Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   olio,non so se e buono per le minimoto (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/10975-olio-non-so-se-e-buono-minimoto.html)

Sks28 09-07-06 15: 41

aspetta...
olio minerale nn è = a ricinato...l'elf Nitron è un ricinato ma supersintetico di altissimo livello e utilizzato anke in gara!!!!

gk25 09-07-06 15: 49

allora...io x quanto ne so dai kart ci sn due tipi di olio...il sintetico ke costa di piu e nn lascia residui e il ricinato ke costa un po meno e li lascia...la maggior parte di quelli distribuiti nel settore sn questi due ma miskiati...

ke cavolo è allora sto minerale?????????
lì non l ho mai sentito nominare

RSV 1200 09-07-06 18: 27

e quali sono i prezzi??????????????

Michelozzo 09-07-06 18: 37

ma perchè mi avete cancellato il post??? ho espesso il mio parere credo sia rispettabile come quello di tutti gli altri utenti...

Saurafumi 09-07-06 23: 25

Quote:

Originariamente inviata da gk25
allora...io x quanto ne so dai kart ci sn due tipi di olio...il sintetico ke costa di piu e nn lascia residui e il ricinato ke costa un po meno e li lascia...la maggior parte di quelli distribuiti nel settore sn questi due ma miskiati...

ke cavolo è allora sto minerale?????????
lì non l ho mai sentito nominare

Secondo me hai un po' di confusione nella testolina.
L'olio minerale NON E' il ricinato. Il ricinato è una cosa, il minerale è un'altra.

L'olio minerale è ricavato direttamente dalla raffinazione del petrolio, il sintetico è ottenuto per sintesi chimica ed il semi sintetico è un misto dei due.

Gli oli sintetici sono messi a punto chimicamente e forniscono eccellenti risultati di lubrificazione sia alle alte che alle basse temperature. Tra i vantaggi offerti dai prodotti sintetici rientrano una maggiore protezione del motore alle alte temperature, un eccellente controllo del consumo di olio e un più facile avviamento a freddo.
Molti tipi di olio sono una miscela di oli minerali e oli sintetici. Spesso, sono definiti oli semisintetici o a base sintetica.
L’olio minerale è costituito di base sul petrolio greggio raffinato. Rappresenta l’olio ”tradizionale” ed è caratterizzato da alcuni limiti, in particolare alle basse temperature, dove può determinare un avviamento lento e una lubrificazione più scarsa rispetto a un olio sintetico o semisintetico.

Quindi, mi sembra un po' un controsenso dire "secondo me per una cinese va bene anche un minerale", e poi tu dici di usarne uno sintetico al 100 %.

O no?

Gianlu210Vx 15-07-06 03: 06

Una domanda:
in un litro di benzina quanto olio va messo nella minimoto? :D
Grazie

skipdj 15-07-06 09: 26

se la fai al 2% devi mettere 20 grammi di olio, al 3% - 30% e così via ;)

Gianlu210Vx 15-07-06 11: 34

Mi ha detto Bonzo di mettere la 3% per 3-4 giri e poi la 2% dopo! ;)

skipdj 15-07-06 11: 47

fai due pieni al 3% e poi passa al 2%. io ho fatto così

Gianlu210Vx 15-07-06 11: 48

ok!
Grazie..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 19.