini si guida bene,e' molto bella la gomma posteriore che assume una bella forma a pera tipo la 105 ma qui e' da 110,che dire per adesso giriamo cosi e valutiamo strada facendo queste gomme,dispiace solo di questi tempi preferire un prodotto estero ad uno nostrano,speriamo si rimettano in careggiata.....

Colgo l'occasione per ringraziare il Sig. MIK per l'enorme disponibilita concessaci:si:

RR 417 15-10-14 13: 37

girato domenica al kartodromo la Maddalena,la gomma posteriore lavora anche qui pulita di battistrada,sintomo che adesso le carcasse piu' morbide fanno il loro dovere e regalano un inaspettata manegevolezza.................
gomma posteriore con 10 litri all'attivo :smt124

http://i59.tinypic.com/2wf2v5f.jpg

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 07.