Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Mondo Junior (http://www.minimotovrforum.it/mondo-junior/)
-   -   chiedo consigli su una Polini 910S Carena appena comprata nuova (http://www.minimotovrforum.it/mondo-junior/110070-chiedo-consigli-una-polini-910s-carena-appena-comprata-nuova.html)

smanetù 20-09-13 08: 06

Come da thread aperto apposta, qiesta domenica a codogno, se tutto va bene :)

Luca's father 20-09-13 11: 20

il rodaggio fallo attorno al 3%

fai così, prepara mezzo litro al 3% e gli fai fare un turno senza darci troppo gas nei rettilinei.
appena esce metti la miscela al 2% e sei apposto.

smanetù 20-09-13 11: 25

Ho sentito uno della polini e mi ha detto che se esce molto olio dallo scarico é meglio ridurre al 1,5%

Il rodaggio di 30-40 minuti giá fatto in un posteggio sotto la mia supervisione, perché il toporagno ci da troppo col gas, ho dovuto cazziarlo 10 volte :)

smanetù 20-09-13 11: 28

Ha detto anche che secondo lui le moto di serie devono usare olio minerale normale, mentre solo quelle da competizione devono usare quello sintetico perché quelle di serie non brucierebbero quello sintetico ... bohhhhh !!!

Luca's father 20-09-13 12: 24

se esce olio dalla marmitta probabilmente vuol dire che ne hai messo troppo, specie se dici che lui ci da del gran gas, ma non scendere sotto il 2%.
l'olio serve anche a far si che il cilindro non si usuri troppo.
Per il discorso del sintetico, tutti usiamo il sintetico.
per esempio a differenza che so di uno scooter che va in giro senza essere continuamente sollecitato, queste motorette sono sempre sotto sforzo e girano parecchio durante il giorno, io ti consiglio un buon sintetico.

MrFast 20-09-13 12: 28

Quote:

Originariamente inviata da smanetù (Messaggio 1936140288)
Ha detto anche che secondo lui le moto di serie devono usare olio minerale normale, mentre solo quelle da competizione devono usare quello sintetico perché quelle di serie non brucierebbero quello sintetico ... bohhhhh !!!

Non menartela più di tanto io quella moto l'ho avuta per 3 anni OLIO SINTETICO CASTROL O MOTUL O SIMILARI AL 2% PUNTO
:doh:

smanetù 20-09-13 12: 29

Quote:

Originariamente inviata da Luca's father (Messaggio 1936140293)
se esce olio dalla marmitta probabilmente vuol dire che ne hai messo troppo, specie se dici che lui ci da del gran gas, ma non scendere sotto il 2%.
l'olio serve anche a far si che il cilindro non si usuri troppo.
Per il discorso del sintetico, tutti usiamo il sintetico.
per esempio a differenza che so di uno scooter che va in giro senza essere continuamente sollecitato, queste motorette sono sempre sotto sforzo e girano parecchio durante il giorno, io ti consiglio un buon sintetico.

Ho il misurino "professional" :) forse avendo fatto una tanica da 10 litri l'olio resta maggiormente in alto e nei primi pieni ne entra troppo versando ?

Per il resto secondo me hai ragione su tutto

MrFast 20-09-13 12: 32

Quote:

Originariamente inviata da smanetù (Messaggio 1936140296)
Ho il misurino "professional" :) forse avendo fatto una tanica da 10 litri l'olio resta maggiormente in alto e nei primi pieni ne entra troppo versando ?

Per il resto secondo me hai ragione su tutto

La miscela si fa un pò per volta non dimenticarlo perchè la benzina evapora e l'olio no quindi con il tempo aumenta la percentuale di olio :moto:

smanetù 20-09-13 12: 36

Il toporagno fa 3,5 ore ininterrotte di cross... Vedrete domenica

MrFast 20-09-13 13: 38

Quote:

Originariamente inviata da smanetù (Messaggio 1936140300)
Il toporagno fa 3,5 ore ininterrotte di cross... Vedrete domenica

Si credo che siamo tutti curiosi di vederlo :si::si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 44.