![]() |
la cosa che mi incuriosisce è il cambio del collettore di aspirazione ogni 20lt......menomale che io ho cs ah ah ah
|
Ahahah, se dai retta a loro dopo 20 lt ti cambiano anche la moto :D:D:D
|
dai ragazzi la Bzm mica sta aperta per far beneficenza,tuttosommato non li trovo cosi' scandalosi come prezzi,a noi sembra tanto perche' son cose che uno fa' da se e non considera che oltre il costo dei pezzi c'e' la manodopera da tenere in conto.
se poi uno non ha dimistichezza con i motori paga e non si sporca le mani..............infondo nessuno fa' niente per niente e nessuno ci obbliga a farlo. comunque penso che la BZM visto che in Italia si vende poco negli ultimi tempi stia puntando forte sui mercati esteri per rilanciare la minimoto e i suoi prodotti,da quello che c'e' scritto su Facebook sta organizzando un trofeo monomarca a basso costo con moto semplici in Spagna dove i motori sono meno in crisi ...............:smt124 da noi non prenderebbe piede un po' per la crisi,per la nostra mentalita',e un po' perche' abbiamo esagerato con le nostre manie di grandezza :smt124 |
Quote:
|
cmq io penso che si parla di motori da competizione, e quando si parla di competizione i motori devono essere sempre al top di tutto,perche basta poco per non andare come si deve, naturalmente parlo per chi fa dei campionati!!!.. cmq in italia la crisi ci si mangia!!
|
su fb hanno risposto direttamente da bz in sostanza loro si basano sulla loro pista e quindi 20lt circa 800 giri in sostanza considerano per un amatore una uscita al mese ed hai con 250 una revisione completa (considerano come se spendessi 20 euro al mese in un anno) e 38 al mese se ne fai 2. A guardare i ricambi c'è circa 200 euro di materiale a cui aggiungere la spedizione compresa nel prezzo. Quindi + revisioni meno spendi e puoi abbinare i pacchetti che cmq sono convenienti esempio il 3° dove con 200 euro hai cilindro nuovo+elaborazione ecc. Hanno detto che in questo modo si avrà una scheda del proprio motore con bancata e in qualsiasi momento chiamamndo in bz si hanno info chiare. Ora questo a somme linee è ciò che hanno scritto dicendo che a breve usciranno altre info ufficiali. Se poi è conveniente e necessario effettuare ciò a 20lt questo decidetelo voi:lol1:
|
la BZM vuole far intendere che tenendo il motore sempre revisionato riusciamo ad avere un motore sempre al top e per più tempo possibile, alla fine è ciò ke vogliamo tutti, prestazioni ottimali sempre e cmq, anke quando si cazzeggia con gli amici la domenica! a tutti è passato almeno una volta sottomano un motore BZM e non credo ke ci siamo molte persone deluse dalla prestazione di questo prodotto....è cmq un azienda seria, con molti anni di esperienza e forse volevano solo darci un consiglio, essere utili...L'affidabilità di questi motori nessuno la mette in dubbio ma è normale ke vadano revisionati...come tutte le cose!!! 20 lt possono sembrare pochi ma ricordiamoci che stiamo parlando di un motore destinato alle competizioni e forse non tutti guardano le piccole cose!!!! cmq io non leggo la parola obbligo da nessuna parte...ho letto invece la parola consiglio e c'è una bella differenza...
|
Quando un produttore in qualunque settore ti scrive "consigliato" devi sempre leggere "io te l'ho detto se poi hai problemi non venirmi a rompere le palle!"
Poi ognuno fa ciò che vuole e spende i soldi come vuole, ma di persone che si fanno traviare a causa della loro ignoranza ce ne sono più di quello che uno immagina! |
motore da competizione?
sentiamo, e come tale a quanti centesimi e' l'accoppiamento tra pistone e cilindro ad esempio? A tal proposito, avendo al lavoro a disposizione un rotondimetro CNC, quando smontero' il cilindro e pistone me li porto dietro e misuro la rotondita' di essi...poi li misuro nel diametro col videoproiettore e vediamo..lo faccio da ora in poi ogni volta che li smonto e vediamo quanto si usurano realmente. Tutti gli strumenti che uso sono certificati almeno una volta all'anno regolarmente da laboratori esterni qualificati e accreditati. |
Io dico solo che ci meritiamo tutta questa crisi, ci meritiamo questi politici, e ci meritiamo di rimanere a piedi in tutto!!! Noi siamo lo specchio della società, e se la BZ fa cose straordinare all'estero mi inchino di fronte loro e gli dico di non perdere tempo con l'ipocrisia italiana!!! Ma insomma... Ci rendiamo conto ????? Ci sostengono e non ci piace!! Non ci sostengono e non ci piace !! Sono cordiali e non ci piace !! Sono rompiscatole e non ci piace !!! Ma cosa andiamo cercando nella vita ?? Come dicono RR417 ed EMIXDM da nessuna parte c'è l'obbligo e/o imposizione e poi ognuno fa il passo secondo la propria gamba !!! Queste sono tirature estreme, che come spiegato da qualcuno se usi il mpotore 10 volte all'anni per 2,5L alla dine dei conti una revisione all'anno da 250€ senza sporcarti le mani senza pagare spedizionI consegnare una cosa sporca e ritrovarne una pulita... BEH io non ci sputerei sopra!!!
Poi chiaro è che anche io come molti cambio pistone cuscinetti paraoli guarnizioni ecc...1 volta l'anno ma alla fine dei giochi vedi che i conti tornano!!! In fine voglio solo fare i complimenti a questa azienda, che non sembra più un Totem come anni fa dove si pensava di parlare con la casa bianca, bensì ora si ha a che fare con gente umile cordiale ed alla mano!! :si: :si: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 37. |