Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Che piloti siete ??? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/109441-che-piloti-siete.html)

aster76 05-08-13 18: 04

Io sono un amatore che si spara tutto il campionato Wlb....sempre e ovunque!!

cuso2009 05-08-13 22: 04

IO SONO UN PIRLOTTA SUPER MEGA STRA RRRRRRRRRACING CHE CREA IL PANICO FUORI E DENTRO LA PISTA AHAHAHAHAHA:lol1:

giako_blade 08-08-13 20: 32

Faccio le gare.. di tuffo sull'asfalto!

CZar 08-08-13 23: 22

Noi facciamo gare, perche' mio figlio non riesce piu' ad andare in pista senza una partenza e una bandiera a scacchi.
Le giornate senza gare le considera ormai solo di allenamento.
Usciamo solo ogni 2-3 settimane, perche' il mio lavoro non lo permette, in estate aggiungiamo qualche uscita serale.

Pero', dal mio punto di vista, spendo senza dubbio meno di molti amatori, alcuni che si dichiarano tali in questo sondaggio, allora dovrei essere un amatore...boh.
Mio figlio va abbastanza veloce, ma non abbastanza, allora e' un pro...mah.

Secondo me amatori e agonisti sono la stessa cosa, la differenza la fa solo il cronometro.

VADABRUT 09-08-13 09: 16

Quote:

Originariamente inviata da CZar (Messaggio 1936134568)

Secondo me amatori e agonisti sono la stessa cosa, la differenza la fa solo il cronometro.

Nel ciclismo c' è l' amatore agonista e c' è il cicloturista.
Nel motociclismo come potremmo dividere gli amatori agonisti da quelli che non partecipano a competizioni ?

giako_blade 09-08-13 12: 00

Quote:

Originariamente inviata da CZar (Messaggio 1936134568)
Noi facciamo gare, perche' mio figlio non riesce piu' ad andare in pista senza una partenza e una bandiera a scacchi.
Le giornate senza gare le considera ormai solo di allenamento.
Usciamo solo ogni 2-3 settimane, perche' il mio lavoro non lo permette, in estate aggiungiamo qualche uscita serale.

Pero', dal mio punto di vista, spendo senza dubbio meno di molti amatori, alcuni che si dichiarano tali in questo sondaggio, allora dovrei essere un amatore...boh.
Mio figlio va abbastanza veloce, ma non abbastanza, allora e' un pro...mah.

Beh è molto difficile valutare sta cosa.. ci son davvero principianti che spendono cifre pazzesche e girano tutti i weekend..... e sicuramente questi moltissimi amatori spendono piu di qualsiasi pilota che corre nei vari campionati..io giro quando posso (economicamente, data la crisi di sto periodo) e appena c'è una gara che riesco a permettermi non ci penso 2 volte e mi lancio al volo... d'altro canto anche io purtroppo ho la stessa sindrome di tuo figlio.. se non c'è una gara,spesso, mi sembra di andare a perder tempo e spesso se non c'è bagarre me ne sto anche a casa... dopo che si assaggiano le corse diventano quasi una droga.. credo che sia la voglia di autovalutarsi x quello che si fa, sentirsi sempre in competizione.. boh.. è una cosa strana, ma quando ognitanto ti esce qualche risultato è così...
per quanto riguarda la divisione "amatori" o "piloti da gara" credo sia piu da valutare in base ai tempi... a sto punto credo sarebbe piu giusto chiamare la discussione "vai forte o no" credo... hahahah:lol1:
conosco personalmente piloti che girano da 5\6 anni quasi tutti i weekend + trasferte e corrono arrivando sempre ultimi o penultimi seguendo campionati interi che si beccano 3 secondi al giro che chi va magari da un'anno...e fa gare sporadiche a caso.. chi è l'amatore in quel caso?

Dany65 09-08-13 13: 52

Io la vedo così... distinguere un amatore da un "pilota" guardando il cronometro non è attendibile.
Io non mi ritengo più un "pilota" ma sono qualcosa di più simile ad un "amatore" non perché è cambiata la mia performance sul giro ma è cambiata la mia propensione verso la minimoto. Non faccio più un campionato titolato per intero, non faccio un allenamento programmato ma mi limito a fare qualche garetta e qualche uscita ogni tanto con gli amici. Ad essere precisi non guido nemmeno più una moto "pronto gara" ma se mi ci mettessi sopra non penso che la mia prestazione su una pista che conosco si discosti più di tanto... probabilmente con il criterio "cronometro" sarei ancora considerato un "pilota".
D'altra parte vedo ci sono tante persone che si definiscono "amatori" che girano e si allenano quanto un agonista ma non arrivano ai tempi dei primi... solo perché non ottengono prestazioni da "prima fila" non sono "piloti"? ;)
Fare una distinzione è una cosa un po' delicata :D

Tucatucacincilla 09-08-13 14: 48

Fino all'anno scorso facevo gare e cercavo sempre di non saltarne anche se con pessimi risultati, mai con gomme nuove etc.

Quest'anno 0 gare e 3 uscite, giro se ho voglia o se si riesce a fare un gruppetto di amici, solo per il gusto di girare e per stare in compagnia, senza cronometro, posizioni o punti, senza menate sul punto di carburazione, il dente di corona, la faccetta del dado della frizione, gomme fresche, sfilamento steli etc.

Benzina, cordicella e Gas!

Secondo me questa è la differenza.

heros17 09-08-13 17: 10

Tucatucacincilla, ha ragione....
Un po più superficialmente la differenza è che l amatore si diverte più spesso se non sempre..

Personalmente giro pochissimo, meno di una al mese in media, e quando sto con quelli che vedo andare abbastanza forte mi diverto ancora di più...

fabrynetwork 09-08-13 23: 04

Per me ragazzi la storia che l'amatore si diverte e il pilota no o non sempre sono cazz.te. Non è che se fai gare non ti diverti, anzi, ti diverti anche di + che fare la passeggiatina 2 volte al mese in pista. Io mi impegno molto di + in gara che quando faccio uscite scazzate e devo non riesco mai ad essere costante come in gara. La mini è passione e divertimento soprattutto per il pilota.

Io la vedo così

Pilota: chi vive questo sport come SPORT si impegna dando sempre il massimo e cercando di migliorarsi costantemente

Amatore Pro: chi ha vissuto questo sport, ha una gran passione, non spende soldi a cazz... e si diverte con gli amici tenendo sempre la moto a puntino, ma per scelta personale non fa + gare

Amatore: chi lo vive come HOBBY e non come SPORT, gira anche a 15 secondi dal best e magari scarburato e si diverte a fare qualche sorpasso con gli amici amatori

Cazz.ri: quelli che spendono una barca di soldi per avere sempre l'ultimo aggiornamento, la mini superpompata tutta bella fiammante, lucida e cromata e girano 2/3 volte l'anno:lol1:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 07.