Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   che misure del canale cerchi usi? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/108785-che-misure-del-canale-cerchi-usi.html)

boso udine 12-07-14 06: 37

A me e esattamente il contrario...non e che sbagli pressioni?

Inviato dal mio MI 3W con Tapatalk 2

direttore 12-07-14 09: 19

Il mio problema è che scivola il posteriore, il davanti è perfetto, granitico!
Come pressione uso 1 bar al post con Sava, mentre ant 1.2 con pmt t41 è perfetto

lupo89 12-07-14 13: 02

Quote:

Originariamente inviata da direttore (Messaggio 1936169535)
Il mio problema è che scivola il posteriore, il davanti è perfetto, granitico!
Come pressione uso 1 bar al post con Sava, mentre ant 1.2 con pmt t41 è perfetto

Che pressioni strane. Premetto che nn ho mai usato sava pero 1 al posteriore mi sembra poco.
Io con pmt t41 uso 0.9 ant e 1,25 post con 52ant 58post

direttore 12-07-14 22: 15

Quote:

Originariamente inviata da lupo89 (Messaggio 1936169549)
Che pressioni strane. Premetto che nn ho mai usato sava pero 1 al posteriore mi sembra poco.
Io con pmt t41 uso 0.9 ant e 1,25 post con 52ant 58post

per la pressione post sono partito da 1.5, ma era inguidabile, 1 bar è il miglior compromesso, magari prima di comprare un cerchio piu largo vedo di farmelo prestare e vedere come si comporta

boso udine 12-07-14 22: 31

Le gomme non devono lavorare sgonfie...e gia 1,3 dietro per una sava e poco...detto cio probabilmente il tuo problema risiede nella postura,o nella disposizione dei carichi sulla moto...quindi gonfia a 1,5 e parti da quello ad alzare\abbassare\sfilare forche e/o il culo,alzare o abbassare arretrare o avanzare le pedane...cosi come corri e sbagliato sia per le gomme che per la postura...rischi di essere piu lento del normale!

direttore 14-07-14 11: 53

Quote:

Originariamente inviata da boso udine (Messaggio 1936169601)
Le gomme non devono lavorare sgonfie...e gia 1,3 dietro per una sava e poco...detto cio probabilmente il tuo problema risiede nella postura,o nella disposizione dei carichi sulla moto...quindi gonfia a 1,5 e parti da quello ad alzare\abbassare\sfilare forche e/o il culo,alzare o abbassare arretrare o avanzare le pedane...cosi come corri e sbagliato sia per le gomme che per la postura...rischi di essere piu lento del normale!

Penso sia la gomma cmq, prima dell' accoppiata PMT/SAVA avevo VEE RUBBER e non mi dava questo problema e prima ancora avevo PMT T41 e anche con loro non dava problemi; cercando nelle discussioni delle gomme SAVA ho trovato che se sono più vecchie di un tot di anni hanno questo tipo di scivolamento...
La mia post è un pò stagionata, un quattro anni buoni li ha tranquillamente, quando la finisco(=tela) ne prenderò un treno nuovo e via andare!

Tucatucacincilla 14-07-14 12: 38

Già accoppiare due gomme cosi differenti crea scompensi. Se poi una è usata e vecchia di 4 anni hai fatto 13!!! :rotfl:
La dimostrazione è la pressione post cosi bassa, troppo bassa

luca z1000 15-07-14 17: 14

Quote:

Originariamente inviata da direttore (Messaggio 1936169648)
Penso sia la gomma cmq, prima dell' accoppiata PMT/SAVA avevo VEE RUBBER e non mi dava questo problema e prima ancora avevo PMT T41 e anche con loro non dava problemi; cercando nelle discussioni delle gomme SAVA ho trovato che se sono più vecchie di un tot di anni hanno questo tipo di scivolamento...
La mia post è un pò stagionata, un quattro anni buoni li ha tranquillamente, quando la finisco(=tela) ne prenderò un treno nuovo e via andare!

Sono le sava ke vendono su ebay a 20 euro le ho prese anke io una volta ma vanno bene solo x le cina, la sava mrc nn datata ha un grip impressionate pero' c'e' da dire ke come comportamento la ciclistica cambia molto e se nn trovi il giusto compromesso tra carico anteriore e post diciamo ke non rendono come devono, io su rrz ho sfilato gli steli di 1,2cm e ora giro con pressioni all'ant 1 e al post 1.3 e la mini e' un binario e la gomma si consuma bene senza scalini e uso cerchi ant 52 e post 56 le go provate anke con la coppia di da 52 sia ant ke post ma e' troppo reattiva nei cambi di direzione e nn mi ispirava fiducia.

Tucatucacincilla 15-07-14 19: 44

Quote:

Originariamente inviata da luca z1000 (Messaggio 1936169718)
Sono le sava ke vendono su ebay a 20 euro le ho prese anke io una volta ma vanno bene solo x le cina, la sava mrc nn datata ha un grip impressionate pero' c'e' da dire ke come comportamento la ciclistica cambia molto e se nn trovi il giusto compromesso tra carico anteriore e post diciamo ke non rendono come devono, io su rrz ho sfilato gli steli di 1,2cm e ora giro con pressioni all'ant 1 e al post 1.3 e la mini e' un binario e la gomma si consuma bene senza scalini e uso cerchi ant 52 e post 56 le go provate anke con la coppia di da 52 sia ant ke post ma e' troppo reattiva nei cambi di direzione e nn mi ispirava fiducia.

Io uso 1.2 ant e 1.4 post, davanti uso cerchio stretto, dietro standard. Gli steli dipende dalla pista, tra il centimetro e il centimetro e mezzo.

.1. 23-05-15 08: 41

Ho scoperto di avere un canale di 57.13 con cerchi Pasini prendendo la misura più esterna possibile.
Se la memoria non mi inganna,misurando il posteriore esternamente e confrontandolo con l anteriore risultavano uguali,indi per cui 57 sia post che ant.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 06.