Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   cilindro bzm su carter iame (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/109555-cilindro-bzm-carter-iame.html)

Simo36 13-08-13 18: 45

Quote:

Originariamente inviata da lubex17 (Messaggio 1936134961)
premetto che il cilindro non lo cambio...ho aperto il post per sapere qualcosa su questo progetto visto che a casa ho un cilindro bz e un mio amico un paio di carter iame!cmq ho gia la marmitta cs e squish 0,45.il motore va bene,vorrei solo piu schiena sotto x usare un attacco di giri piu basso della frizione cosi da renderlo piu dolce in uscita che ora con la frizia a 9300 non lo é!

A te non serve dare più schiena al motore, ti serve spostare indietro il picco di potenza e coppia. Se dai anche più schiena al motore ma non vai a cambiare il regime di utilizzo non puoi abbassare la frizione se vuoi uscire forte! Cioè potresti anche farlo...come puoi farlo anche ora...ma non sarebbe il regime di attacco giusto!

lubex17 13-08-13 18: 52

hai ragione....mi sono espresso male!vorrei spostare indietro il picco di potenza e coppia.:si:

Simo36 13-08-13 18: 56

Quote:

Originariamente inviata da lubex17 (Messaggio 1936134964)
hai ragione....mi sono espresso male!vorrei spostare indietro il picco di potenza e coppia.:si:

Ovviamente devi essere ben conscio che in questa maniera andrai a traslare tutta la curva, quindi perderai per forza in alto. L'unico consiglio che posso darti è di agire sulla marmitta, allungandola con uno spessore, oppure se hai la marmitta CS con spillo da 12 lo fori a 14 (quindi tieni la marmitta più fresca) e nel caso ti fai le boccoline.

manara 13-08-13 18: 57

Quote:

Originariamente inviata da Simo36 (Messaggio 1936134962)
Non te lo so dire...su Iame ho lavorato questa primavera e ho seguito un modo di sviluppo molto razionale lavorando SOLO su carter e cilindro. E del potenziale li ce n'è parecchio, ma bisogna lavorar di fino. Per il resto non ho avuto tempo quindi non so proprio come si comporti andando a variare la geometria delle teste o la marmitta.

io ho sulla moto di un mio pilota addirittura una iame serie vecchia (e il cinghiale è oltre gli 85 intutato)

lavorando di cupola e marmitta fa un bel salto di qualita'...con squish 0,55

....ovviamente come dici tu carter e cilindro sono stati rivisti e coccolati un po....

a...cè anche un albero differente su.....

Officina23 13-08-13 19: 03

Quote:

Originariamente inviata da lubex17 (Messaggio 1936134961)
...vorrei solo piu schiena sotto x usare un attacco di giri piu basso della frizione cosi da renderlo piu dolce in uscita che ora con la frizia a 9300 non lo é!

Per avere di più sotto (molto di più) ho soltanto cambiato marmitta, e l'allungo è rimasto invariato. Chiedi ad Ivan di procurarti la marmitta per i bassi, gli ho fatto vedere tempo fa dove è diversa rispetto alla Iame originale e sa di quale parlo.

lubex17 13-08-13 19: 07

Quote:

Originariamente inviata da Simo36 (Messaggio 1936134965)
Ovviamente devi essere ben conscio che in questa maniera andrai a traslare tutta la curva, quindi perderai per forza in alto. L'unico consiglio che posso darti è di agire sulla marmitta, allungandola con uno spessore, oppure se hai la marmitta CS con spillo da 12 lo fori a 14 (quindi tieni la marmitta più fresca) e nel caso ti fai le boccoline.

Si,ho quella con lo spillo da 12....proverò a portarlo a 14.grazie x ora

fabrynetwork 13-08-13 19: 49

Quote:

Originariamente inviata da lubex17 (Messaggio 1936134968)
Si,ho quella con lo spillo da 12....proverò a portarlo a 14.grazie x ora

O se trovi la scambi con quella per bz le pancie cs sono uguali cambia solo il diametro dello spillo 12 o 14

http://www.minimotovrforum.it/pit-la...ter-bzm-2.html qua trovi la foto del progetto di cui parlavate tu e manara

valentinovale 13-08-13 22: 45

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936134973)
O se trovi la scambi con quella per bz le pancie cs sono uguali cambia solo il diametro dello spillo 12 o 14

http://www.minimotovrforum.it/pit-la...ter-bzm-2.html qua trovi la foto del progetto di cui parlavate tu e manara

Sbagli di marmitte cs ce ne sono 3 tipi una da sotto con la pancia da 61 una intermedia e una da allungo

fabrynetwork 14-08-13 08: 12

Quote:

Originariamente inviata da valentinovale (Messaggio 1936134998)
Sbagli di marmitte cs ce ne sono 3 tipi una da sotto con la pancia da 61 una intermedia e una da allungo

RIKI mi aveva eetto che erano uguali tempo fa poi non so se ne sono uscite altre ma mi sembra strano, poi........

boso udine 14-08-13 10: 50

Cmq scusa eh, ma tu con la qualita di iame e le specifiche correlate, andresti a mettere su e quindi spendere 250 euro per un cilindro che magari trafila acqua dallo scarico?
MAH

Inviato dal mio GT-I9100

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 57.