![]() |
Grc sicuramente offre un prodotto di qualità, chiaramente il prezzo supera per bene quota 3000, se si vuole spendere qualcosa meno, vmc in primis offre un prodotto testato ormai, è stata forse la prima minigp con motore orizzontale ad avere numeri discreti sul mercato e negli anni si è dimostrata affidabile ed efficace, sono diverse le versioni naked che girano da anni ormai con anche buoni risultati all'attivo, anche irc produceva una minigp di buona fattura utilizzatissima in Spagna, in Italia le importava Profive, non so se lo fa ancora, per quanto riguarda la minigp di Rosciano, che è rivenduta anche da almeno altri 2 importatori, non saprei dirti, anche Marco di Italian Minis ha prodotto un suo telaio minigp partendo dalla base kayo rivenduta per anni e correggendone gli errori di gioventù.
Inoltre tra qualche setimana/mese Avotecnica lancerà sul mercato un nuovo modello molto economico, che ricalcherà le quote vmc ma avrà un telaio monotubo centrale simil irc. |
qualcuno ha informazioni + precise sulla nuova VMC minigp ?
|
L'unico problema delle miniGP, è il fatto che sono poco diffuse e quindi anche di usati o occasioni ce ne sono meno che una classica pit.
Come mai non avete pensato all'alternativa delle pit??? dopotutto, si guidano sempre in maniera piuttosto sportiva.... con ginocchio a terra e non come nel spermotard. Cambia solo che hai un manubrio largo invece che i semimanubri..... però la reparibilità ed i ricambi (anche usati), sono nettamente superiori. |
Quote:
io ho una pit bike bucci f6 , molto divertente , non ho mai visto una minigp da vicino ma credo (e qui i possessori di minigp potranno correggermi se sbaglio) che sia completamente diversa a partire dall'altezza della sella , impostazione di guida con pedane arretrate e semimanuri sotto la piastra di sterzo superiore quindi peso caricato sull'anteriore , le forcelle saranno sicuramente tarate + rigide , idem per il mono posteriore (la pit è + una supermolleggiata ) ..... penso che l'unica cosa perfettamente ugale sia il motore e quindi le prestazioni.... o forse ho solo la nostalgia da semimanubri:smt136 attendo con ansia delucidazioni da chi possiede una minigp.... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 27. |