![]() |
io nn uso pmt ma quoto pienamente GENOVESE è ora ke tutti insieme vi fate sentire in modo ke vedono ke nn sono casi isolati e corrono hai ripari o per lo meno si dovranno giustificare e sostituirvi le gomme fallate
|
Quote:
Guarda secondo me è solo fortuna perché ad esempio io monto le 110 e dopo un'uscita gomme strappate... Il socio gira con le 105 e nessun problema finora.. Gomme cambiate lo stesso giorno e abbiamo sempre insieme.... Per me è un misto di culo e forse anche dalla voglia/capacità di chi fisicamente le fa... Però son 2 bei maroni lo stesso!!!!!!!! |
Per ora io ho avuto problemi solo con le 105 e quest anno ben 4 posteriori mi hanno bollato in media alla 4/5 uscita in maniera palese su tutta la spalla dal lato piu usato in pista esempio a codogno il sx in quanto si gira in senso antiorario anche se qualche accenno di cedimento si notava dalla seconda uscita solo in alcuni punti della spalla.
Io nn l ho mai fatto presente a pmt xke penso che 4/5 uscite per una gomma da uso 'competizione' credo sia la giusta durata pero se capita che nn finisco una gara lo farei presrnte e come:doh::doh::smt155 |
Quote:
Comunque concordo con genovese che se abbiamo problemi alle prime uscite/litri DOBBIAMO farlo presente e farci sostituire le gomme, altrimenti non capiranno mai che devono rivedere come fanno le gomme!!! |
Ormai questa storia va avanti da anni, se uno non vuole cambiare prodotto deve mettere in conto che potrebbe dover buttare le gomme dopo pochi turni.
Mettetevi d'accordo tra piloti e trovate una soluzione! L'unione fa la forza |
Quote:
le spedizioni di ritorno sono a mio carico ? grazie per l'attenzione. |
Fanno tutto a loro carico senza spese...io spedisco e nel giro di una settimana dieci giorni le ho nuove...ma con numerosi solleciti xke se no finiscono nel dimenticatoio....ora nn mi volevano piu' sostituire gomme poiche dicevano che ero l'unico ad avere quei problemi..ma io da buon genovese ahahahha le gomme le pago e care e pretendo che almeno 4/5 uscite le posso usare....fatevi sentireeee tutti anche se sono troppo usate xke non esiste che si formi la bolla le gomme devono arrivare fino alle fine senza bolle...avete mai visto pneumatci che bollano dopo un po nelle moto? Direi di no al limite finiscono e tengono meno ma non presentano difetti
|
Quote:
|
Quote:
|
Noi abbiamo avuto del graining all'anteriore, naturalmente lato destro.
Al sabato siamo partiti con gomma nuova, senza rodarla, e alla sera era molto segnata. L'ultimo turno del sabato lo abbiamo fatto con un'altra gomma, sempre nuova. La mescola ha poi "riposato" tutta la notte e alla domenica sera, quindi dopo un turno il sabato e cinque alla domenica il graining era molto ridotto. Ho chiesto conferma a PMT, e anche loro consigliano di rodare le gomme prima di spingere, cioè usarle per un turno e poi lasciarle riposare 24 ore prima di riutilizzarle. Comunque il fenomeno è normalmente causato dallo scivolamento della ruota durante il rotolamento, nel nostro caso soprattutto in staccata ma non escludo che si sia verificato anche in percorrenza. Ho "studiato" la cosa per un paio di sere, le cause dello scivolamento e quindi del graining sono asfalti con poco grip, utilizzo di gomme fredde, incompatibilità tra mescola e gommatura della pista o assetto sbilanciato con troppo carico nella gomma in questione. Esempio di graining (non è la nostra gomma) http://insideracingtechnology.com/Re...snptrnsopt.jpg |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 47. |