Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Consiglio su acquisto prima minimoto (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/110842-consiglio-acquisto-prima-minimoto.html)

rinmbo 16-11-13 08: 35

Quote:

Originariamente inviata da pier4689 (Messaggio 1936147850)
questa cosa dite?? (non gli ho ancora scritto...)

http://www.subito.it/moto-e-scooter/...o-77041452.htm

questa ha un bel telaio,uguale all'originale,ma il motore è un cesso:è un rep. bzm,il cilindro è assurdo,non trovi i ricambi e di italiano non ci monta quasi nulla.non avere fretta,cerca ancora

pier4689 16-11-13 11: 04

perchè dici che è un cesso il motore?? non è tra le piu potenti tra le cinesine??(è una domanda vera, io non ci capisco nulla...)
cmq sicuramente continuo a cercare, magari oggi o domani provo a scrivergli per qualche informazione in piu...(a quanto potrei riuscire a trovare una cinese a liquido o una italiana?la seconda che ho pubblicato vorrei tanto che fosse il mio budget massimo...ossia non spendere piu di 250 euro)

perchè sicuramente tra le due la bashee e non la blata? cosa hanno di differente? (oltre al prezzo)
la bashee ha anche le carene però gusto?

grazie a tutti!!!!

rinmbo 16-11-13 11: 19

Quote:

Originariamente inviata da pier4689 (Messaggio 1936147881)
perchè dici che è un cesso il motore?? non è tra le piu potenti tra le cinesine??(è una domanda vera, io non ci capisco nulla...)
cmq sicuramente continuo a cercare, magari oggi o domani provo a scrivergli per qualche informazione in piu...(a quanto potrei riuscire a trovare una cinese a liquido o una italiana?la seconda che ho pubblicato vorrei tanto che fosse il mio budget massimo...ossia non spendere piu di 250 euro)

perchè sicuramente tra le due la bashee e non la blata? cosa hanno di differente? (oltre al prezzo)
la bashee ha anche le carene però gusto?

grazie a tutti!!!!

ti ho scritto che ha un cesso di motore,perchè è così :rotfl:
ha un cilindro con le fasi tutte sbagliate,monta un'albero che monta solo quel motore (inventato dai cinesi) i carter sono inventati dai cinesi,compatibili solo con i ricambi di questo motore ,il volano ci và solo il suo (dietro c'è una cinghia che aziona la pompa) e sui carter non ci monta nulla di italiano ,la biella supporta solo pistoni con spinotto da 12 mm ,mentre tutti gli altri ce l'hanno da 10....fai un pò te.tra la c1 e questa francamente non prenderei ne una ne l'altra e come potenza sono tutti e due sulla stessa linea,forse la c1 ha un'asino di meno (perchè non si può parlare di cv sui motori cina :rotfl: )

heros17 16-11-13 13: 18

Piccola precisazione, 15cavalli non li ha nemmeno se la porti all ippodromo! :-)

pive80 16-11-13 14: 45

Quel motore io ce l ho avuto... la penso diversamente... sicuramente va meno del r pol ma ha una bella schiena e cinsiderato il telaio discreto è una buona mini per cominciare... gli step sono che la prendi appena ti da un problema o ti stufi vendi il motore per qualche decina di euro e ne compri uno italiano giusto per rientrare nelle spese...a quel punto... se non ti sofdisfa piu l insieme minimoto + motore vendi la mini e ti tieni il motore oppure vendi tutto insieme e te ne compri una italiana magari usata se non hai un grosso budget. il difetto piu grosso di quel motore è che mura a 13-13500

lollazzi90 16-11-13 14: 57

adesso farò il rompi p***e....
prendi una mini cina a 200 o 250€ impieghi una vita a farla funzionare piu o meno bene. molte volte nn si capisce nemmeno cosa ha che non vada. il telaio è quello che è....spendi dei soldi per italianizzarla (perche se prendi dei pezzi cinesi che ti durano 2 uscite non ha senso)....ti parlo per esperienza. come ho scritto ad un altro utente in questo forum ti diverti in garage ma non in pista....io alla fine ho preso una stamas a 350€ con un 50cc polini. personalmente mi sono trovato molto bene. se vuoi spendere meno, ci sono le 910 (che se non sei troppo alto non dovresti starci troppo stretto) si trovano a 200-250€ con motorizzazioni ad aria!! su questi motori non ho esperienza, ma sono piu che convinto che possano dare tata soddisfazione!

