![]() |
Quote:
|
Quote:
ti fanno andare + forte? No abbassano le temperature? No fanno figo? Forse..... per il resto non servono a un cazz.... io come tanti sulla rrz o su altre mini ita abbiamo i semplici tubi telati, l'unica cosa che può servire è tagliare il tubo centralmente e metterlo di alluminio per favorire lo scambio termico tutto il resto è noia:lol1: |
Nella C1 ci sono 2 tubi preformati che servono:
- quello che va dalla vaschetta al radiatore - quello che va dalla testa cilindro al radiatore Gli altri su C1 sono inutili, un manicottto normale è sufficiente. Spesa stimata 15 €. Io con 20 € me li sono fatti in alluminio, con 12-15 € mi sono comprato una piegatubi e 2 tubi di alluminio da 1 mt con diametro esterno da 16 mm a 3 € l'uno, l'ho fattto per estetica, beneficio nessuno, ma mi piacciono così. Per la testa del cilindro uso questo http://shop.pitlanesrl.com/tubazione...-cilindro.html Per la vaschetta uso l'originale Blata |
Quotone per Max.....
Anche io per alcuni tubi ho optato a quelli in alluminio che così oltre a fare i giri che voglio io, sono sicuramente fissi e fermi e inoltre ci aggiungerei anche un certo aiuto a dissipare il calore del liquido dentro. Quelli siliconici sono belli, leggermente più leggeri..... ma solo una cosa ..... FANNO FIGO. |
Quote:
AHAHAHHAH...anche perchè se dei tubi dessero della cavalleria,avremmo minimoto fatte di tubi di tutte le misure e razze anche al posto dei motori ruote e quant'altro... Fanno figo?non so,almeno x quanto mi riguarda si vedono poco e niente :lol1: |
Mi spiace contraddire Fabry, ma i tubi in silicone una loro utilità ce l'hanno, con il calore si formano e le strozzature sono più improbabili.
|
Se hai la moto careata, sicuramente si vedranno poco.... ma io che ce l'hosenza carena (o che al massimo metterò la mezza carena), si venono e non poco.
Specialmente se li metti colorati |
Quote:
|
ma quelli in silicone, scusate l'ignoranza, dentro non sono telati giusto? resistono lo stesso?
per preformare le curve o sistemare un tubo medio su una bocchetta più grossa basta un attimo di calire secondo me....no? |
zambel certo che resistono bene sono anche meglio, quello che chiedo io a voi che sostituite i manicotti, sulla mia c1 il manicotto che và dalla testa al radiatore ha una vite che serve per far uscire l'aria dal circuito di raffreddamento, se io sostituissi quel manicotto come faccio poi a far uscire l'aria dal circuito?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 42. |