Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Testa con filettatura spanata (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/11038-testa-filettatura-spanata.html)

valerioemme 12-07-06 16: 02

booooni... altrimenti chiudo :lol:

Allora, come detto ho fatto rifilettare (materiale ce n'e' finche' vuoi, il passo della candela originale del BB è molto piccolo, quindi io ho allargato un po' il buco col Dremel (contento sks? :asd: ) e poi il mecca mi ha rifilettato il tutto, costo un paio di caffe'...

Oggi ho preso la candela, una NGK BT6HS mi pare, stesso passo di quella del cilindro originale (BM6A) ma + cicciotta e con + filetto... è + grossa come candela, spunta di + ... e arriva perfettamente in fondo alla filettatura, si stringe anche meglio della precedente (chiave 21) e gia' che c'ero ho preso anche la carta x guarnizioni motore da mettere tra cilindro e carter...

Appena chiudo tutto vi faccio sapere... cosi' ad occhio non ci dovrebbero essere problemi, la candela è ok, il grado termico e lo squish sono come con l'originale... :si:

M 944 12-07-06 16: 05

lo so fate FATE FATE pure tanto la testata e la vostra....
io una filettatura su una gia sfilettata non la farei neanche in una bicilcetta,
figuriamoci su una testata, che oltre al fatto che la candela va tirata bene bene, quindi ogni volta pensi che non regge, si scalda, quindi si deforma ...
FATE VOBIS; io NON LO FAREI MAI

valerioemme 12-07-06 16: 12

il discorso della spirale te lo appoggio, lo feci anche io sulla testa della mia clio precedente, avevo spanato la sede della candela e non teneva +... cioe' teneva ma aveva giusto 2 giri di filettatura, quindi il rischio di sparare la candela in aria era alto... quindi ho fatto mettere la spirale, tutto ok.

Il mekka mi ha detto che è una soluzione che evita, in casi come il mio, di tirare giu' la testa x rifilettarla, oppure x rimettere la stessa candela... ma se la rifilettatura è fatta correttamente, è come se fosse nuova... l'importante è che la candela sia avvitata bene fino in fondo e che prenda + filettatura possibile.

Dimenticavo... essendoci abbastanza differenza di passo tra le 2 candele, la filettatura nuova è stata fatta "scavando" nel pieno, non sui ruderi della filettatura precedente...

Cmq se 6 scettico avrai i tuoi motivi, non li discuto, magari la provo una volta e mi trovo la candela piantata nella gomma... ma spero che non succeda, e sinceramente non vedo il motivo x cui debba succedere...

jean27 12-07-06 17: 06

Quote:

Originariamente inviata da M 944
lo so fate FATE FATE pure tanto la testata e la vostra....
io una filettatura su una gia sfilettata non la farei neanche in una bicilcetta,
figuriamoci su una testata, che oltre al fatto che la candela va tirata bene bene, quindi ogni volta pensi che non regge, si scalda, quindi si deforma ...
FATE VOBIS; io NON LO FAREI MAI

non lo faresti mai solo perchè non sai come si fa e non ne hai mai visto fare....se avessi un po' di esperienza in campo meccanico non avresti nessun dubbio.....sai quante rifilettature su vari pezzi di macchine(anche agricole) ho visto fare?non ne hai idea.....percio' tutto cio' che dici puo' solo provocare in me' esclusivamente tanta ilarità :D

p.s:Ragazzi se qualcuno ha teste col filetto della candela spanato le dia a me :D:D:D

M 944 12-07-06 18: 11

Quote:

Originariamente inviata da jean27
non lo faresti mai solo perchè non sai come si fa e non ne hai mai visto fare....se avessi un po' di esperienza in campo meccanico non avresti nessun dubbio.....sai quante rifilettature su vari pezzi di macchine(anche agricole) ho visto fare?non ne hai idea.....percio' tutto cio' che dici puo' solo provocare in me' esclusivamente tanta ilarità :D

p.s:Ragazzi se qualcuno ha teste col filetto della candela spanato le dia a me :D:D:D

Fai come ca**o ti pare non mi interessa niente e roba tua!!!
Se pensi che non so fare, come per l'esperienza caro TI SBAGLI di grosso quando io giravo per officine meccaniche a sporcarmi lle mani e tirare fino alle 4 di mattina, per l'italia e poche volte in europa nei box probabilmente, vista la tua eta, ancora dormivi:D
Comunque era solo un mio punto di vista
OGNUNO E LIBERO DI FARE QUELLO CHE VUOLE!!
la testata e la tua quindi....
FAI COME VUOI
Ciao e buona filettatura:D

Sks28 12-07-06 18: 14

calmi mi raccomando ;) (non riprendo nessuno, sto avvertendo xkè la discussione nn degeneri)

M 944 12-07-06 18: 16

Quote:

Originariamente inviata da Sks28
calmi mi raccomando ;) (non riprendo nessuno, sto avvertendo xkè la discussione nn degeneri)

non ti preoccupare :si:
dopo quella risposta per me questa discussione e finita!!!!

valerioemme 12-07-06 20: 06

Dai non vi scaldate!:)

Cmq abbiamo acceso la mini, tutto ok, l'ho lasciata un po' al minimo, ho fatto un paio di giri sotto casa e mi pare ok.... quindi direi operazione riuscita (sgrat sgrat)

E pensare che non è neppure roba mia... cmq potrebbe capitare anche a me, visto che si è sempre dietro a smontare e rimontare....:asd:

jean27 12-07-06 21: 30

Quote:

Originariamente inviata da M 944
Fai come ca**o ti pare non mi interessa niente e roba tua!!!
Se pensi che non so fare, come per l'esperienza caro TI SBAGLI di grosso quando io giravo per officine meccaniche a sporcarmi lle mani e tirare fino alle 4 di mattina, per l'italia e poche volte in europa nei box probabilmente, vista la tua eta, ancora dormivi:D
Comunque era solo un mio punto di vista
OGNUNO E LIBERO DI FARE QUELLO CHE VUOLE!!
la testata e la tua quindi....
FAI COME VUOI
Ciao e buona filettatura:D

beh ti rispondo col tuo stesso gergo da "camionista"

.......bel meccanico del caxxo............
.......tu non lo fai ,velerio l'ha fatto,io l'avrei fatto,ci sono tutti i presupposti affinche esca una nuova filettatura fatta ad arte,perdonami ma sentire certe stronzate da un "meccanico" è davvero grave......non invidio i tuoi clienti.....

per me è chiusa qua',anzi non è mai iniziata.perchè certe bambinate mi fanno solo ridere

p.s: Sk chiudi pure se vuoi,io tanto non aggiungo piu' altro dato che ho detto tutto

Sks28 12-07-06 22: 09

raga, perfavore chiaritevi (se volete chiarirvi) via mp, perkè questa discussione può essere utile ad altri utenti ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 34.