Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   DM o D1??? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/110180-dm-d1.html)

Gianre 08-10-13 13: 33

Quote:

Originariamente inviata da lupo 68 (Messaggio 1936142575)
a dimenticavo i cerchi cinesi, copresa la bulloneria, attacchi pinze ant e post cinesi anche loro, pedaline non sono sicuro forse dm

Pier (lupo 68) i cerchi non sono cinesi, se guardi nella 10ema foto, si vede un braccetto del cerchio, ha una piccola fresata tipica dei dm sulla razza con la valvola.....le pinze sono nifo originali (mancano solo i coperchi neri), le levette cinesi sono delle volgari lamiere forate e curvate, qua sono in fusione invece, poi fidati, e le hai avute anche te, non sono rifinite cosi bene e di solito sono nere quelle cinesi....
per l'avantreno...dm nel 2004/5/6 avevano le piastre color alluminio quindi è un pò più difficile distinguerle dalle cina

per quanto riguarda pedaline e bulloneria...io direi anche chissenefrega, vanno bene comunque oppure sono state sostituite successivamente,
io stesso non monto più bulloneria DM, per quanto sia bella esteticamente è troppo fragile, due volte che sviti e le brugole si devastano:lingua:

Alessio88 08-10-13 23: 43

Quote:

Originariamente inviata da Gianre (Messaggio 1936142602)
io stesso non monto più bulloneria DM, per quanto sia bella esteticamente è troppo fragile, due volte che sviti e le brugole si devastano:lingua:

Parole Sante belle ma sono di burro!!!

lupo 68 09-10-13 00: 37

be la mia d1 ricordo aveva, le staffe pinza color alluminio, e sono precise come in quella foto, quelle dm che ho adesso sono leggermente brunite e anno i passafilo curati cosa che nelle cinesi non c'e', i cerchi adesso che vedo e' come dici tu, ma tutto l'avantreno a me puzza troppo di cina... poi le piastre le vedo troppo chiuse male sulle forcelle che sono troppo di materiale lucido, classico dei cinesi

Alessio88 09-10-13 08: 06

Lupo la piastra inferiore della forca è anodizzata rossa

csmracing 09-10-13 13: 41

Quote:

Originariamente inviata da lupo 68 (Messaggio 1936142725)
be la mia d1 ricordo aveva, le staffe pinza color alluminio, e sono precise come in quella foto, quelle dm che ho adesso sono leggermente brunite e anno i passafilo curati cosa che nelle cinesi non c'e', i cerchi adesso che vedo e' come dici tu, ma tutto l'avantreno a me puzza troppo di cina... poi le piastre le vedo troppo chiuse male sulle forcelle che sono troppo di materiale lucido, classico dei cinesi

Le staffe della pinza freno in foto sembrano color alluminio a causa del flash della macchina fotografica, in realtà sono di un colore leggermente più scuro, tipo un grigio brunito come dici tu...

per quanto riguarda le piastre, quella sotto è rosso anodizzata e quella sopra, svitando le sue viti completamente, aderisce perfettamente allo stelo senza esserci un minimo di tolleranza ed il colore non è tanto lucido...

oltre tutto ciò, ho anche svitato le viti del piedino dello stelo (in quanto mi è stato detto che nella D1 senza viti si sfila con facilità) ma questo stava aderente allo stelo e non si toglieva nemmeno tirando con forza.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 45.