Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   carburazione carburatore phbg 18 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/110098-carburazione-carburatore-phbg-18-a.html)

mikyyy 11-10-13 18: 22

ragazzi ho un getto max da 105, il resto dovrebbe essere tutto di serie. Cosa consigliate per evitare di parzializzare per partire forte? O non si riesce ad evitarlo visto che comunque è un phbg 18 e abbiamo dei motori da decespugliatore?

dany_XIII 11-10-13 19: 19

Cosa fa, si imbratta?

Prova a smagrire di un paio di punti.

mikyyy 11-10-13 20: 15

La candela dici? Smagrire dove? Nel getto del max o minimo? La candela l ho controllata ed era nera. L ripulita e rimessa. Contate anche che ho un filtro polini a torta e monolamella! Lo spillo e il polverizzatore quando si cambiano?

alone 11-10-13 20: 18

se non hai getti piu piccoli, alza di una tacca il seger dello spillo, questo in piena apertura di gas "ostruisce" di piu il getto del massimo quindi entra una quantità di benzina inferiore, non so se una tacca basti, come gia spiegato in precedenza ci vuole tanta pazienza e poi senza aver sotto mano le cose si va sempre a tentativi...spero di esserti stato di aiuto...

dany_XIII 11-10-13 21: 53

Se hai la candela nera e parzializzando la moto sale bene non vedo perché andare a disturabre lo spillo.... Metti un max più piccolo di un paio di punti e vedi che succede.

alone 12-10-13 00: 18

perchè in precedenza aveva detto che non ne aveva..almeno se risolve puo girare il week e quando ha i getti ripristina..

Dany65 12-10-13 07: 15

Quote:

Originariamente inviata da alone (Messaggio 1936143065)
se non hai getti piu piccoli, alza di una tacca il seger dello spillo, questo in piena apertura di gas "ostruisce" di piu il getto del massimo quindi entra una quantità di benzina inferiore, non so se una tacca basti, come gia spiegato in precedenza ci vuole tanta pazienza e poi senza aver sotto mano le cose si va sempre a tentativi...spero di esserti stato di aiuto...

A gas aperto, lo spillo non influisce minimamente sul getto del max...

Cmq se non si hanno i getti è un po' difficile fare una carburazione...dovresti avere una cassettina con getti intervallati di 2-3 punti.

mikyyy 12-10-13 08: 23

va bene, quindi quelli del minimoto li prendo da 50 a? E quelli del max da 100 a? posso provare separatamente min e max, nel senso che prima cambio quelli del min che so e quando sento che va bene passo a acambiare quelli del max? O devo cercare varie combinazioni tra i 2?

MrFast 12-10-13 08: 52

Quote:

Originariamente inviata da mikyyy (Messaggio 1936143154)
va bene, quindi quelli del minimoto li prendo da 50 a? E quelli del max da 100 a? posso provare separatamente min e max, nel senso che prima cambio quelli del min che so e quando sento che va bene passo a acambiare quelli del max? O devo cercare varie combinazioni tra i 2?

Prendi un minimo 48 e 52 ed il max 100 102
Monta min. 50 e max 100 evedi cosa succede spillo alla seconda tacca dall'alto

mikyyy 12-10-13 12: 48

Si lo spillo è già alla seconda tacca. Lunedì mi reco da qualcuno più fornitoe iniziamo a sperimentare

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 58.