![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
ella peppa... 2,5 kg se avevi sotto un 100 gli davi 5 kg??? io, sui miei alberi con filetti in ordine, gli do 1 kg scarso e nn ho mai perso un dado....
quelle coppie li si usano sui dadi delle ruote post ducati... e forse neanche... edit: nn per fare il saputello, ma mi sn andato a vedere il manuale per i dadi... e per un dado MB 8 classe 8.8 (come quelli che usiamo sulle ns mini) la coppia massima di serraggio è compresa tra 22 e 27 Nm ergo con quella coppia di serraggio, ad esempio quando smonti la frizione per una qualsiasi ragione, sarebbe meglio sostituire il dado... |
Non so è se può essere !!!!!! Ma la butto la!!!! Non è che i piattelli che usate abbiano gioco sulla chiavetta? Il mio è stra preciso ma pensando se avesse gioco magari con i colpi di accellerazione e decellerazione motore se ha un minimo di gioco fa allentare il dado!!!!!!!:lol1::lol1:proprio mai successo niente di simile e di moto e motori ne ho cambiati svariati:si:
|
Quote:
Mah, finirà che monto i dadi di ottone con il frenafiletti e pure la rondella grover ... |
ragazzi secondo voi se ci si mettono quelle rondelle che una volta messe bisogna alzare le linguette che bloccano il dado??
|
Fate una cosa dategli un punto di saldatura:rotfl: :rotfl: :rotfl: cosi siete tranquilli!!!uno ci può mettere di tutto di più per deviare il problema !!ma secondo me resta il fatto che non è normale!!! :lol1:
|
dico la mia:
metti una rondella di rasamento diametro 10 mm spessore 0,5 mm dietro la frizione, secondo me lo spessore del piattello è leggermente inferiore alla sede dove alloggia sull'albero. il dado non puo' allentarsi poiche l'albero motore con il suo moto tenta a stringere il dado. Fino ad ora ai messo rondelle da 0,8mm dal lato del dado, ma anche stringendo a morte la rondella stessa andava a battuta sulla sede cilindrica dell'albero dove alloggia la frizza. |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 13. |