Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   aumebti di prezzo!?!?! ancora (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/113300-aumebti-prezzo-ancora.html)

lupo 68 18-09-14 17: 24

Io qualche altra marca l ho provata e mi sono trovato bene ma le avevoi prese da un ragazzo in pista così per provare, pero' purtroppo qui nei tre negozi che ho nel mio raggio d azione non si trovano, e quindi gioco forza prendi pmt

Tucatucacincilla 18-09-14 20: 04

Leggo dei messaggi un po semplicistici della situazione.
La situazione è complessa e allo stesso tempo semplice.
Noi siamo sempre meno, le aziende chiudono...
Tutti cercano di tirare acqua al loro mulino e coltivano il loro orticello, i piloti si stufano.
Ci vuole una persona che prenda in mano la situazione e riporti interesse sul movimento minimoto.
Ma al momento la cosa mi sembra alquanto improbabile, per non dire impossibile.

VADABRUT 18-09-14 21: 40

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936172804)

Noi siamo sempre meno,

Perchè ?
1-costi
2-siamo divisi da diversi Trofei
3-tolgono i giovanissimi dalle minimoto per metterli sulle miniGP

Quote:

le aziende chiudono...

Logica conseguenza dei punti esposti sopra
Quote:

Tutti cercano di tirare acqua al loro mulino e coltivano il loro orticello, i piloti si stufano.

Storia già vista..... tra poco tempo non ci sarà più nessun orticello.
Quote:

Ci vuole una persona che prenda in mano la situazione e riporti interesse sul movimento minimoto.
Ma al momento la cosa mi sembra alquanto improbabile, per non dire impossibile.

Chi potrebbe risollevare il minimondo ? Non vedo nessuno in grado di farlo.

Tucatucacincilla 18-09-14 21: 55

Quote:

Originariamente inviata da VADABRUT (Messaggio 1936172810)
Perchè ?
1-costi
2-siamo divisi da diversi Trofei
3-tolgono i giovanissimi dalle minimoto per metterli sulle miniGP

Chi potrebbe risollevare il minimondo ? Non vedo nessuno in grado di farlo.

1- è necessario avere motori da 1500 euro, gomme nuove ogni uscita, termocoperte, ciclistica fatta ieri o al massimo l'altro ieri, freni idraulici... ???? Non credo proprio.
2 -è cosi fondamentale fare trofei? Fino a 7-8 anni fa c'era FMI dove andavano i migliori... Gli altri andavano la domenica solo per girare e senza teoppe menate.
3- i giovanissimi passano alle minigp nella speranza di far carriera, ma i piu "grandicelli"?

Io vedo chi puo risollevare il mondo delle minimoto... Siamo noi, ma solo tutti insieme!

Quando saremo in grado di non dir piu "prendo il pezzo x perchè va 1 decimo di secondo al giro piu veloce".

Mecca 18-09-14 22: 10

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936172813)
1- è necessario avere motori da 1500 euro, gomme nuove ogni uscita, termocoperte, ciclistica fatta ieri o al massimo l'altro ieri, freni idraulici... ???? Non credo proprio.
2 -è cosi fondamentale fare trofei? Fino a 7-8 anni fa c'era FMI dove andavano i migliori... Gli altri andavano la domenica solo per girare e senza teoppe menate.
3- i giovanissimi passano alle minigp nella speranza di far carriera, ma i piu "grandicelli"?

Io vedo chi puo risollevare il mondo delle minimoto... Siamo noi, ma solo tutti insieme!

Quando saremo in grado di non dir piu "prendo il pezzo x perchè va 1 decimo di secondo al giro piu veloce".

Condivido al 100% solo che ormai il problema c'è l'ha anche chi non cerca il decimo perché anche i ricambi più "da semplice manutenzione " hanno visto dei rincari ingiustificati...

VADABRUT 18-09-14 22: 52

Quote:

1- è necessario avere motori da 1500 euro

Ni...... il miscuglio di pezzi usati che usava mia figlia è durato fin troppo, ogni tanto bisogna rinnovarsi, adeguarsi. Perchè spendere tanti soldi per un motore vecchio ?

Quote:

gomme nuove ogni uscita,

No.... decisamente no

Quote:

termocoperte, ciclistica fatta ieri o al massimo l'altro ieri, freni idraulici... ???? Non credo proprio.

