Quote:
Originariamente inviata da fabrynetwork
(Messaggio 1936139497)
Per me non torna e come dire che vai all autodromo di Monza e fai le curve alle stesse velocità con il 125 e con il mille. Tra un 40 ad aria e un 50 a liquido è tutto un'altro guidare. Per me è il concetto in se che è sbagliato, provo a spiegarmi. Non riesco a sfruttare il 50 e allora passo al 40 che è più gestibile. Per me è come darla vinta. Come mi disse qualcuno, sei tu che devi capire e conoscere il motore e farlo andare dove vuole andare e non il contrario. Se hai un motore settato per esprimere il massimo a 12000 giri devi essere tu ad entrare in curva con una tale percorrenza e con il gas in mano in modo che quando riapri il motore è in quel range di utilizzo. Deve essere il pilota ad adattarsi al motore e non il contrario perchè al motore del pilota non gliene frega un caxx:lol1: Poi riuscirci è un' altro discorso e torniamo al fatto che molti cercano di compensare con il motore la mancanza di manico e l'errore è proprio quello ma certe cose non cambieranno mai. Una volta un ragazzo mi disse ho il bz factory 690 nuovo nuovo, sistemato da bzm e la mini tutta fiammante, la tengo li e me la guardo.............
|
la fisica ha dei limiti, non è che in una pista in un certo modo puoi andare più di tanto, alessio chessa che gira in quella pista vuoi che non abbia il motore? ma di certo le curve non le fa a 80, ma alla massima velocità possibile, e se la raggiungi con una mini ad aria vai quanto quella a liquido.
quello che ti permette di andare forte in curva è la ciclistica, non il motore, è cosi in qualunque sport motoristico, non è che aumentando la potenza di un motore cambi anche la fisica in curva...se si nega anche questa siamo arrivati!!
comunque potrai anche non darla vinta al motore, ma non andrai mai forte quanto uno che ha imparato gradualmente, le case si costruiscono partendo dalle fondamenta, non dal tetto!! :si:
|