Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Che tipologia di pista preferite ??? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/109627-che-tipologia-pista-preferite.html)

simon#20 20-08-13 15: 43

io voto tortuosa!
bella guidata piena di curve con un rapporto massimo 6/62!
perchè visto che ho avuto la fortuna di provare la nuova nata OHVALE (metà strada tra una minimoto e un minigp con sospensioni e cambio a 4 marce) mi son reso conto che è tutto un altro mondo, con quella moto hai qualche attimo in più per decidere dove frenare, quando impostare la curva e quando ridare gas, quindi se le minimoto devono essere l'inizio di un percorso formativo per giovani piloti, è giusto che lo facciano su piste tortuose, piene di curve frenetiche dove hai pochissimo tempo per decidere cosa fare!
così poi saranno più pronti al cambio di categoria e moto!
secondo me eh...

VADABRUT 20-08-13 18: 13

Nel sondaggio manca una voce e io voterei per quella:

-Pista con diverse possibilità di scelta

1-gli junior secondo me non dovrebbero girare su piste che li fanno arrivare a 100 kmh, quindi ci dovrebbe essere la possibilità di spezzare i lunghi rettilinei superiori ai 70 metri e i curvoni veloci che li uniscono

2-i senior e gli open sulla stessa pista senza varianti, potrebbero dar sfogo alla potenza dei loro motori o scegliere di fare la pista junior, in caso di 2 gare dello stesso Trofeo per esempio i "grandi" potrebbero fare una volta la pista veloce e una volta la pista lenta e tortuosa

3- Pit, miniGP, minimotard e compagnia bella girano già nelle piste più veloci..... basterebbe asfaltare pochi mq per mettere tutti d' accordo no ?

heros17 20-08-13 18: 40

Io ho votato miste,
Ma leggendo credo che le cose si facciano piùx eesigenze che x volontà vere e proprie....

rm minimoto 20-08-13 19: 10

Quote:

Originariamente inviata da RR 417 (Messaggio 1936135762)
il manico conta ma la gente per certi argomenti non ci sente........

perche la gente e' convinta che avere il top ..fa il binomio pilota/moto ...super veloce

idrolele 20-08-13 19: 21

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 1936135787)
perche la gente e' convinta che avere il top ..fa il binomio pilota/moto ...super veloce

Perché non é così ?? Azz e io che ho buttato una barca di soldi per esserlo.......:smt124:rotfl:

aster76 20-08-13 19: 23

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936135731)
infatti io voto per tenere le piste ed adeguarsi tutti con i motori 40cc!!!! :rotfl: :lingua:

PS:Mi si addicono di più perché nel misto ti do paga anche io e perché tu fai il figo in rettilineo solo perché pesi 40 kg meno di me!!!!!! :fava: :lingua: :rotfl: ;) :si:

se vuoi ti posso pettinare con un vecchio 4,2 che ho nel dimenticatoio....

manara 20-08-13 19: 30

Quote:

Originariamente inviata da idrolele (Messaggio 1936135789)
Perché non é così ?? Azz e io che ho buttato una barca di soldi per esserlo.......:smt124:rotfl:

infatti li hai buttati perché sei rimasto un chiodo...............

Tucatucacincilla 20-08-13 19: 51

Quote:

Originariamente inviata da aster76 (Messaggio 1936135790)
se vuoi ti posso pettinare con un vecchio 4,2 che ho nel dimenticatoio....

:lol1: :smt136 :inferno:

fabrynetwork 20-08-13 22: 29

Quote:

Originariamente inviata da manara (Messaggio 1936135791)
infatti li hai buttati perché sei rimasto un chiodo...............

Grande verità......

RR 417 20-08-13 23: 48

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 1936135672)
con le moto e le potenze che abbiamo oggi ( nelle senior ovviamente ) piste come galliano sono diventate piccole e pericolose ..confermato anche dal buon fantini ..
sono due le cose ...o ci si adegua con le piste o si torna indietro con i motori ...

non sarebbe una cosa sbagliata ritornare al 40,infondo attualmente c'e' pochissima gente che sfrutta al limite questi "50",e ce ne tanta che non e' in grado di sfruttare per intero anche il "40",che e' meno impegnativo........ ma con il quale ci si diverte di piu' con meno allenamento :smt124

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 45.