poi altra cosa, mettere mano su un motore a liquido come prima esperienza, fidati non è la cosa piu immediata e semplice che esista. e su una cina a liquido ti garantisco che dovrai mettercele molte volte.... io sono stato fortunato che all'inizio non sapevo nulla di motori e mi ha aiutato tantissimo il mio amico.....

ora come ora che la mia italiana va bene, un po mi mancano le sere passate in garage, però se ti dico quanto mi son divertito in pista!!!!! :) è stato come scoprire un mondo nuovo anche se è un po che ho minimoto cinesi varie...

è la mia opinione.

lollazzi90 16-11-13 15: 01

Quote:

Originariamente inviata da pive80 (Messaggio 1936147902)
Quel motore io ce l ho avuto... la penso diversamente... sicuramente va meno del r pol ma ha una bella schiena e cinsiderato il telaio discreto è una buona mini per cominciare... gli step sono che la prendi appena ti da un problema o ti stufi vendi il motore per qualche decina di euro e ne compri uno italiano giusto per rientrare nelle spese...a quel punto... se non ti sofdisfa piu l insieme minimoto + motore vendi la mini e ti tieni il motore oppure vendi tutto insieme e te ne compri una italiana magari usata se non hai un grosso budget. il difetto piu grosso di quel motore è che mura a 13-13500

si ma alla fine vai sempre perdendoci secondo me...non ci farai mai la patta...

pive80 16-11-13 15: 02

La banshee con con quel motore secondo me potrebbe avere tra gli 8 e i 9cv se è 50 come quello che avevo io.e ti diverti....considera che tanti han cominciato con cinesi ad aria( compreso il sottoscritto) con motori che secondo me non superano 1 cv- 1,5 cv... e le minimoto che in genere affittano nelle piste ne hanno 4 se va bene....

pive80 16-11-13 15: 13

Il discorso è sempre quello chi meno spende piu spende... io bene ho male sono sempre riuscito a vendere quello che ho comprato magari perdendoci qualcosa... Chiaramente bisogna avere pazienza manualita e la possibiltá di fare alcuni interventi altrimenti le cinesi sono il modo migliore per farti passare la voglia! se spendi poche centinaia di euro per una minimoto dubito che poi vorrai pagare un meccanico che te la sistemi....

lollazzi90 16-11-13 15: 24

Quote:

Originariamente inviata da pive80 (Messaggio 1936147908)
Il discorso è sempre quello chi meno spende piu spende... io bene ho male sono sempre riuscito a vendere quello che ho comprato magari perdendoci qualcosa... Chiaramente bisogna avere pazienza manualita e la possibiltá di fare alcuni interventi altrimenti le cinesi sono il modo migliore per farti passare la voglia! se spendi poche centinaia di euro per una minimoto dubito che poi vorrai pagare un meccanico che te la sistemi....

anche io sono passato dalla cina ad aria, pensando adesso spendo poco e mi diverto. poi uguale con la c1. però, un conto è fare come fanno i ragazzi dell'RSP, fare un monomarca (le cina ad aria se non ci metti troppo le mani vanno sempre in qualsiasi condizione) un conto è voler imparare ad andare in minimoto e vedere se ti piace.....

comunque pareri personali a parte. io posso consigliare solo di prenderti il tuo tempo, vedere cosa c'è sul mercato e decidere con calma....qualunque decisione prenderai, prenditi del tempo per capirci qualcosa. il ragionamento che NON devi fare secondo me è: prendo la cina perche spendo meno. secondo me ti puoi divertire tantissimo anche con una cina ben a punto....ma non spendi sicuramente meno....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 19.