![]() |
Ragazzi ho misurato le fasi...mi trovo scarico 110° travasi 175°...ora resta solo il problema dello squish..(ammesso che la fasatura sia corretta)...che ne pensate?..
|
110°/175° :smt017:smt017
Ma hai lavorato la luce di scarico? Se hai lavorato lo scarico non hai fatto un buon lavoro, hai troppa differenza tra lavaggio e scarico.... |
No non ho lavorato nulla....che differenza ci dovrebbe essere tra le due misurazioni?...
|
In genere si tende a mantenere una differenza tra le due fasi di circa 60°, questo per favorire una coppia più spalmata su tutto l' arco di funzionamento del motore.
|
quindi con una differenza di 65° perderei in coppia....sempre che abbia misurato le fasi correttamente...è la prima volta che lo faccio quindi sono un pò dubbioso sulla reale attendibilità dei dati...magari ci riprovo...
|
Così hai un motore con poco sottocoppia ma una buona erogazione in coppia.
|
Quote:
Ti consiglio di rimisurare con più attenzione e calma. Metti un paio di dadi sulle colonnine in modo da tener il cilindro ben saldo ai carters. Inoltre fai in modo che il filo che funge da indicatore sul goniometro sia ben vincolato |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 46. |