Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Aiuto vite frizione striscia su campana! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/109045-aiuto-vite-frizione-striscia-campana.html)

Tucatucacincilla 30-06-13 15: 48

Controlla i seeger della campana e del cuscinetto della campana, controlla il piattello della frizione, il 3 masse vecchio più sottile si rompeva sui fori del guidamolle!
I seeger li trovi in ferramenta a pochi centesimi l'uno! :si: ;)

Barby89 30-06-13 16: 42

Manca un pezzo di ferodo in quella frizione o sbaglio?

ago 30-06-13 20: 02

sisi manca un pezzo di ferodo!

oggi in pista mi si è piallato il pignone, nello sfilare la campana ho notato che il cuscinetto non era messo un granchè, ore prendo un carter completo con campana e pignone da tenere come scorta e verifico se il problema rimane!

ago 03-07-13 07: 28

Possibile che montare le rondelle abbia portato a un disallineamento corona-pignone e mi ha lisciato il pignone? (Anche se a dire la verità il pignone era consumato vistosamente già da prima!)

Tucatucacincilla 03-07-13 20: 06

Dipende, se hai messo rondelle da 1cm è normale!
devi capire se è la frizione troppo esterna, il carter campana o la campana troppo interni e che le sedi varie, il cuscinetto e i seeger siano a posto!

z1reverseful 03-07-13 22: 33

a me lo ha fatto una campana alleggerita,le standar bzm sono robustissime, le 4 rondelle le ho iterposte tra carter motore e carter campana,e incollate

Barby89 03-07-13 23: 05

Ciao.. A me era capitato con la c1 che quando montavo la frizione la mezzaluna (chiavetta) si spostava leggermente dietro la frizione e non mi faceva andare a battuta il piattello della frizione.. Poi non saprei se è il tuo caso.. Il gioco del l'albero quant'è? Il seeger che tiene la campana c'è ancora? Sia quello interno ed esterno?

M I K 04-07-13 07: 12

Quote:

Originariamente inviata da ago (Messaggio 1936131104)
Possibile che montare le rondelle abbia portato a un disallineamento corona-pignone e mi ha lisciato il pignone? (Anche se a dire la verità il pignone era consumato vistosamente già da prima!)

Certo che è possibile, le rondelle da 6 hanno mediamente uno spessore di 1,5mm ma non solo avevi un disassamento, queste rondelle non hanno mai lo stesso spessore quindi è probabile che fosse pure storto.

Le cause del tuo problema possono essere diverse, se mi metto a spiegarle qua tutte mi viene una paresi alle falangi.

ago 04-07-13 09: 37

Ora sono fuori casa all'università ma domani sera dovrei tornare a casa per fare qualche controllo!

Controllo i seeger della campana e elimino le rondelle, provo un altro carter con una campana gemella e al massimo monto delle viti con testa più sottile sulle massette! Anche se il problema non dovrebbe presentarsi neanche con le viti normali ovviamente!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 26.