Anche qui no, mai avuto termocoperte, le ciclistiche sono vecchiotte e montano freni meccanici.
Quote:

No, non è fondamentale.... sto remando in quella direzione
Quote:

3- i giovanissimi passano alle minigp nella speranza di far carriera

Voglio vedere quanti faranno carriera e quanti finiranno sul lastrico.

Quote:

ma i piu "grandicelli"?

Qui non so rispondere, vedo che alcuni passano alla bici, ma la bici non perdona nulla ed è sicuramente più costosa della minimoto. Mi fermo perchè se apro il libro non la finisco più.

Quote:

Sono d' accordo :si:

RR 417 19-09-14 01: 01

Bee saro crudo come non mai,che volete tirar su il movimento c'e' crisi,non c'e' lavoro,non girano i soldi,aspettiamo tempi migliori e cerchiamo di non prenderlo in quel posto.......

Tucatucacincilla 19-09-14 01: 09

Quote:

Originariamente inviata da VADABRUT (Messaggio 1936172816)
Ni...... il miscuglio di pezzi usati che usava mia figlia è durato fin troppo, ogni tanto bisogna rinnovarsi, adeguarsi. Perchè spendere tanti soldi per un motore vecchio ?

Motori usati come i polini li trovi anche a 200 euro, nel peggiore dei casi con massette nuove e gruppo termico nuovo te la cavi con 200 euro... Hai speso un quarto e hai un'ottima base.
Quote:

Originariamente inviata da RR 417 (Messaggio 1936172824)
Bee saro crudo come non mai,che volete tirar su il movimento c'e' crisi,non c'e' lavoro,non girano i soldi,aspettiamo tempi migliori e cerchiamo di non prenderlo in quel posto.......

Oltre a questo (che credo sia la cosa principale)mi sembra che gli sport motoristici in generale siano in calo, vedi anche motomondiale e formula uno :si:
Bisogna riportare le minimoto a una dimensione piu umana e tra la gente, per farla conoscere.
In questo gli eventi nei piazzali e nei parcheggi, senza gara, basta fare una esibizione, potrebbe essere un'idea.

VADABRUT 19-09-14 06: 40

Quote:

Originariamente inviata da RR 417 (Messaggio 1936172824)

Ormai lo abbiamo preso in quel posto Giorgio.....tempi migliori ? mah .... guarda, spero che la siuazione migliori tra una decina d' anni, quando io chiuderò la baracca e i miei ragazzi cominceranno ad affacciarsi al mondo del lavoro.

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936172825)
Motori usati come i polini li trovi anche a 200 euro, nel peggiore dei casi con massette nuove e gruppo termico nuovo te la cavi con 200 euro... Hai speso un quarto e hai un'ottima base.

No grazie, Polini usato ne ho ancora uno funzionante, l' altro ( quello che avevo assemblato per mia figlia ) potrei riesumarlo e metterlo in vendita per la cifra che hai detto tu, ma non voglio ne tirare pacchi ne prenderne.

RR 417 19-09-14 10: 47

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936172825)
Bisogna riportare le minimoto a una dimensione piu umana e tra la gente, per farla conoscere.
In questo gli eventi nei piazzali e nei parcheggi, senza gara, basta fare una esibizione, potrebbe essere un'idea.

Guarda quando ho messo l'idea del Rave,subito sono arrivati gli "Avvoltoi" a contestare perche' hanno pensato che se prendeva piede sottraeva piloti ai loro campionati e altro........

E' l'idea di base che e' sbagliata,minimoto=solo competizione e trofei........

Metti che si fa promozione ma poi o continui a girare nei piazzali o poi volente o nolente ti trovi nelle condizioni di noi che pratichiamo da piu tempo con prezzi alti e tutte le menate del caso........

Aime' la gente non vuole girare solo per divertirsi e stare in compagnia,non vuole girare con roba economica,non vuole il basso profilo.........

La gente va in pista per sentirsi qualcuno,compra il top,motoroni,gomme da "tempo",e altre frocerie........

Questo si vede in giro e chi vuole entrarci vede tutto questo si fa un idea,apre e guarda dentro il portafoglio tira un sospiro si gira e se ne va'........

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 36.