Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Le vostre mini (http://www.minimotovrforum.it/vostre-mini/)
-   -   la mia mini -**** china powa (http://www.minimotovrforum.it/vostre-mini/109712-mia-mini-china-powa.html)

samuel92 03-09-13 00: 15

La marmitta è proprio quella originale purtroppo cel avevo io sotto la mia...dany guardala meglio

dany_XIII 03-09-13 12: 59

Non toccare il volano, è forse il componente che è meno utile e più problematico lavorare !

@Samuel92 lo scarico non mi sembra quello originale, o almeno non come quello che avevo io.
Il collettore non è piegato con le rientranze... sul mio le curve del collettore erano fatte a freddo e praticamente la parte interna della curva era spinta dentro il collettore... difficile da spiegare.

mikyyy 03-09-13 19: 46

ho ordinato anche frizione a 2 molle e un volano perchè ho rotto un aletta del mio. ora come ora manca il carburatore e qualche differenza si dovrebbe già sentire

mikyyy 03-09-13 22: 18

ragazzi ho smontato la frizione oggi e ho visto che manca la chiavetta. è necessaria o è dannoso per il motore essere con una si e con l altra no?

leo9502 04-09-13 11: 54

non fà nulla, è solo per rendere un corpo unico frizione e albero, e per evitare quindi che si allenti, tra l'altro molte frizioni cina nn hanno prp la chiavetta! il volano invece ce l'ha per la fase e nn toccarla, per una o 2 alette che mancano non serve cambiarlo e lo scarico non è originale, dany ho capito come era il tuo io ne avevo uno simile, questo suo è un pò diverso

mikyyy 04-09-13 12: 27

si ho visto che quella che ho ordinato non ce l ha! piuttosto, visto che non ho il contagiri, come faccio a rodare bene la frizione? ho visto le varie guide del forum ma non c'è il mio caso

dany_XIII 04-09-13 16: 19

Il rodaggio col contagiri si fa sulle mini con alte potenze per evitare che un attacco troppo brusco a frizione nuova strappi via tutto.

Io in genere le regolo ad occhio abbastanza lente, accertandomi che le molle abbiano la stessa lunghezza e ci faccio qualche giro, fermo e faccio raffreddare per poi stringere un pò di più.
Così via fin quando non arrivo ai giri che mi piacciono.
Quando la frizione attacca giusta te ne accorgi :)

P.S. le molle le cambierei fossi in te. Spesso quelle cinesi non hanno la stessa costante elastica tra tutte e due e quindi regolarla diventa problematico.
Consiglio Zocchi Gialle.

mikyyy 04-09-13 16: 42

bene e grazie per il consiglio :) dove consigli di acquistarle? le ho viste su minimoto point.com a 7 euro e 50 circa. le spese di spedizione quanto sono? ultima domanda. posso spruzzare lo chanteclaire nella zona dove si mette la frizione per pulirla da tutta la morchia che si è depositata in passato?

dany_XIII 04-09-13 18: 25

Per pulire usa quello che vuoi, basta che dopo lo rimuovi con uno straccetto umido.
La frizione io l'acquistai da AVT, neanche la montai che avevo già mandato a rigenerare le massette.
Le massette di serie fanno schifo.

mikyyy 04-09-13 19: 38

che intendi per rigenerare le massette? non si cambiano direttamente?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 58.